Categorie: Notizie

Lazio-Benevento, probabili formazioni e dove vederla

Lazio e Benevento si sfideranno oggi, alle 15 allo stadio Olimpico di Roma, gara questa valida per il 31° turno della Serie A. Biancocelesti pronti a cavalcare l’onda del successo che li ha condotti fino a questa data, con 4 successi nelle ultime 5 partite giocate, mentre per quanto riguarda i giallorossi, il rendimento è a dir poco discontinuo: 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria nelle ultime cinque, conquistando così 5 punti in altrettante gare.

Qui Lazio

La Lazio recupera sia Manuel Lazzari che Correa, che riprenderanno regolarmente la propria posizione in campo dal primo minuto. Dovrebbe esserci, a meno di clamorosi scenari, anche Lucas Leiva, che inizialmente sembrava essere out per la gara, concedendo un altra chance a Escalante. Caicedo, diffidato e ammonito al Bentegodi contro il Verona, invece, non sarà a disposizione di Mister Inzaghi, che si avvalerà ancora del suo consueto 3-5-2, con Reina a difendere la porta, Marusic Acerbi e Radu a comporre la linea di difesa. Lazzari e Fares si prenderanno le rispettive fasce, con Milinkovic, Luis Alberto e Leiva ad amministrare la palla a centrocampo. Attacco a due composto da Immobile e Correa.

Qui Benevento

I giallorossi perdono sia Tuia che Moncini per la gara contro la squadra biancoceleste, mettendo così Pippo Inzaghi di rimaneggiare la squadra da mandare in campo. Sarà con ogni probabilità il 4-3-2-1 il modulo che utilizzerà il fratello maggiore di Simone, allenatore della Lazio. In port ci sarà Montipò, che vedrà agire difronte a se Letizia, Caldirola, Glik e Barba

. Mediana difensiva composta da Ionita, Schiattarella ed Hetemaj. I due che agiranno dietro l’unica punta Gaich, sono Caprari e Improta.

I precedenti

Non troppo ricchi i precedenti fra le due compagini, solamente 4 infatti le gare che hanno visto contrapporsi Lazio e Benevento, uno di essi, peraltro, in Coppa Italia. Tre quindi i precedenti in campionato e tutti e 3 mettevano a confronto i fratelli Inzaghi. Il pareggio dell’andata è l’unica gioia per i campani, che vedono poi il bilancio colorarsi di rosso, viste le tre pesanti sconfitte che ne seguiranno. 

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All: S.Inzaghi.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Caprari; Gaich. All: F.Inzaghi.

Dove vederla

Sarà possibile guardare il match che andrà in scena all’Olimpico fra Lazio e Benevento in diretta e in esclusiva su Sky, canali 253 del satellite e 489 del digitale terrestre. E’ possibile inoltre, per gli abbonati, seguire la partita anche sulle applicazioni come Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime

Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…

8 mins fa

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…

18 mins fa

Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati

Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…

23 mins fa

Bari, Longo recupera Lasagna per la Reggiana

Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…

28 mins fa

Nedved direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio imminente

Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell'Al Shabab, un annuncio che scuote il…

32 mins fa

Danilo-Napoli, agenti a Milano: vuole risolvere il contratto

L'intermediario di Danilo è attualmente a Milano per discutere la risoluzione del contratto con la…

42 mins fa