Ciro Immobile sta vivendo una stagione decisamente negativa alla Lazio. Tuttavia, ci ha tenuto a precisare che le voci su un suo trasferimento sono infondate
In seguito al derby perso contro la Roma di De Rossi, Ciro Immobile, tra i più contestati, ha dichiarato a Dazn: “Il derby è una gara tirata, dovresti trasformare in gol tutto quello che capita. Ovvio che siamo amareggiati. Sicuramente ci aspettavano un’altra partita da parte nostra, i tifosi meritavano qualcosa di diverso”.
Non è soddisfatto di questa stagione 2023/34, Ciro Immobile. E come dargli torto? È sicuramente un’annata ben al di sotto di quelle alle quali ci aveva abituato. Per il bomber questo momento è figlio di tante cause. Dal cambio di allenatore, ai troppi infortuni, agli alti e bassi. Ecco le sue parole: “Quando una stagione comincia in malo modo, anche il mio infortunio di oggi, le cose negative non arrivano mai da sole e bisogna stringere i denti. Siamo poco pericolosi, ma anche in casa con la Juve è andata così. Avendo cambiato in corsa e subendo tutto quello che c’è stato attorno all’addio di Sarri, ci ha scombussolato e non siamo riusciti a capovolgere la situazione dal punto di vista emotivo e ce lo portiamo in campo”.
L’ESULTANZA DI CIRO IMMOBILE ( FOTO FAMA/KEYPRESS )
In un contesto del genere, teso e fin troppo severo con un calciatore che ha sempre dato tutto per la squadra di cui è capitano, può comunque capitare che si generino voci, talvolta infondate, talvolta troppo cattive. Immobile ha dichiarato: “Tutti questi chiacchiericci che sento nei miei confronti ci stanno, ovvio che vengono fuori nei momenti negativi ma è successo anche in passato e poi scomparsi nel nulla quando tutto gira nel verso giusto. Serve equilibrio nel calcio e avere la massima fiducia. Non è facile, ma ho ancora due anni di contratto. Abbiamo appena cambiato tecnico e non è facile neanche per lui. Dobbiamo finire al meglio questa stagione e ripartire alla grande alla prossima”.
Il capitano non si sente ancora di abbandonare la sua nave. Ha, infatti, aggiunto: “Ultimo derby alla Lazio? Ho sempre detto che fino a che mi sento in grado di dare qualcosa per la Lazio, visto che non è una storia che si cancella in un secondo, resto. Non è facile come in passato ma lo faremo di nuovo facile appena le cose andranno meglio”.
Aggiornato al 08/04/2024 17:18
Uno dei giocatori che sta rendendo meglio e sta sorprendendo di più in questa stagione…
La Juventus di Tudor ha riportato all'Allianz Stadium lo status di inespugnabile che aveva fino…
Il Napoli batte il Torino e conquista la vetta della classifica in solitaria. Decisivo, ancora…
L'Inter cade in casa con la Roma e perde la vetta della classifica. La squadra…
Milan, come scriviamo da tempo, il mercato estivo porterà rinforzi nelle zone nevralgiche, ma ci…
Il Napoli di Conte vede la meta: dopo mesi di rincorsa, è padrone del proprio…