Lotito contestato dai tifosi della Lazio. Il corteo è partito dal Flaminio, con l’obiettivo di manifestare contro la società. I tifosi sono stanchi e si sente.
E’ partito intorno alle ore 20:00 il corteo di circa 9 mila tifosi biancocelesti, che hanno protestato contro Lotito per la sua gestione societaria: dai più considerata poco incisiva.
E’ da tempo che i tifosi contestano la società e di conseguenza Claudio Lotito, dal 2004 Presidente della S.S Lazio. Una sua celebre frase inquadrava il momento del passaggio di proprietà, che risollevava la società da una situazione difficile:” Ho preso la squadra al suo funerale e l’ho portata in una situazione di coma irreversibile, sperando di renderlo presto reversibile.”
Con Lotito al comando, la squadra, oltre ad essere risollevata dai debiti, è capace di vincere 3 Coppe Italia, di cui una nello storico derby del 2012-2013, ed altrettante Supercoppe Italiane, ma senza mai imporsi in campionato e nelle partecipazioni ai tornei Europei. L’ ultima vittoria della Lazio in Europa è datata 1999: nella Coppa delle Coppe.
Era una Lazio ancora senza Lotito e i tifosi avrebbero voluto ripercorrere i successi del passato anche con lui al comando.
Il presidente della Lazio per questo motivo (e non solo) è stato spesso contestato dalla Curva Nord, che fa notare la poca dedizione che la società ha nei confronti di una squadra che negli anni non si è mai imposta in Italia e all’estero
.Ne sono la conferma gli striscioni esposti, del tipo: “Fuori il mercante dalla Lazio“. (Lotito n.d.r) Oppure “Né prima, né ora, né mai sarai il mio presidente“. Contestata una società che, secondo i tifosi, ha messo in primo piano gli interessi economici, sacrificando un piano di crescita che magari avrebbe portato più in alto in Italia e all’estero la squadra.
“Niente contro Baroni, tutto contro Lotito” è un altro striscione che si legge nel corteo. Marco Baroni è stato ufficializzato pochi giorni fa alla guida della Lazio, dopo le dimissioni di Tudor: reo di aver fatto richieste alla dirigenza non in linea con i piani societari.
E’ questo che i tifosi chiedono al loro presidente. Quali siano i piani e di non fare della società speculazioni, perché la Lazio è della sua gente e loro vogliono tornare allo stadio ad applaudire e non a fischiare come nelle ultime partite.
Al corteo, oltre la Curva Nord, persone di tutte le età, in una protesta dai toni pacati che serve a far capire al Presidente che i sostenitori biancocelesti meritano risposte chiare. Oltre a una squadra competitiva e che sappia divertire.
Aggiornato al 14/06/2024 23:13
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…
Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara…
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…
In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso…
Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…
Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L'attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si…