Categorie: Notizie

Lazio, nuove maglie e polemiche per la campagna marketing: c’entra l’Intelligenza Artificiale

La Lazio lancia le nuove magliette per la stagione 2024/2025 sui propri canali social, ma l’intera campagna è stata creata grazie all’utilizzo dell’AI.

La Lazio ha appena lanciato le nuove magliette, con una campagna sui propri canali social. Tutto nella norma, se non fosse che l’intera campagna è stata creata grazie all’utilizzo dell’AI (Intelligenza Artificiale) scatenando commenti vari.

#UnicaFedeUnicaPassione, “Non importa chi sei, cosa fai o quanti anni hai. L’importante è l’emozione che ti porti addosso, ogni giorno”. Così la Lazio ha presentato la propria nuova casacca.

Indice

Distante dal Popolo

Il popolo bianco celeste accusa la società di essere distante dai propri sostenitori. I vari commenti racchiudono il malcontento. Un senso di delusione e frustrazione, con i supporters biancocelesti che si chiedendo fino a che punto sia giusto presentare la nuova divisa rimpiazzando il vero volto del tifoso, che dovrebbe incarnare l’essenza dell’essere laziali, con immagini create da Intelligenza Artificiale.

Altri, passando da una prospettiva filosofica a una più pratica, hanno fatto notare molte imperfezioni grafiche nelle foto, accusandole di scarsa qualità.

Casa Lazio, un rapporto precario

Come sappiamo da tempo, il rapporto di Lotito con il popolo laziale non è uno dei migliori. Le ultime contestazioni

, lo scorso 14 giugno, hanno visto circa cinquemila persone radunarsi per invocare la vendita della società.

La tifoseria rimprovera il presidente per gli scarsi investimenti e per le dimissioni di Sarri e Tudor. Quest’ultimo evento ha rappresentato la ciliegina sulla torta, nel giorno del loro non compleanno, inasprendo ulteriormente un rapporto familiare già non dei migliori.

Qual’è il confine?

Oltrepassando il confine calcistico, molti si saranno chiesti se è davvero questo ciò che vogliamo. Sicuramente possiamo affermare che l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale è un progresso che non possiamo ignorare.

Potrebbe stravolgere la nostra società, ottimizzando tempi e metodi lavorativi in ogni singolo aspetto. È giusto, però, da esseri con un’etica chiedersi quale sia la linea di confine.

Possiamo sicuramente concludere che quella in cui viviamo è una società fluida e in continuo divenire, nella quale tutto continua a crescere e cambiare in maniera rapida ed incessante.

Sicuramente l’AI cambierà radicalmente il mondo del lavoro. Forse, però, una pubblicità che rappresenta il tifoso dovrebbe contenere la vera autenticità di chi crede davvero in quella causa.

Aggiornato al 28/06/2024 20:29

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Napoli, la parola all’agente di Zerbin

Furio Valcareggi ha espresso un forte entusiasmo per l'arrivo di Antonio Conte al Napoli, paragonando…

3 ore fa

Udinese, il sogno Sanchez potrebbe diventare realtà

L'Udinese è al lavoro per riportare Alexis Sanchez in Friuli, i prossimi giorni potrebbero essere…

3 ore fa

Portogallo-Francia, Deschamps: “Ronaldo? È sempre stato una minaccia”

Domani sera, in occasione di Euro 2024, andrà in scena il quarto di finale Portogallo-Francia.…

4 ore fa

L’Atalanta non si ferma: pronto un altro colpo top

L'Atalanta è caldissima in queste ore di mercato: dopo aver superato la Fiorentina per Zaniolo…

4 ore fa

Milan, uno straniero torna in patria. In prestito

Il Milan si prepara a un arrivederci: quello con un giocatore straniero che andrà in…

4 ore fa

Roma, offerta ghiotta per Le Fée: il Rennes si lascerà tentare?

La Roma vuole Enzo Le Fée, e lo vuole senza mezzi termini: scopriamo la generosa…

5 ore fa