La Lazio dovrà fare a meno di Luis Alberto e Immobile (ma non solo) nell’ultima gara del 2023 allo Stadio Olimpico contro il Frosinone.
L’imperativo è vincere. Vincere per salutare il 2023 con un pizzico di ottimismo in più, dopo che la seconda parte dell’anno ha assunto i crismi dell’annus horribilis. Non sarà facile. Non solo perché il Frosinone è una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato, ma anche perché la Lazio si presenterà alla sfida senza molti dei propri giocatori di punta.
Il comunicato ufficiale della Lazio non lascia spazio a interpretazioni.
❝Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato un lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.❞
Difficile, se non impossibile pensare di rivedere lo spagnolo in campo prima di un mese
. Per un focus approfondito sulla questione concernente lui e Immobile, vi invito a consultare l’articolo che ho scritto ieri.Al posto di Luis Alberto e Immobile giocheranno Kamada e Castellanos. I due giocatori indubbiamente più deludenti della campagna acquisti estiva della Lazio sono chiamati a dare una risposta ora che saranno più responsabilizzati.
In porta, ovviamente, conferma per Provedel. Eroe dell’ultima di campionato contro l’Empoli e vero artefice della sofferta vittoria. In difesa non ci sarà Casale per problemi intestinali, ma in ogni caso è probabile che Sarri avrebbe confermato la coppia Casale-Gila con quest’ultimo ora avanti nelle gerarchie.
Out anche Romagnoli, che sta smaltendo i postumi dell’indurimento al polpaccio maturato nella vigilia della trasferta in terra toscana. L’ex-Milan al massimo rientrerà fra i convocati, ma un suo impiego è da escludersi. Il vero obiettivo di Alessio è la prima gara del nuovo anno: la trasferta di Udine.
Ai lati della coppia centrale tutta spagnola agiranno Lazzari (rientrato dalla squalifica) e probabilmente Marusic. Rovella e Guendozi completeranno il trittico di centrocampo, mentre quello offensivo vedrà Zaccagni (a sinistra) e Felipe Anderson (a destra) a coadiuvare l’argentino ex-Girona.
Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Lazzari; Kamada, Rovella, Guendozi; Zaccagni, Castellanos, Felipe Anderson.
Aggiornato al 28/12/2023 10:36
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…