I nostri Social

Notizie

Lazio, la probabile contro il Frosinone. Pronti Castellanos e Kamada

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio dovrà fare a meno di Luis Alberto e Immobile (ma non solo) nell’ultima gara del 2023 allo Stadio Olimpico contro il Frosinone.

L’imperativo è vincere. Vincere per salutare il 2023 con un pizzico di ottimismo in più, dopo che la seconda parte dell’anno ha assunto i crismi dell’annus horribilis. Non sarà facile. Non solo perché il Frosinone è una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato, ma anche perché la Lazio si presenterà alla sfida senza molti dei propri giocatori di punta.

Luis Alberto, comunicato ufficiale

Il comunicato ufficiale della Lazio non lascia spazio a interpretazioni.

❝Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato un lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.❞

Difficile, se non impossibile pensare di rivedere lo spagnolo in campo prima di un mese. Per un focus approfondito sulla questione concernente lui e Immobile, vi invito a consultare l’articolo che ho scritto ieri.

Lazio

Lazio, chi gioca col Frosinone?

Al posto di Luis Alberto e Immobile giocheranno Kamada e Castellanos. I due giocatori indubbiamente più deludenti della campagna acquisti estiva della Lazio sono chiamati a dare una risposta ora che saranno più responsabilizzati.

In porta, ovviamente, conferma per Provedel. Eroe dell’ultima di campionato contro l’Empoli e vero artefice della sofferta vittoria. In difesa non ci sarà Casale per problemi intestinali, ma in ogni caso è probabile che Sarri avrebbe confermato la coppia Casale-Gila con quest’ultimo ora avanti nelle gerarchie.

Out anche Romagnoli, che sta smaltendo i postumi dell’indurimento al polpaccio maturato nella vigilia della trasferta in terra toscana. L’ex-Milan al massimo rientrerà fra i convocati, ma un suo impiego è da escludersi. Il vero obiettivo di Alessio è la prima gara del nuovo anno: la trasferta di Udine.

Ai lati della coppia centrale tutta spagnola agiranno Lazzari (rientrato dalla squalifica) e probabilmente Marusic. Rovella e Guendozi completeranno il trittico di centrocampo, mentre quello offensivo vedrà Zaccagni (a sinistra) e Felipe Anderson (a destra) a coadiuvare l’argentino ex-Girona.

Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Lazzari; Kamada, Rovella, Guendozi; Zaccagni, Castellanos, Felipe Anderson.

Notizie

MIlan, Ibrahimović pensa a entrare nella boxe

Pubblicato

il

milan

Zlatan Ibrahimović, ex campione del Milan e ora senior advisor di RedBird, sembra attratto dall’idea di cimentarsi nel mondo del crossover boxing di Misfits.

Milan, Ibrahimovic

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa notizia sorprendente proviene dall’Inghilterra, dove si dice che il 43enne svedese, ritiratosi dal calcio nel 2022, stia seriamente considerando di indossare i guantoni da boxe.

Il passato nelle arti marziali  potrebbe facilitare il suo passaggio al ring. Ibrahimović, infatti, è già cintura nera di taekwondo, disciplina che ha praticato durante la sua carriera calcistica e che gli ha permesso di mantenere agilità e tecnica nel controllo del corpo.

Secondo quanto riportato da SunSport, Ibrahimović avrebbe avuto conversazioni con Mams Taylor, il boss della Misfits Boxing, manifestando interesse per un potenziale match.

Taylor ha confermato questi contatti, spiegando di aver parlato con Zlatan e il suo manager tramite FaceTime.

Ha sottolineato che Ibrahimović ha seguito diversi incontri di Misfits e che, dato il suo background nelle arti marziali, potrebbe essere un avversario interessante sul ring. Il mondo del crossover boxing potrebbe quindi vedere presto uno dei calciatori più iconici degli ultimi anni entrare in azione in un ambito del tutto nuovo.

Continua a leggere

Notizie

Zola: “Numeri 10? Come italiani dobbiamo crescere”

Pubblicato

il

Zola, Pellegrini

Gianfranco Zola, attualmente vicepresidente della Lega Pro, ha espresso la sua soddisfazione in occasione del Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo.

Gianfranco Zola, attualmente vicepresidente della Lega Pro, ha espresso la sua soddisfazione in occasione del Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo, tenutosi a Roma: “È un grande onore ricevere questo riconoscimento, che fa sempre piacere, soprattutto per chi, come me, ha dedicato la vita allo sport.”

Sulla nazionale e le seconde squadre:

“Dopo la triste esperienza dell’Europeo, la ripartenza è stata importante. Al di là dei risultati, c’è stata la qualità nel gioco. Numeri 10? Bisogna lavorare tutti assieme, noi come italiani dobbiamo crescere. Abbiamo sempre avuto giocatori di qualità, dobbiamo ricreare le condizioni giuste”. Le seconde squadre a mio avviso hanno una doppia funzione. In primis danno esperienza ai ragazzi delle loro squadre e non ha prezzo. In Serie C c’è il vantaggio di confrontarsi con gente di mestiere, che può insegnare tanto, cosa importantissima per i nostri giovani. Abbiamo bisogno di qualità per far salire il livello del gioco e la cosa si sposa benissimo”.

Il Napoli può essere considerata una squadra da scudetto?

Stanno andando molto forte e la cosa non mi sorprende, conosco il valore di Conte e della squadra. Stanno facendo anche più veloce di quanto mi aspettavo, il vantaggio di non avere le coppe sta accelerando i processi. Ma già l’avevo detto che erano una delle quattro squadre da Scudetto. La concorrenza comunque è molto agguerrita”.

Zola e Marani confermati:

“Fa estremamente piacere, significa che i club hanno fiducia in quanto stiamo facendo. Si ricomincia ora dal bisogno di maggiori investimenti sui settori giovanili, è fondamentale per la saluta del movimento calcistico. Sono passati i tempi dei ragazzi che arrivano già bravi dagli oratori, si deve tornare però a produrre giocatori di qualità”.

Continua a leggere

Notizie

Nasce Urbano Rome Festival, il 27 ottobre a Piazza Vittorio Emanuele tra sport, street art e musica live

Pubblicato

il

Urbano Rome Festival, nato da un’idea di Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, e Andrea Fassi, della storica gelateria Fassi, l’evento – gratuito e aperto a tutti – celebra l’espressione della vita urbana, quale incontro tra culture, socialità e fermento artistico con tante attività in programma.

Urbano Rome Festival

Primo appuntamento a Piazza Vittorio Emanuele con la partecipazione di Virtus Roma 1960 e StellaEBK e il patrocinio dell’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale

La piazza come centro nevralgico della vita urbana, massima espressione di incontro tra culture, socialità e fermento artistico. Lo sport come facilitatore di socializzazione e driver di valori e benessere psicofisico. A porre i riflettori sulla vita di strada in tutte le sue declinazioni – sportiva, sociale, artistica e culturale – è la prima edizione di Urbano Rome Festival in programma domenica 27 ottobre a Roma in Piazza Vittorio Emanuele.

Patrocinato dell’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, l’evento ad ingresso gratuito nasce con l’obiettivo di promuovere l’incontro e la socializzazione tra cittadini di diverse età, cultura e background, attraverso lo sport, sottolineando i benefici fisici e mentali dell’attività sportiva oltre che la sua capacità di diffondere i valori del fair play, del lavoro di squadra e della perseveranza.

Fischio d’inizio alle 9:30 per dare il via, dopo i saluti istituzionali, a una giornata poliedrica all’insegna del divertimento di strada e della cultura dell’incontro. Per l’occasione all’interno della piazza verrà allestito un campo da basket 3v3, dove saranno organizzate attività e tornei, anche di minibasket.

Confermata la partecipazione anche di una delegazione della Virtus Roma 1960 e di StellaEBK, importanti club cestistici della Capitale, che incontreranno i presenti, per un palleggio e una foto, con grandi e piccini. Sarà inoltre possibile partecipare a session gratuite di skate a cura di BNKR Skatepark.

L’area dedicata alla street art vedrà protagonista Baruz, l’artista romano che realizza opere con la tecnica da lui inventata del “Palleggio su Tela”, che consiste nell’immergere palloni da pallacanestro di diverse dimensioni (ma anche retine dei canestri e altri oggetti inerenti al basket) nei vari colori, per palleggiarli poi su tavole o tele.

La colonna sonora dell’evento sarà a cura di artisti locali che si esibiranno dal vivo creando un’atmosfera vivace e festosa, che accompagnerà le attività per l’intera giornata.

Urbano Rome Festival, al suo debutto, è un’iniziativa aperta a tutti gli appassionati della cultura urbana e ai cittadini interessati, nata da un’idea di Andrea Fassi, della storica gelateria Fassi, e Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, che per prima in Italia mette in contatto appassionati di basket, dilettanti e giocatori amatoriali superando il confine tra mondo fisico e mondo digitale.

Pick-Roll è inoltre partner della Federazione Italiana Pallacanestro nello sviluppo di una piattaforma digitale dedicata alla gestione del 3×3 ITALIA FIP CIRCUIT. Tra i partner dell’evento, la storica Gelateria FassiES.CO. la prima DMO DI RIONE nata in Italia, l’apprezzato Forno Pietro Roscioli all’Esquilino e il Bar Allo Statuto, punto di riferimento del quartiere.

“Con la prima edizione di Urbano Rome Festival vogliamo riportare la piazza al centro della vita urbana, quale luogo di incontro e di socialità, oltre che di approfondimento culturale e di attività sportiva”, spiega Dario Ferretti, CEO di Pick-Roll.

Da sempre il nostro impegno è quello di superare il confine tra mondo fisico e mondo digitale creando connessioni e abbiamo in cantiere la partecipazione in progetti di utilità sociale, con una serie di iniziative a favore delle comunità territoriali.

Una delle iniziative a cui teniamo di più, su cui stiamo lavorando assieme alle istituzioni locali, riguarda la riqualifica del territorio partendo proprio dai campi da basket: il risultato che nascerà da questa sinergia sarà un ambiente sicuro, accogliente e inclusivo di cui gioveranno non solo gli appassionati della pallacanestro ma tutta la comunità”.

Per partecipare ai tornei 3v3, in programma nel pomeriggio del 27 ottobre, le squadre potranno registrarsi tramite la Pick-Roll APP, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie.

Programma dell’Evento:

Ore 9:30 – Inaugurazione: Apertura ufficiale dell’evento con brevi saluti istituzionali.
Ore 10:00 – Inizio Torneo minibasket e Attività Ricreative: Partite tra squadre suddivise per categorie di età e livello di abilità. Giochi e attività aperte a tutti i presenti, per coinvolgere anche chi non partecipa ai tornei.
Ore 13:00 – Fine Torneo minibasket: Consegna di premi e riconoscimenti alle squadre partecipanti.
Ore 14:00 – Inizio Torneo basket 3×3: Partite tra squadre suddivise per categorie di età e livello di abilità
Ore 16:30 – Fine Torneo basket 3×3 e Chiusura dell’evento

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Stoccarda, Thiago Motta Juventus-Stoccarda, Thiago Motta
Champions League5 minuti fa

Juventus-Stoccarda, bianconeri a caccia della terza vittoria

Visualizzazioni: 6 Juventus-Stoccarda, stasera andrà in scena la partita della 3a giornata di Champions che vedrà in campo gli uomini...

Milan Milan
Champions League5 minuti fa

Milan, no a piagnistei e mal di pancia: Fonseca pretende maturità

Visualizzazioni: 114 Milan, tavola imbandita per le grandi occasioni quella del San Siro in vista della partita di questa sera contro il...

nesta monza nesta monza
Serie A15 minuti fa

Monza, prima vittoria per Nesta: “Attesa lunga, ma siamo contenti”

Visualizzazioni: 115 Il Monza chiude l’ottavo turno di Serie A con una vittoria corsara al Bentegodi, un netto 3-0 all’Hellas...

Serie B35 minuti fa

Spezia, D’Angelo meglio di Italiano: dietro al Pisa splendono gli aquilotti

Visualizzazioni: 119 Spezia, la vittoria di Salerno allunga la serie di risultati utili consecutivi per D’Angelo. I liguri rimangono secondi...

frosinone frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, la fiducia della società e la rabbia della piazza: Vivarini e’ sempre più solo

Visualizzazioni: 112 Frosinone, continua la striscia nera dei ciociari, sconfitto anche dalla Reggiana e inchiodati all’ultimo posto in classifica. Nemmeno...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa, i quotidiani del 22 ottobre

Visualizzazioni: 316 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Champions League.  

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Serie B2 ore fa

Sassuolo, la sosta non ferma il rullo compressore neroverde: Grosso ringrazia e vola

Visualizzazioni: 129 Sassuolo, al rientro dopo la sosta delle nazionali, non cambia il trend. Dopo il 6-1 al Cittadella, ecco...

Courtois Courtois
Champions League11 ore fa

Courtois: “Simeone? Abbiamo idee diverse su cosa sia una provocazione”

Visualizzazioni: 190 La Champions League è pronta a tornare e Carlo Ancelotti, insieme a Thibaut Courtois, si è presentato nella...

milan milan
Notizie11 ore fa

MIlan, Ibrahimović pensa a entrare nella boxe

Visualizzazioni: 450 Zlatan Ibrahimović, ex campione del Milan e ora senior advisor di RedBird, sembra attratto dall’idea di cimentarsi nel...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Juventus, per il dopo Bremer si pensa ad un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 721 La Juventus è alla ricerca di un giocatore affidabile da prendere in prestito sul mercato di gennaio: l’idea...

Le Squadre

le più cliccate