Categorie: Notizie

Lazio, nuove maglie e polemiche per la campagna marketing: c’entra l’Intelligenza Artificiale

La Lazio lancia le nuove magliette per la stagione 2024/2025 sui propri canali social, ma l’intera campagna è stata creata grazie all’utilizzo dell’AI.

La Lazio ha appena lanciato le nuove magliette, con una campagna sui propri canali social. Tutto nella norma, se non fosse che l’intera campagna è stata creata grazie all’utilizzo dell’AI (Intelligenza Artificiale) scatenando commenti vari.

#UnicaFedeUnicaPassione, “Non importa chi sei, cosa fai o quanti anni hai. L’importante è l’emozione che ti porti addosso, ogni giorno”. Così la Lazio ha presentato la propria nuova casacca.

Distante dal Popolo

Il popolo bianco celeste accusa la società di essere distante dai propri sostenitori. I vari commenti racchiudono il malcontento. Un senso di delusione e frustrazione, con i supporters biancocelesti che si chiedendo fino a che punto sia giusto presentare la nuova divisa rimpiazzando il vero volto del tifoso, che dovrebbe incarnare l’essenza dell’essere laziali, con immagini create da Intelligenza Artificiale

.

Altri, passando da una prospettiva filosofica a una più pratica, hanno fatto notare molte imperfezioni grafiche nelle foto, accusandole di scarsa qualità.

Casa Lazio, un rapporto precario

Come sappiamo da tempo, il rapporto di Lotito con il popolo laziale non è uno dei migliori. Le ultime contestazioni, lo scorso 14 giugno, hanno visto circa cinquemila persone radunarsi per invocare la vendita della società.

La tifoseria rimprovera il presidente per gli scarsi investimenti e per le dimissioni di Sarri e Tudor. Quest’ultimo evento ha rappresentato la ciliegina sulla torta, nel giorno del loro non compleanno, inasprendo ulteriormente un rapporto familiare già non dei migliori.

Qual’è il confine?

Oltrepassando il confine calcistico, molti si saranno chiesti se è davvero questo ciò che vogliamo. Sicuramente possiamo affermare che l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale è un progresso che non possiamo ignorare.

Potrebbe stravolgere la nostra società, ottimizzando tempi e metodi lavorativi in ogni singolo aspetto. È giusto, però, da esseri con un’etica chiedersi quale sia la linea di confine.

Possiamo sicuramente concludere che quella in cui viviamo è una società fluida e in continuo divenire, nella quale tutto continua a crescere e cambiare in maniera rapida ed incessante.

Sicuramente l’AI cambierà radicalmente il mondo del lavoro. Forse, però, una pubblicità che rappresenta il tifoso dovrebbe contenere la vera autenticità di chi crede davvero in quella causa.

Aggiornato al 28/06/2024 20:29

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Italiano: “Esperienza fantastica, soddisfatto della prestazione”

Il Bologna di Vincenzo Italiano saluta la Champions League. I felsinei (già eliminati) pareggiano 1-1…

3 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Benfica meglio di noi, mi assumo le responsabilità della sconfitta. Kalulu…”

La Juventus di Thiago Motta perde anche contro il Benfica (0-2) e viene subissata di…

3 ore fa

Milan, Conceicao: “Se manca passione non basta nemmeno il miglior allenatore del mondo. Gimenez…”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato a margine della sconfitta per 2-1 in…

3 ore fa

Inter, Inzaghi: “Prestazione da top in Europa, sono orgoglioso dei ragazzi”

L'Inter di Simone Inzaghi batte nettamente il Monaco (3-0) e vola agli ottavi di finale…

3 ore fa

Atalanta, Gasperini: “C’è modo e modo di non qualificarsi, siamo orgogliosi. Kolasinac…”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a margine del pareggio per 2-2 della…

3 ore fa

Atalanta, infortunio per Kolasinac in Champions: i dettagli

Infortunio in Champions League per Sead Kolašinac. Il difensore bosniaco costretto al cambio contro il…

4 ore fa