Ian Harte, il procuratore di Jack Clarke, ha rivelato a Free Bets il motivo per cui è saltata la trattativa con la Lazio.
Di seguito, un estratto delle dichiarazioni di Ian Harte:
❝Sì, in questa stagione Clarke tornerà a giocare per il Sunderland: al 100%. Non è ancora pronto per tornare ad allenarsi con il gruppo, ha iniziato a rimettere gli scarpini soltanto adesso. Però il lavoro fisioterapico che sta facendo sta andando bene e sono convinto che entro la fine della stagione tornerà in campo.❞
Dopo la trasferta persa sul campo del Birmingham, Clarke si è infortunato il legamento della caviglia e da quel momento non ha più messo piede in campo. Senza di lui i Black Cats hanno giocato cinque partite e totalizzato un solo punto, dicendo di fatto addio alle residue speranze di entrare nella zona playoff.
❝Il Burnley era interessato un anno fa e poi la Lazio si è fatta avanti durante la finestra di mercato invernale, ma il Sunderland non ha ritenuto che la valutazione fosse giusta. Jack ha ancora due anni di contratto con il Sunderland. Vuole giocare a calcio. Prima dell’infortunio giocava con il sorriso sulle labbra e aiutava la squadra. C’era una clausola nel contratto di Jack che prevedeva che se avesse giocato un certo numero di partite, cosa che aveva fatto all’inizio della stagione, gli sarebbe stato offerto un nuovo contratto. C’è stata un’offerta, ma non era sufficiente. Ogni club calcistico ha le sue strutture per lavorare, ma quando si ha un giocatore come Jack a volte le strutture devono essere infrante e non credo che questo succederà
.❞Le parole del procuratore del classe 2000, nativo di York, ci fanno capire due cose. La prima è che, come avevo accennato in un altro articolo, le squadre inglesi hanno un tale strapotere economico che una squadra di Championship può permettersi di fare la voce grossa con una squadra di medio-alto livello italiana. La seconda, è che il ragazzo è pronto al grande salto e che quasi certamente in estate saluterà il Sunderland. Chissà che la Lazio non possa farci nuovamente un pensiero alzando l’offerta.
Aggiornato al 22/03/2024 19:38
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione.…