Le ultime 10 di campionato saranno fondamentali in casa Lazio.
I bianco-celesti reduci da una stagione altalenante improvvisamente possono competere per un piazzamento in Champions League, seppur la Juventus di Allegri stia dimostrando di viaggiare ad un ritmo spedito.
Con ancora la Champions e la Coppa Italia in gioco, i bianconeri guardano alle parti alti della classifica, dato che nelle ultime settimane hanno risucchiato parecchi punti alle dirette concorrenti.
Ma dicevamo in casa Lazio il Sarrismo (così denominato il gioco del tecnico azzurro) si affida ai suoi uomini chiave, in particolare ai veterani: da Pedro a Radu.
Quest’ultimo, difensore rumeno 35enne si trova da una vita nella Capitale e vuole continuare a guidare il reparto difensivo data l’enorme esperienza.
Tanta esperienza di cui i bianco-celesti possono godere anche a Centrocampo, dove tra il brasiliano Lucas Leiva, Milinkovic (per lui però sirene dall’estero) e Luis Alberto la manovra di gioco è in sicurezza.
Cataldi in ascesa non rappresenta un problema per le gerarchie di Sarri, che all’occorrenza lo utilizza davanti alla difesa, avendo il mediano piedi molto educati.
E, poi, lì davanti, Pedro sicuramente ha vissuto palcoscenici internazionali nel corso della sua carriera: dal Barcellona
Una sorta di dodicesimo uomo che ha tanta voglia di lavorare, di essere utile alla causa e di mettersi a disposizione per raggiungere grandi obiettivi.
Ma non solo lui: Felipe Anderson è ritornato a vestire la maglia laziale dopo la felice esperienza in Inghilterra con gli inglesi del West Ham: il brasiliano ha arricchito il reparto offensivo di Sarri a suon di giocate, ultimamente non particolarmente coinvolto in zona gol.
E poi Immobile: Ciro è ormai diventato una bandiera, ha per altro raggiunto Silvio Piola a quota 143 gol dei bomber all-time bianco-celesti: nella stessa stagione del primissimo lock-down in Italia (2019) ha sfiorato il tricolore trascinando i suoi compagni a suon di gol: infatti ha eguagliato il record di Higuain (36 centri stagionali).
Dunque capiamo quali sono i pensieri primari di Lotito: si pensa (chiaramente) a conquistare un posto in Europa League (distante una sola lunghezza), ma chissà che (con un campionato così aperto) più in avanti non ci possano essere particolari suggestioni.
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una…
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…