Categorie: Notizie

Lazio, da dove ripartire e migliorare

Lazio: dopo tre partite di campionato, quali sono i punti di forza e quelli deboli, mostrati in questo inizio di stagione dalla squadra di Sarri.

 

La Lazio alla fine della scorsa stagione, ha ottenuto un grandissimo e inaspettato risultato in campionato, arrivando al secondo posto in classifica, dietro solo ad un Napoli straordinario.

Nella prima parte del calciomercato estivo, il presidente Lotito nonostante l’allenatore gli avesse chiesto di rinforzare la rosa velocemente, (per avere il tempo di allenarla e farle assimilare i vari schemi di gioco), ha fatto passare alcune settimane prima di fare diversi acquisti.

Questo ha creato delle piccole tensioni, tra le due figure forti del mondo biancoceleste.

Questi contrasti poi sono spariti dopo che la squadra è stata migliorata, anche se ha dovuto subire la perdita del suo miglior giocatore insieme ad Immobile che è stata quella di Milinkovic Savic, andato in Arabia Saudita.

I giocatori arrivati a Formello sono stati: la punta di riserva Castellanos, Luca Pellegrini, Rovella, Isaksen, Kamada, Guendouzi, Cancellieri e Sepe.

Il tecnico toscano avendoci potuto lavorare tardi, ancora non è riuscito a far apprendere in modo completo ai suoi calciatori, i meccanismi provati a Formello, che poi devono essere riprodotti in campo durante la partita.

Questa situazione si è vista chiaramente, soprattutto nelle prime due giornate delle tre disputate, del nuovo campionato di Serie A 2023/2024.

Anche se hanno giocato contro due squadre che dovranno lottare per la salvezza come: Lecce e Genoa, infatti, biancocelesti hanno perso entrambe le gare.

Alcuni punti deboli che si sono notati nelle prime due partite, sono stati: la scarsa collaborazione tra i giocatori , la mancanza di fraseggio, oltre ad una condizione fisica che è crollata nel corso delle partite, senza contare gli errori difensivi e la scarsa incisività sotto porta.

Quelli positivi, invece, si sono manifestati nella terza sfida contro il Napoli, vinta in trasferta.

In questo match ,infatti, c’è stata una veloce circolazione di palla, geometrie tra i reparti, è migliorata la linea difensiva e l’attacco ha avuto molte più possibilità di segnare, facendo due reti e avendone un paio annullate.

La Lazio quindi per fare un’ ottima stagione in tutte le competizioni, dovrà essere più costante nelle vittorie e nelle prestazioni, cercando di riproporre  per il maggior numero di partite possibili, la proposta di gioco che Sarri insegna durante gli allenamenti.

Aggiornato al 16/09/2023 8:39

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha…

7 ore fa

Barcellona, Flick: “Yamal può diventare il migliore al mondo. Per ora…”

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in…

7 ore fa

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Fiorentina, l'ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato…

7 ore fa

Anderlecht-Ferencvaros, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Anderlecht-Ferencvaros è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League,…

8 ore fa

Fiorentina: esodo di tifosi viola per il derby toscano

Fiorentina: il derby torcano contro l'Empoli si avvicina, i tifosi viola hanno preso d'assalto i…

8 ore fa

Udinese, Inler: “Thauvin un campione. Lucca può migliorare e conquistare la nazionale”

Ha rilasciato dichiarazioni in un'intervista, Gokhan Inler. Ha elogiato i suoi e parlando della prossima…

8 ore fa