Ieri pomeriggio è andato in scena il doppio allenamento di rifinitura, in cui la Lazio ha preparato il derby di Coppa Italia.
Vigilia di coppa amara per la Lazio, che ha dovuto incassare il forfait di Provedel per un attacco febbrile. Il portiere ha saltato sia la rifinitura mattutina che quella pomeridiana e allo stato attuale delle cose la sua presenza nel derby con la Roma è da considerarsi in forte dubbio.
In dubbio anche Zaccagni e Isaksen, usciti claudicanti dalla vittoriosa trasferta di Udine. Sui due filtra un leggero ottimismo, probabilmente più su loro che non su Provedel, e la speranza è che possano andare in panchina.
Impossibile che possano partire dal primo minuto. Con Immobile sicuramente out, l’attacco sarà affidato a Castellanos (primo derby da titolare per lui) oltre che a Felipe Anderson (è entrato bene a Udine, sarebbe probabilmente partito titolare anche se Isaksen fosse stato bene) e Pedro.
Sorprende invece la presenza in campo di Luis Alberto. Lo spagnolo ieri ha svolto il primo allenamento con la squadra dopo il problema accusato contro l’Inter. Difficile che possa partire titolare contro la Roma, ma il suo rientro è una grande notizia per la Lazio che temeva di averlo perso per un mese.
Chi partirà quasi certamente titolare è Romagnoli, la cui gestione nelle ultime settimane è stata propedeutica all’averlo al top per questa sfida. Vicino a lui più Patric
che Gila, anche se quest’ultimo si sta via via conquistando la fiducia di Sarri, con i maggiori dubbi di formazione che riguardano i laterali bassi.Lazzari non ha giocato a Udine, con Pellegrini che ha sciorinato un’altra prestazione convincente oltre ad aver trovato il suo primo gol in Serie A. Si pensava inizialmente a una semplice gestione delle rotazioni, in modo tale da avere l’ex-Spal pronto per il derby, ma Lazzari non è mai stato pienamente nelle grazie di Sarri e il recente stato di forma dei due potrebbe cambiare le gerarchie.
Gli ultimi dubbi riguardano la cabina di regia, con Cataldi che ha molta più esperienza di Rovella nei derby anche se allo stato attuale è difficilissimo tenere fuori l’ex-Monza, e la porta. In caso di forfait di Provedel è ballottaggio apertissimo fra Sepe e il giovane Mandas. Sin qui Provedel ha giocato tutti i minuti della Lazio in stagione, quindi è impossibile stabilire con certezza le gerarchie alle sue spalle. Sepe era stato preso per fare il vice, ma da mesi si parla benissimo del greco a Formello e chissà che non possa sorprenderci.
Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Sepe/Mandas; Pellegrini, Romagnoli, Patric, Marusic; Vecino, Cataldi, Guendozi; Pedro, Castellanos, Felipe Anderson.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:29
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…