Lazio, le due vittorie di fila in campionato hanno proiettato i bianco-celesti in zona Champions League, a pari merito col Milan.
Complici i passi falsi delle dirette concorrenti, la squadra allenata da Sarri si ritrova al quarto posto in classifica.
L’ultimo successo (a Cremona contro i ragazzi di Alvini) non è mai stato in discussione: anche clean sheet per Ivan Provedel, che acquisisce ulteriore fiducia dalla propria difesa.
Una vittoria sicuramente nel segno di Ciro Immobile: uno tra i marcatori all time della Lazio ha siglato una doppietta nello 0-4 finale, con cui i bianco-celesti si sono imposti.
Adesso continua la sosta per ricaricare le pile, anche se da Coverciano non sono arrivate ottime notizie per Sarri
(proprio sul fronte Immobile).Ieri la non convocazione per il match – poi vinto dagli azzurri – contro l’Inghilterra di San Siro: il centravanti ha subito un risentimento muscolare (stando alle prime indiscrezioni), e dovrebbe dare forfait anche per l’ultima di Nations League contro l’Ungheria.
Ovviamente l’attaccante campione d’Europa con la Nazionale sta tenendo in apprensione Sarri e lo staff tecnico laziale (nonché tutti i suoi fanta-allenatori che, ancora una volta, hanno deciso di puntarci in attacco).
Dalla Capitale sponda Lazio filtra cauto ottimismo (sperano che non sia un infortuno grave): quest’oggi Immobile si sottoporrà a controlli specifici al polpaccio per capire meglio la situazione e i tempi di recupero.
Tra una settimana lo Spezia, la sua presenza lì davanti è naturalmente imprescindibile (essendo il capitano).
Alla BayArena il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Real Madrid di Carlo Ancelotti.…
Il Parma vuole regalare un nuovo difensore a Fabio Pecchia nel mercato invernale per sopperire…
Il Manchester United è in trattative avanzate con il Cerro Porteno per l'acquisto del giovane…
Josè Boto, ex direttore sportivo dello Shakhtar, è il nuovo direttore sportivo del Flamengo, annuncio…
Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione…