I nostri Social

Notizie

Lazio, giù le mani da Inzaghi!

Pubblicato

il

Da almeno un anno nelle mire del club bianconero di Torino, Inzaghi sembra essere al capolinea della sua avventura con la sua ex squadra. Ma quanto c’è di vero? Ma sopratutto, Lotito vuole davvero liberarsene? Per rispondere con precisione, è doveroso ripercorrere passo dopo passo i momenti salienti della carriera Laziale di Inzaghi, che ha portato i biancocelesti a sfiorare la Champions, compiendo infine l’impresa di battere una decisamente più quotata Atalanta, con un risultato assolutamente giusto e tondo. Giovane ed intraprendente, carismatico ma amante della quiete, Inzaghi subentra a Marcelo Bielsa, che come suo uso e costume, mostra un carattere assolutamente imprevedibile. Doveva essere solamente un traghettatore, un uomo che concedesse un finale di stagione degno ai proprio ragazzi, ma che poco alla volta, passo dopo passo, ha conquistato i cuori di staff, dirigenti ma sopratutto, tifosi. Il rapporto che intercorre da anni tra l’allenatore biancoceleste e i tifosi è da sempre roseo, e neppure nei momenti più bui, ha mai fatto mancare il proprio appoggio. In cambio, la squadra, ha spesso reagito con grande tenacia, tornando infine al top, mostrando un senso di responsabilità che spesso supera perfino il tatticamente concesso. I periodi neri sono una bestia che spesso bussa in casa biancoceleste, ma il culmine di questi anni è giunto con una delle vittorie più palesi e giuste mai viste, col 2 a 0 contro i bergamaschi della Dea.

Allegri out, Inzaghi In?

Questa è la voce che ormai rimbomba su tutti i giornali sportivi del bel paese. Inzaghi sembra essere l’uomo giusto, per proseguire il cammino vincente e glorioso della vecchia signora, che proprio ieri ha festeggiato il suo ottavo scudetto di fila. Uno scudetto mai realmente a rischio, colmo anche delle molte lacrime versate per l’addio al calcio di Barzagli, e l’avventura di Allegri, che anche, arriva al momento dei saluti. Il sogno per la panchina bianconera è Guardiola, che nonostante sia fortemente legato al nostro paese, sembra deciso a rimanere a Manchester. Pochettino è un opzione che mette d’accordo certamente tutti quanti, ma i costi sono assolutamente elevati, anche se non proibitivi. Conte sembra ormai lentamente defilarsi, Sousa genererebbe un malcontento diffuso presso la curva bianconera, generando un ambiente infine poco sano. Chi dunque, può garantire serenità e risultati? Viene quasi automatico parlare del giovane Simone Inzaghi, che tanto bene ha fatto con la sua Lazio, mostrando come da una rosa modesta, si possano ottenere risultati decisamente ottimi, catturando cosi l’attenzione del patron Agnelli, che vede in Simone non solo un ottimo allenatore, ma anche un risparmio economico poco trascurabile.

Dimissioni post Torino?

Questa invece, è un altra voce che fa eco, da un paio di giorni. Solo voci, però, mai confermate ne dalla Lazio, ne da Inzaghi, nonostante le frequenti domande sul futuro della propria carriera, alle quali è ben accorto a non rispondere. La vittoria della coppa Italia consente alla Lazio di accedere ai gironi di Europa League, senza passare ovviamente dai preliminari. Un traguardo importante, anche se lontano da quello prefissato a inizio stagione. Questo, forse, potrebbe essere l’ago della bilancia, che porterebbe dunque Simone lontano da Roma. Da non sottovalutare, però, l’opzione che Inzaghi decida assieme alla società capitolina di proseguire la propria avventura in biancoceleste, visto che un altro nome sembra essere entrato nel vivo dell’attenzione della dirigenza bianconera: Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico del Bologna, che proprio stasera affronterà la Lazio, per la penultima gara di Serie A. Insomma, il toto allenatore è partito: Chi siederà sulla panchina della Juve?

Notizie

Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.

Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.

Svincolati, Sergio Ramos

La lista svincolati

Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)

Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).

Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)

Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)

Continua a leggere

Notizie

Palermo, Pohjanpalo a un passo: accordo con il Venezia

Pubblicato

il

Venezia, Palermo

Joel Pohjanpalo è a un passo dal Palermo. La società rosanero ha raggiunto un accordo con il Venezia per il centravanti finlandese.

Joel Pohjanpalo è pronto a vestire la maglia del Palermo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, la trattativa tra il club rosanero e il Venezia è ormai ai dettagli finali, con l’accordo che potrebbe essere definito a breve. La cifra dell’operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 3 milioni di euro. 

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, oggi c’è stato un nuovo sondaggio per Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Roma

La Roma pensa ancora a Giacomo Raspadori. La società giallorossa in giornata ha sondato nuovamente l’attaccante classe 2000. Per Conte non è incedibile.

La Roma continua la ricerca di un vice-Dovbyk, ma Ranieri vorrebbe un giocatore con caratteristiche diverse dall’ucraino, che possa sia alternarsi con lui sia giocare al suo fianco. Tra i primi nomi sulla lista del direttore sportivo Florent Ghisolfi c’è Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Napoli, già accostato più volte ai giallorossi nelle scorse settimane.

La pista per il giocatore sembrava essersi raffreddata dopo la sfida tra Napoli e Venezia, dove Raspadori era subentrato segnando il gol decisivo. Tuttavia, il suo utilizzo da allora è stato limitato, e il giocatore starebbe valutando un trasferimento per trovare più spazio e continuità altrove. Proprio per questo motivo, come riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, la Roma ha effettuato un nuovo sondaggio nella giornata odierna per capire la fattibilità dell’operazione.

Napoli, Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, apertura del Napoli

Il Napoli, pur riconoscendo le qualità del giocatore e il suo possibile valore nella prossima stagione, non lo considera incedibile. Antonio Conte, infatti, sarebbe disposto a lasciarlo partire se il trasferimento garantisse fondi per nuovi innesti. 

La difficoltà principale sarà trovare un accordo sulla formula: i giallorossi preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, mentre i partenopei propendono per una cessione a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, per avere certezze economiche immediate.

Con il mercato ormai agli sgoccioli, la Roma sembra pronta a spingere sull’acceleratore. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la trattativa potrà realmente concretizzarsi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato9 minuti fa

Milan, Kyle Walker slitta: arriva per il derby?

Visualizzazioni: 55 Milan, giungono importanti aggiornamenti in merito all’arrivo di Kyle Walker. Ecco tutti i dettagli dell’operazione Il trasferimento di...

Juventus Juventus
Focus19 minuti fa

Juventus, segnali negativi dopo la sfida contro il Brugge

Visualizzazioni: 34 Juventus, dopo la vittoria convincente contro il Milan serviva una conferma che garantisse alla squadra di Motta una...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Champions League24 minuti fa

Barcellona, Raphinha risponde agli insulti dopo la partita

Visualizzazioni: 2 Raphinha si difende dopo gli insulti: “Se mi rispettano, li rispetto”. L’attaccante brasiliano del Barcellona si è sfogato...

Calciomercato30 minuti fa

Kaio César trasferito all’Al Hilal per 9€

Visualizzazioni: 17 Kaio César si trasferisce all’Al Hilal dal Vitória SC per 9 milioni di euro, un’operazione confermata che porta...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato34 minuti fa

Juventus Next Gen, vicino Giulio Frisenna dal Messina

Visualizzazioni: 37 La Juventus è pronta ad accogliere Giulio Frisenna, giovane promessa del Messina, con un contratto che lo legherà...

Champions League39 minuti fa

Il Bologna torna alla vittoria in Europa dopo 60 anni!

Visualizzazioni: 20 Il Bologna rompe finalmente il digiuno anche in Champions League. Tornando a vincere dopo 60 anni quando la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Il Fenerbahçe chiude per Škriniar dopo il “no” di Pavlovic

Visualizzazioni: 60 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Milan Škriniar, superando la concorrenza di oltre tre club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato49 minuti fa

Club Brugge, preso Osuji dal Kalmar: firmerà oggi

Visualizzazioni: 27 Vince Osuji pronto a firmare un contratto con il Club Brugge: il talento del Kalmar è in procinto...

Calciomercato55 minuti fa

Fiorentina, fatta per Kayode al Brentford: i dettagli

Visualizzazioni: 28 Michael Kayode si trasferisce al Brentford in prestito dalla Fiorentina con un’opzione di acquisto fissata a 16 milioni...

Calciomercato60 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Roma, Rensch arriva in giornata: i dettagli

Visualizzazioni: 33 Il difensore olandese dell’Ajax, Devyne Rensch, si imbarcherà oggi per raggiungere Roma: dettagli dell’operazione e tempistiche. Oggi potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate