Notizie
Lazio, Felipe Anderson ti giura amore: “Rinnovo? Manca poco…”
La Lazio approfitta della sosta per curare i rinnovi dei suoi calciatori. Fra questi, il più vicino a siglare un nuovo accordo sarebbe Felipe Anderson.
In casa Lazio tiene banco la questione rinnovi. Vi avevo già parlato ieri della situazione e stamattina sono emersi alcuni aggiornamenti.
Lazio-Anderson: il rinnovo si fa?
L’ufficialità dell’accordo fra la Lazio e Felipe Anderson era attesa nella serata di Mercoledì 15 Novembre. Ufficialità che, però, non è arrivata. Questo ha dato adito a pessimismo e dietrologie nell’ambiente, che però sono state prontamente smentite dal diretto interessato.
❝Con il presidente abbiamo un rapporto ottimo. Stiamo parlando. Secondo me siamo sulla buona strada, per me e per la Lazio. Presto ci saranno delle novità. Avremo un incontro i prossimi giorni e vediamo gli ultimi dettagli. Credo che manchi poco per prendere una decisione. Ho sempre detto a tutti di voler dare priorità alla Lazio e trovare un accordo che faccia felici tutti quanti. Anche il presidente ci ha dimostrato la voglia di voler continuare insieme. Vediamo nei prossimi giorni quello che succederà.❞
Queste le parole rilasciate stamani dal brasiliano, in un’intervista concessa a “Il Tempo“. Una dichiarazione che corrobora la tesi di Alberto Abbate, secondo il quale andava colmata una distanza economica fra la richiesta del giocatore (3,5) e la proposta della Lazio (2,7). Una forbice che non sembrava in grado di far saltare la trattativa e l’attuale ottimismo lo certifica.
Lotito: “Sarri e Felipe rimangono”
Una versione dei fatti confermata anche da Claudio Lotito. Il presidente della Lazio, in una recente intervista concessa al “Corriere della Sera“, ha dichiarato che sia Sarri che Felipe Anderson rimarranno a Roma.
Una dichiarazione in linea con la posizione ufficiale della società. Ribadita anche dallo stesso Sarri, che ha recentemente bollato come “fake news” le voci che lo vedevano intenzionato a lasciare il club a fine stagione.
Trattandosi di un virgolettato, è difficile credere che le parole di Lotito siano state inventate. Tuttavia, per completezza d’informazione, devo sottolineare che non siamo riusciti a reperire la fantomatica intervista da nessuna parte. Al di là di tutto, la nostra redazione continua confermare l’indiscrezione che vedrebbe Sarri e la Lazio separarsi al termine di questa stagione.
Notizie
Inter, in testa solo Monaco ma lo Scudetto è dietro l’angolo

L’Inter di Inzaghi continua la rincorsa allo Scudetto nonostante lo svantaggio di 1 punto rispetto al Napoli. Tuttavia la finale col PSG resta un pensiero fisso.
Per i nerazzurri si profila un finale di stagione infuocato tra Serie A e Champions League. Il duello con Conte non ha ancora visto un vincitore e la partita col PSG è più che mai aperta.
Inter, 15 giorni che valgono una stagione
Se il destino in campionato non è più nelle mani di Lautaro e compagni, la volontà della rosa di Simone Inzaghi è comunque quella di vincere entrambe le partite rimaste per non avere rimpianti e lottare fino alla fine.
Gli impegni contro Lazio e Como hanno assunto un significato secondario dopo la conquista della finale di Champions contro il PSG, in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera. La classifica ora recita Napoli 78, Inter 77 con due giornate ancora da disputare, si può parlare ancora di duello apertissimo ma dal punto di vista del club meneghino serve quantomeno un aiuto dall’esterno.

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La squadra dell’ex Conte se la vedrà con Parma e Cagliari, contro le quali i rischi sono dietro l’angolo e non esistono partite già decise in partenza. L’Inter ha le carte in regola per chiudere la stagione con due trofei ma il mese precedente ha compromesso 2 dei 3 obiettivi.
L’uscita dalla Coppa Italia però non ha impattato negativamente sul morale della squadra, che è stata spremuta fino all’osso durante la semifinale di ritorno contro il Barcellona. In questo senso dunque la finale di Monaco sembra avere la priorità nella testa dei giocatori nerazzurri tuttavia, la solidità costruita negli anni dall’allenatore piacentino obbligherà moralmente ognuno a offrire il massimo anche per gli ultimi due impegni di campionato, per eventualmente approfittare di un passo falso del Napoli.
Notizie
Ricky Massara torna in Italia? Due club italiani interessati

Due club di Serie A puntano gli occhi su Ricky Massara, ex direttore sportivo del Milan, in uscita dallo Stade Rennais a fine stagione.
Interesse dalla Serie A per Massara
Ricky Massara, noto per il suo passato come direttore sportivo al Milan, è al centro delle attenzioni di due club di Serie A. A fine stagione, Massara lascerà il suo attuale incarico allo Stade Rennais, aprendo la strada a nuove opportunità nel campionato italiano. I dettagli specifici sulle squadre interessate rimangono riservati, ma l’interesse è confermato.
Prossimi passi per il DS
Il futuro di Massara sembra destinato a un ritorno in patria, dove il suo talento nella gestione sportiva è già stato ampiamente riconosciuto. La Serie A potrebbe offrirgli un palcoscenico adeguato per continuare a influenzare il calcio italiano con la sua esperienza e competenza. Resta da vedere quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi per la prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Two #SerieA’s clubs have asked info for former AC Milan’s sporting director Ricky #Massara, who will leave #StadeRennais at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 13, 2025
Notizie
Roma, sogno Champions ancora vivo: ora testa al Milan

La Roma di Ranieri interrompe a Bergamo la striscia di 19 risultati utili consecutivi ma vede ancora possibile la qualificazione in Champions League.
I giallorossi non riescono a fermare anche l’Atalanta e il destro di Sulemana a un quarto d’ora dalla fine butta giù il muro romanista. A due partite dalla fine però l’impresa è ancora possibile.
Roma, nulla è perduto ma servono punti ora più che mai
Un ultimo sforzo è quello che chiede Claudio Ranieri ai suoi dopo l’amara sconfitta di Bergamo per 2-1 contro l’Atalanta. La rete di Cristante aveva dato speranza e un’impresa del genere avrebbe sicuramente meritato l’epilogo più importante ma così non è stato.
Non sono mancate le polemiche arbitrali a causa di un calcio di rigore prima assegnato poi revocato per un presunto fallo di Pasalic su Koné, giudicato non punibile in quanto non c’è contatto diretto fra i due. L’allenatore di Testaccio ha sottolineato poi questo punto ai microfoni del post partita, abbandonando anche l’intervista, ma la sostanza non cambia e a fare festa sono stati i giocatori di Gasperini.

CLAUDIO RANIERI ALZA LE BRACCIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nulla però è ancora deciso in quanto mancano 2 partite, contro Milan e Torino, e la distanza dal 4° posto è ancora di 1 solo punto. Le concorrenti non molleranno di un centimetro così come faranno Svilar e compagni. Già dalla prossima all’Olimpico sarà necessario tornare quelli di una settimana fa e strappare quantomeno un risultato positivo per alimentare le speranze.
Nonostante la sconfitta sono tanti gli spunti positivi di questa partita, affrontata senza capitan Pellegrini ma gestita comunque positivamente in quella zona di campo dove agivano De Ketelaere e Lookman. Il futuro è ancora incerto in quanto non si conosce ancora il nome del prossimo allenatore ma quel che è certo rimane la volontà di preparare il club nella miglior posizione possibile, magari anche grazie a qualche aiuto dall’esterno.
-
Champions League7 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A24 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato22 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”