Abbiamo vissuto ore di pura adrenalina, durante l’ormai chiusa sessione invernale di calciomercato.
I colpi in casa Lazio sono stati quasi tutti in uscita, e tutti in prestito.
Lombardi, Caceres, Rossi, Minala e Murgia. Un mercato quindi quasi esclusivamente dedito allo sfoltimento di una rosa che vede ancora diversi esuberi da collocare.
Insieme a Casasola, esterno della Salernitana, a Roma arriva anche Romulo.
Ma se per l’argentino l’avventura a Salerno durerà ancora una stagione, l’italo brasiliano è già agli ordini di Inzaghi, mostrando un entusiasmo sincero, trasparente.
Diversa invece la situazione che coinvolge l’ex capitano della Fiorentina, Badelj.
Il centrocampista non ha ancora convinto completamente mister Inzaghi, ed un addio a gennaio era tutt’altro che precluso, proprio con la viola a bussare alla porta dei biancocelesti. Non questa volta, il verdetto è stato questo. Badelj è rimasto a Roma, e non sapremo mai se per sua volontà, o per scelta societaria.
Potremmo definire così quello che ha finalmente portato Romulo a Roma. Già dall’anno scorso si era vociferato di un suo arrivo in biancoceleste, ma col passare del tempo questa opzione è scemata, finendo perfino nel dimenticatoio. Non stavolta, invece, perchè finalmente l’esterno di proprietà del Genoa giunge a Formello, mettendosi con entusiasmo a disposizione di Inzaghi, che avrà il compito di valorizzare le sue doti, assolutamente valevoli. Dai social traspare un entusiasmo, da parte del neoarrivato, tutt’altro che finto, o poco palese. Il sorriso col quale annuncia la sua felicità è la prova fisica del fatto che, l’esterno, non vedesse proprio l’ora di giungere a Roma, sponda biancoceleste, e questo non potrà che far bene sia alla squadra, sia alla crescita personale del giocatore.
Ed è invece così che possiamo riprodurre la situazione che viva il centrocampista croato, ex Viola. Arrivato a giugno, svincolato, giunge a Roma carico, e con tanta voglia di fare. Parte perfino titolare in diverse partite, ma senza riuscire a lasciare il segno, senza riuscire a convincere mister Inzaghi, che poco alla volta preferisce altre opzioni, lasciandolo magari subentrare. Ma per un giocatore, e per un ex capitano, fare panchina è sempre difficile, e spesso genera malumori che la società non può certamente trascurare. A gennaio è stato ad un passo dal ritorno a Firenze, ma allo scoccare delle 20, nulla si è mosso, e così la sua esperienza all’ombra del colosseo è destinata ad arrivare, almeno, fino a giugno.
Ma Badelj è certamente un giocatore di carattere, che ha voglia di giocare e di imporsi, ed è proprio questo l’aspetto che potrebbe giocare a suo favore, nella riconquista del ruolo che, per caratteristiche, certamente gli compete. Sarebbe dunque lui il secondo acquisto, in questo triste mercato di riparazione. Potrebbe essere proprio il croato il centrale di centrocampo che Inzaghi richiedeva a giugno, un valevole rinforzo per una rosa che ha, senza dubbio, bisogno di nuove energie.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell'Inter…
Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della…
Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un…
Ultim'ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l'attaccante inglese sembra…
Il Bournemouth ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo…
Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi…