La formazione della Lazio nel Sunday Night contro l’Inter sarà molto simile a quella vista in Champions League contro l’Atletico Madrid.
Sarri non cambia. Non lo fa mai per definizione. Lo farà ancor meno adesso, alla vigilia di una gara così delicata. Le rotazioni erano attese per la trasferta di Madrid, dove il tecnico aveva ampiamente fatto capire che per loro era una scampagnata e poco più, ma in larga parte non sono arrivate.
Leggi anche: “Lazio, ecco chi puoi prendere agli ottavi“.
Non arriveranno, a maggior ragione, adesso. Stando alle prove tattiche della vigilia, Sarri dovrebbe confermare 8/11 della squadra di Madrid. Le uniche eccezioni dovrebbero essere rappresentate da Lazzari (tenuto a riposo in coppa), Rovella e dal rientro di Felipe Anderson.
L’ex-Spal dovrebbe rilevare Hysaj, con Marusic che traslocherà nuovamente sulla corsia mancina. In mezzo annunciato l’avvicendamento fra l’ex-Juventus e Vecino (uno gioca in coppa, l’altro in campionato) mentre davanti, con Isaksen ancora fuori, Anderson dovrebbe vincere il ballottaggio con Pedro.
La perplessità è rappresentata dalla capacità di Immobile
di giocare tre partite in otto giorni. Castellanos era atteso dal primo minuto contro l’Atletico per far riposare Ciro e prepararlo al meglio in vista dell’Inter, ma così non è stato. Al momento non risulta esserci ballottaggio e, salvo sorprese, il capitano guiderà il reparto anche domenica sera contro l’Inter.E’ uscito il mio ultimo editoriale: “Sarri dice il vero, ma…“
Sono da considerarsi sicuramente out Isaksen (come detto) e Romagnoli. La speranza di Sarri, e quella dei tifosi laziali, di non dover vedere la coppia degli orrori Casale-Gila a marcare la Thu-La si chiama Patric.
Lo spagnolo non era partito per Madrid a causa di un attacco influenzale, ma ora sta meglio. Domattina farà un provino decisivo e, qualora dovesse dare risposte positive, giocherà al centro della difesa. Probabilmente assieme a Casale.
Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Lazzari; Luis Alberto, Rovella, Guendozi; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
Aggiornato al 16/12/2023 12:28
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…
Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…