Sarri nell’intervista post gara elogia la prestazione dei suoi ragazzi ma non digerisce il goal preso al 93′. Ecco le parole del tecnico della Lazio.
Sarri arriva ai microfoni del post partita con una sconfitta difficile da digerire, ecco le sue parole sulla prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una buona prestazione e meritavano un risultato diverso. Abbiamo avuto più occasioni del Napoli, questo non lo dico io ma le statistiche e dispiace. Il primo rammarico è quello di aver chiuso il primo tempo sullo 0 – 0 visto che lo abbiamo praticamente dominato.”
Il tecnico biancoceleste prosegue dicendo: “Nel secondo tempo il Napoli ha fatto di più, non tanto però da meritare la vittoria. Noi siamo sbandati dopo il primo ma ci siamo ripresi dopo 10′ ed è arrivato il goal del pareggio.”
Tanta amarezza per il goal preso al 93′ : “Non si può commettere un ingenuità di questo tipo a 45/50″ dalla fine. Siamo andati a chiudere un giocatore in fascia e da li non doveva uscire. Invece noi abbiamo concesso una ripartenza ad un giocatore triplicato in fascia. Li bastava entrare in maniera solida, al massimo fai un fallo a 40mt dalla porta e con una punizione così la partita finisce lì.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lazio, infortunio per Danilo Cataldi
La sconfitta non è facile da digerire per l’allenatore della Lazio: “Abbiamo perso per una grande ingenuità, quindi ci dispiace. Ci fa piacere la prestazione ma a questo punto i prossimi step di crescita devono essere quelli di capire meglio certe situazioni e certi momenti della partita e trasformare le prestazioni in risultato.”
Sarri risponde così alla domanda sul come far fare questi step di crescita alla squadra: “Si cresce da queste storie, da queste esperienze negative. E’ chiaro che, se non si capisce da questi episodi come comportarsi, diventa un problema però penso che l’episodio negativo ti aiuti a capire meglio certe situazioni.”
I miglioramenti ci sono stati ed anche il tecnico lo riferisce quando risponde alla domanda del perché la Lazio abbia sbandato al primo goal, alla prima difficoltà: “No guarda a noi ci succede sempre, a inizio stagione se ne prendevano 4 in 10′ ed il problema si risolveva velocemente. Ora si sbanda per 10′ solamente e si rientra fortunatamente in partita. Da questo punto di vista, non siamo ancora quello che dovremmo essere, però stiamo migliorando.”
Sarri continua dicendo. “Se si pensa che, tre mesi fa per noi, il Napoli era una squadra ingiocabile adesso abbiamo giocato più che alla pari, perché abbiamo avuto più palle goal di loro.”
Lascia l'incarico di allenatore dell'Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per…
Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, a volte, possono sorprendere: è il caso della partita…
Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L'incontro è in programma domenica…
Fiorentina, Palladino ha concesso una lunga intervista al quotidiano La Repubblica questi alcuni suoi passaggi…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: tanto tennis con le ATP…
Atalanta, Giorgio Scalvini è tornato a disputare una partita, seppur amichevole, a Zingonia. Al rientro,…