Notizie
Lazio, De Laurentiis fa mea culpa. Perché Lotito non fa altrettanto?
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha chiesto pubblicamente scusa ai tifosi dopo il match pareggiato in casa con il Monza.
Le parole di De Laurentiis
Al termine della gara pareggiata zero a zero contro il Monza al Maradona, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto rispondere ai fischi che sono piovuti copiosi dagli spalti facendo un sorprendente mea culpa.
❝Tutto ciò che è successo finora è mia responsabilità. Tutte le colpe non devono ricadere sui giocatori o allenatori, perché è solo responsabilità mia. Devo chiedere scusa ai tifosi napoletani se siamo dove siamo in classifica. Il campionato è lungo, ci muoveremo sul mercato.❞
Lo scorso Novembre, alla vigilia dell’esonero di Rudi Garcia, avevo accusato De Laurentis di aver girato “il delitto perfetto” utilizzando il tecnico francese come capro espiatorio per la situazione del club campione d’Italia in carica.
Con mia enorme sorpresa, invece, devo fare mea culpa. A onor del vero la mia previsione sul Napoli si è rivelata azzeccata, ma quella era semplice per chi capisca un minimo di calcio, ma mai mi sarei aspettato una totale assunzione di responsabilità da parte di un uomo orgoglio e pieno di sé come De Laurentiis.
Lotito, perché non prendi esempio?
Il Napoli è ottavo in classifica da campione uscente e una simile assunzione di responsabilità è doverosa, seppur non scontata. Lo dimostra il fatto che parole del genere non siano mai uscite dalla bocca di Claudio Lotito.
Il Napoli, seppur mal ridotto, ha comunque un punto in più (28) della Lazio (27) e quindi una posizione in più in classifica. Mi si risponderà che il Napoli lo scorso anno ha vinto il campionato, ma la Lazio gli è finita appena dietro.
Certo, la Lazio ha appena vinto (seconda vittoria consecutiva) contro una squadra che in trasferta quest’anno in Serie A non ha mai vinto (2 pareggi e 7 sconfitte) e che fuori casa prende una media di due gol a partita.
A giudicare da questi dati, il fatto che la vittoria sia stata firmata dalle reti di Castellanos (bellissima) e Isaksen (regalo di Natale in ritardo dei cugini del frusinate) risulta meno strano. Però ciò non toglie che la Lazio ha terminato l’anno solare al nono posto della classifica.
Alla prossima si va a Udine, dove Cioffi ha fatto vedere i sorci verdi sia al Bologna che all’Atalanta, e sarà tutta un’altra storia. Vedremo se Isaksen e Castellanos si confermeranno così bravi anche quando l’asticella (un minimo) si alza. In tal caso, pronto (come sempre) a fare mea culpa. Ben consapevole che dall’altra parte, in caso contrario, non riceverò mai lo stesso trattamento.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato14 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli