Rovella
Sarri mischia le carte nell’allenamento della vigilia che vedrà l’affascinante sfida di Champions League fra Lazio e Bayern Monaco.
Non saranno sicuramente della partita Rovella, Patric e Zaccagni. In dubbio anche Luca Pellegrini, che non è al 100% e al massimo andrà in panchina.
A rischio anche Vecino, che ha saltato la parte iniziale dell’allenamento (come detto da Sarri in conferenza stampa stamattina) e si è unito ai compagni solo per le prove tattiche. E’ comunque favorito su Cataldi per giocare da play.
L’uruguaiano è l’uomo della Champions per Sarri, dato che sin qui ha giocato da titolare 5 delle 6 partite della fase a gironi e nell’unica assenza (quella contro il Celtic al ritorno) era squalificato.
La probabile formazione del Bayern Monaco.
In porta, ovviamente, non si tocca Provedel. Davanti a lui, vista l’assenza di Patric, obbligata la coppia Romagnoli-Gila con quest’ultimo che oramai ha nettamente superato Casale nelle gerarchie difensive.
Sui laterali bassi è praticamente certa la presenza di Marusic. Nonostante il montenegrino non stiano vivendo un momento di forma particolarmente esaltante (per usare un vasto eufemismo) e nonostante nelle prove tattiche di oggi pomeriggio Sarri abbia provato Hysaj e Lazzari, è ampiamente probabile che alla fine partirà lui dal primo minuto.
Sull’altra fascia il ballottaggio è, appunto, fra l’albanese e l’italiano. I due partono praticamente alla pari, ma Sarri ha spesso preferito una coppia di terzini “difensivi” contro squadre di alto livello. Lo ha fatto contro il Feyenoord a Rotterdam e lo ha fatto a Madrid contro la squadra di Simeone.
In mezzo al campo, come detto, Vecino fungerà da vertice basso con Guendozi e Luis Alberto che agiranno ai suoi lati. Mentre davanti dovrebbe essere Pedro a completare il tridente con Felipe Anderson e Immobile.
Lo spagnolo e il capitano sono favoriti nel ballottaggio (comunque aperto) rispettivamente con Isaksen e Castellanos.
Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj; Luis Alberto, Vecino, Guendozi; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
Aggiornato al 13/02/2024 18:06
Alessandro Florenzi, terzino del Milan, sta completando il recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore…
Chelsea, Maresca elogia Cole Palmer: "Siamo completamente felici di lui, deve solo continuare a lavorare…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore del Napoli David Neres sembra vicino al…
Besiktas, l'ex attaccante della Lazio, Ciro Immobile, parla del campionato turco e della lotta scudetto…
Juventus-Empoli, potrebbero essere queste le probabili formazioni in vista della sfida di questa sera dello…
Il DS del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni riguardo il match scudetto di…