I nostri Social

Notizie

Lazio, Kamada non è stato convocato dal Giappone. E ora il mercato…

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

Il centrocampista della Lazio, Daichi Kamada, non è stato convocato dal Giappone per la Coppa D’Asia e rimarrà quindi a disposizione di Sarri.

Sospiro di sollievo (a metà) per la Lazio. I biancocelesti, che dovranno fare a meno di Luis Alberto per praticamente tutto il mese di Gennaio, non saranno costretti a rinunciare contestualmente anche a Kamada nello stesso periodo.

Kamada snobbato dal Giappone

Che il commissionario tecnico nipponico, Hajime Moriyasu, stesse pensando di non convocare Kamada lo si sapeva da tempo. L’aver dato quasi per scontata la sua convocazione, nonostante sei mesi fantasmatici nella Capitale, è un altro segnale di quanto il giapponese sia stato sopravvalutato.

Se una selezione, sicuramente di buon livello ma senza la qualità a centrocampo della Spagna, può permettersi di snobbare Kamada allora sarebbe il caso di iniziare a farsi qualche domanda sul valore reale del giocatore.

Sempre presunto finora, quasi dato per scontato, ma mai realmente dimostrato sul campo. E per quanto la mancata partecipazione alla Coppa D’Asia possa (in parte) rappresentare una buona notizia per la Lazio, essa potrebbe creare ulteriori dubbi nella testa del nipponico circa la sua permanenza a Roma oltre i termini previamente stabiliti del 30 Giugno 2023.

Lazio Kamada

Lazio, come cambia il mercato?

Con la permanenza a Roma di Kamada, la Lazio non avrà bisogno di tornare sul mercato. Non che lo avrebbe fatto in ogni caso, conoscendo Lotito, anche perché i soldi della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League sono quelli con cui si è fatto il mercato estivo.

E quelli per la qualificazione alla fase a gironi allora? Che fine hanno fatto? I misteri di Formello. A ogni modo, se Kamada resta allora non c’è motivo di tenere ulteriormente Basic. Ammesso che qualcuno lo voglia, chiaro.

I discorsi sul centrocampo però sono solo rimandati. Kamada a Roma ha perso il sorriso e ora anche la nazionale. Il giapponese, già dubbioso sulla possibilità di attivare la clausola del rinnovo automatico biennale presente nel suo contratto, ora potrebbe davvero decidere di salutare in estate.

A meno di miracoli nel mese di Gennaio, che francamente mi sento di escludere visto che il nipponico è stato un ectoplasma anche nella partita contro il Frosinone che ha visto sugli scudi persino Isaksen e Castellanos.

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Roma, la Premier League non preoccupa Gasperini: Wesley non è in vendita

Visualizzazioni: 5 La Roma blinda Wesley: nessuna offerta sarà accettata, Gasperini lo considera un giocatore chiave per il futuro del...

Torino Torino
Calciomercato21 minuti fa

Torino, quasi fatta per Obrador: Biraghi in uscita

Visualizzazioni: 69 Il Torino si avvicina a Rafael Obrador: trattativa in corso con il Benfica per un prestito con opzione...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato32 minuti fa

Barcellona, Laporta annuncia: “Oggi arriva Cancelo”

Visualizzazioni: 33 João Cancelo si prepara a unirsi al Barcellona: il presidente Laporta conferma l’arrivo del giocatore portoghese per le...

Inter Inter
Calciomercato41 minuti fa

Inter, Frattesi salta anche il Napoli: problema fisico o voci di mercato?

Visualizzazioni: 36 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi è al centro di voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce, doppio colpo in porto: i dettagli

Visualizzazioni: 100 Il Lecce chiude per Fofana mentre Gandelman è pronto per le visite mediche: nuovi rinforzi in arrivo per...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?

Visualizzazioni: 63 Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già...

Tottenham Tottenham
Calciomercato1 ora fa

Tottenham, colpo dal Santos in chiusura: le cifre

Visualizzazioni: 32 Il Tottenham è vicino a concludere l’acquisto del giovane terzino sinistro Souza dal Santos per 15 milioni di...

Calciomercato2 ore fa

Roma, con Bailey c’è aria di addio: i prossimi passi

Visualizzazioni: 66 Leon Bailey pronto a lasciare la Roma: prima dunque il ritorno all’Aston Villa per poi trovare una nuova...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Taylor al posto di Guendouzi è un miglioramento?

Visualizzazioni: 50 La Lazio ha già trovato il sostituto di Mattéo Guendouzi, ovvero Kenneth Taylor. Il centrocampista francese è andato...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Visualizzazioni: 47 Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android