Categorie: Notizie

Lazio, domani tocca a Strakosha, ma i tifosi vogliono Reina

Dopo la positività al Covid-19Strakosha si prepara a riprendere i pali della Lazio. Sostituito, nelle sette gare, in maniera impeccabile da Reina, con cui la squadra biancoceleste non ha mai perso (4 vittorie e 3 pareggi). Ha convinto appieno l’ambiente i compagni, staff e tifosi tanto da mettere in discussione la gerarchia dei portieri, che vede ancora Strakosha come numero uno. Inzaghi l’ha ribadito anche nell’ultima conferenza stampa: salvo clamorose sorprese domani alle 12.30 contro l’Udinese toccherà all’albanese.

L’ambiente è sempre stato molto critico con Strakosha, che ha ancora solo 25 anni e ampi margini di crescita. In particolare la tifoseria gli rimprovera poca personalità e carisma, evidente, per esempio, nelle uscite: un fondamentale su cui sta lavorando tanto con il preparatore Grigioni. Al contrario di Reina, che di carisma e carattere ne ha da vendere. Urla, grida e incita: qualità che emergono in maniera netta negli stadi vuoti. Oltre al lato umano e morale, di un personaggio diventato subito centrale nello spogliatoio di Formello, Reina ha impressionato per la qualità con cui gioca con la palla tra i piedi. E ha permesso alla Lazio di uscire sempre pulita dal pressing, favorendo la costruzione dal basso, una priorità per Inzaghi.

La tifoseria biancoceleste si è innamorata di Reina. Sui social si scatenano i giudizi a favore dello spagnolo, arrivato a quota 174 presenze in Uefa: insieme a Maldini è il secondo più presente di sempre, solo Casillas ne ha collezionate di più (177). Intanto domani Reina si siederà in panchina, poi mercoledì a Dortmund si vedrà.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

3 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

4 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

4 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

4 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

5 ore fa