Notizie
Lazio, che guaio: Provedel e Zaccagni a rischio forfait. Luis Alberto…
Ieri pomeriggio è andato in scena il doppio allenamento di rifinitura, in cui la Lazio ha preparato il derby di Coppa Italia.
Lazio, le ultime da Formello
Vigilia di coppa amara per la Lazio, che ha dovuto incassare il forfait di Provedel per un attacco febbrile. Il portiere ha saltato sia la rifinitura mattutina che quella pomeridiana e allo stato attuale delle cose la sua presenza nel derby con la Roma è da considerarsi in forte dubbio.
In dubbio anche Zaccagni e Isaksen, usciti claudicanti dalla vittoriosa trasferta di Udine. Sui due filtra un leggero ottimismo, probabilmente più su loro che non su Provedel, e la speranza è che possano andare in panchina.
Impossibile che possano partire dal primo minuto. Con Immobile sicuramente out, l’attacco sarà affidato a Castellanos (primo derby da titolare per lui) oltre che a Felipe Anderson (è entrato bene a Udine, sarebbe probabilmente partito titolare anche se Isaksen fosse stato bene) e Pedro.
Sorpresa Luis Alberto
Sorprende invece la presenza in campo di Luis Alberto. Lo spagnolo ieri ha svolto il primo allenamento con la squadra dopo il problema accusato contro l’Inter. Difficile che possa partire titolare contro la Roma, ma il suo rientro è una grande notizia per la Lazio che temeva di averlo perso per un mese.
Chi partirà quasi certamente titolare è Romagnoli, la cui gestione nelle ultime settimane è stata propedeutica all’averlo al top per questa sfida. Vicino a lui più Patric che Gila, anche se quest’ultimo si sta via via conquistando la fiducia di Sarri, con i maggiori dubbi di formazione che riguardano i laterali bassi.
Lazzari non ha giocato a Udine, con Pellegrini che ha sciorinato un’altra prestazione convincente oltre ad aver trovato il suo primo gol in Serie A. Si pensava inizialmente a una semplice gestione delle rotazioni, in modo tale da avere l’ex-Spal pronto per il derby, ma Lazzari non è mai stato pienamente nelle grazie di Sarri e il recente stato di forma dei due potrebbe cambiare le gerarchie.
Gli ultimi dubbi riguardano la cabina di regia, con Cataldi che ha molta più esperienza di Rovella nei derby anche se allo stato attuale è difficilissimo tenere fuori l’ex-Monza, e la porta. In caso di forfait di Provedel è ballottaggio apertissimo fra Sepe e il giovane Mandas. Sin qui Provedel ha giocato tutti i minuti della Lazio in stagione, quindi è impossibile stabilire con certezza le gerarchie alle sue spalle. Sepe era stato preso per fare il vice, ma da mesi si parla benissimo del greco a Formello e chissà che non possa sorprenderci.
Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Sepe/Mandas; Pellegrini, Romagnoli, Patric, Marusic; Vecino, Cataldi, Guendozi; Pedro, Castellanos, Felipe Anderson.
Notizie
Milan, Gimenez vede la porta come pochi: i dati non mentono ma stupiscono
Milan, in attesa di vederlo sul campo iniziamo a conoscere l’attaccante messicano da alcuni numeri. E se le premesse sono queste…
Il Milan attende di vedere sul campo il suo ultimo acquisto in attacco. Ci riferiamo ovviamente a Santiago Gimenez il quale questa sera contro la Roma partirà dalla panchina, ma è probabile che Sergio Conceicao possa chiedergli di giocare una frazione di gara nel secondo tempo.
Nel frattempo andiamo ad analizzare un numero che lo porta tra i top a livello europeo. I suoi numeri infatti sono incredibili, vede infatti la porta con una percentuale del 56% su 100 tiri effettuati.
Un dato decisamente alto se rapportato a quello medio dei migliori attaccanti del campionato italiano i quali si assestano intorno al 20% con picchi fino al 30%.
Notizie
Cristiano Ronaldo: “Allenatore? Preferisco fare il Presidente…”
Cristiano Ronaldo sorprende tutti: “Possedere un club di calcio ha più senso per me che diventare un allenatore”.
La nuova visione di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, una delle icone più brillanti del calcio mondiale, ha recentemente dichiarato che vede il suo futuro più come proprietario di un club che come allenatore. Questo annuncio ha suscitato interesse e discussioni tra i fan e gli esperti del settore. Durante un’intervista, Ronaldo ha spiegato che la gestione di un club gli offre una prospettiva più ampia sul calcio e gli permette di influenzare il gioco in modo diverso rispetto al ruolo di allenatore.
Implicazioni per il futuro del calcio
La dichiarazione di Ronaldo potrebbe avere significative implicazioni nel mondo del calcio. La sua esperienza e la sua visione potrebbero portare innovazioni nel modo di gestire e dirigere una squadra. Inoltre, la presenza di una figura così influente nel panorama calcistico come proprietario potrebbe attirare ulteriori investimenti e talenti. I fan, intanto, sono curiosi di vedere quale club potrebbe attirare l’interesse del campione portoghese e quali strategie innovative potrebbe implementare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Cristiano Ronaldo: “Owning a football club makes more sense to me than becoming a manager”. pic.twitter.com/27lwrpT7b6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 5, 2025
Notizie
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro
Milan, andremo qui di seguito a fare maggiore chiarezza in merito all’infortunio del neo acquisto rossonero Warren Bondo.
E’ arrivato in rossonero infortunato Warren Bondo. Il classe 2003 aveva infatti avuto un infortunio durante la gara contro il Bologna che lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo.
Un dolore dietro la coscia classificato in seguito come un problema muscolare di non grave entità.
Il classe 2003 ex Monza potrebbe dunque esordire con la nuova maglia del Milan in occasione della sfida casalinga contro il Verona sabato 15 febbraio alle ore 20,45.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie5 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club