I nostri Social

Notizie

Lazio – Roma: derby da grande ex

Pubblicato

il

Non solo il derby tra Lazio e Roma é una sfida affascinante, ma sarà una sfida molto particolare e speciale per un grandissimo ex del match

Lazio

Pedro con le maglie di Lazio e Roma

Spagnolo, 36enne classe 1987, ala destra e Nazionale spagnolo. LazioRoma non é solamente una stracittadina, ma é il derby di una grande ex: Pedro.

L’immenso spagnolo, dopo aver vinto tutto il possibile, continua a proporre calcio a livelli importantissimi. L’ex Barcellona rappresenta una pedina importante nello schema tattico di Sarri.

Un jolly che si rivela particolarmente utile in occasione del derby contro la Roma, non solo per un discorso tecnico ma anche cabalistico.

Dopo l’esperienza al Chelsea, Pedro ha scelto la Serie A e nel 2020 é ‘atterrato’ alla Roma per iniziare il suo percorso italiano.

Le cose, nella Capitale sponda giallorossa, non sono andate come il giocatore sperava. L’arrivo di Mourinho a Trigoria ha poi definitivamente suggellato la separazione tra la ‘Lupa‘ e Pedro dopo appena un solo anno insieme.

E allora, Pedro non poteva esimersi nel parlare di ciò che é stato un pezzo della sua carriera:

“Alla Roma stavo vivendo una situazione difficile, mi hanno lasciato fuori rosa senza parlare con nessuno della dirigenza, mi avevano detto che dovevo andare via.

Quando ho parlato con Sarri era una opportunità, è vero che da tanto tempo non accadeva un trasferimento del genere ma sono felicissimo di essere qui”.

Un derby affascinante dì per sé. Ma le parole dello spagnolo potrebbero accendere una miccia in più.

Per capire come andrà, l’appuntamento é fissato per oggi pomeriggio, alle ore 18, allo Stadio Olimpico di Roma.

Notizie

Kroos: “Il ritiro? È stato molto difficile per me dirlo a Carlo”

Pubblicato

il

Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid

Cosa significa ritirarsi a 34 anni dal calcio giocato? Lo ha raccontato con franchezza Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid.

In un’intervista al quotidiano spagnolo Marca, l’ex centrocampista del Real Madrid Toni Kroos ha parlato del suo ritiro dal calcio, affrontando anche questioni personali legate alla sua famiglia. Il tedesco ha rivelato che diverse persone hanno tentato di convincerlo a proseguire, ma la sua decisione era irremovibile: “Hanno cercato di farmi cambiare idea, ma sapevano che non sarei tornato sui miei passi”.

L’ex centrocampista del Real Madrid ha inoltre descritto come questa scelta stia influenzando la sua vita familiare. “Per mio figlio maggiore è un po’ più difficile adattarsi, era abituato a vedermi andare allo stadio”, ha raccontato Kroos, aggiungendo però che i suoi figli sono felici di averlo più presente a casa. In particolare, sua figlia è entusiasta di passare più tempo con lui: “È felicissima e non le manca nulla”.

È stato più difficile comunicare la tua decisione alla tua famiglia o a Florentino e Ancelotti?

“La verità è che per mia moglie non è stato difficile, perché è stata una decisione condivisa. A casa non è stata una sorpresa, perché abbiamo passato mesi a parlare di questo. Mia moglie era felice di avermi a casa di più. È stato più difficile dirlo a mio figlio maggiore, perché sapevo quanto gli piaceva guardarmi in TV e allo stadio. Ha vissuto tante cose, ho giocato quattro finali di Champions League e da bambino non lo dimenticherà! È stato difficile per mio figlio, sì…”.

Ed è stato molto difficile per me dirlo a Carlo, perché si aspettava che continuassi e perché avevamo e abbiamo un ottimo rapporto. È stato il mio primo allenatore qui e non è stato facile dirglielo, ma nella vita tutto ha una fine. Non è stato facile. Sapevo che non si sarebbe arrabbiato, ma sarebbe stato un po’ triste.

Anche per me non è stato un momento facile, perché qualcosa di molto speciale stava per finire. Ho provato a scegliere un buon momento, un momento facile… E ho avuto la fortuna di vincere la Liga con un margine e ho detto “Adesso!”. Perché tra la Liga e la finale di Champions League c’è stato un momento perfetto. Sarebbe stato più difficile se avessimo giocato la Liga, perché non volevo che questo problema fosse al di sopra di tutto”.

Come lo hai comunicato ai tuoi compagni?

“L’ho fatto uno per uno, perché con alcuni ero lì da poco tempo, con altri di più, con altri avevo un rapporto molto stretto e volevo informare tutti personalmente. Ma non ho informato tutti subito. Non volevo che la notizia arrivasse prima su un sito web o su un giornale e ho fatto tutto in uno o due giorni.

Ad alcuni di loro l’ho detto prima che uscisse la notizia, perché meritavo che la notizia uscisse quando lo volevo. E con la società è stato lo stesso, gliel’ho detto e loro mi hanno detto di comunicarlo quando volevo. Fortunatamente non è uscito nulla prima, il che è stata davvero una sorpresa”.

Non hanno provato a convincerti?

“La cosa bella è che in questi dieci anni tutti mi hanno conosciuto molto bene e sanno che se prendo una decisione ben ponderata, non si potrà tornare indietro. L’allenatore mi ha detto: ‘Sei tedesco e non puoi fare niente, vero?’ Hanno provato a convincermi, ma sapevano che non sarebbe successo. Ho spiegato loro che avevo preso la decisione già da alcuni mesi e che non l’avrei cambiata. È stata una conversazione molto bella ma non facile”.

Continua a leggere

Notizie

De Rossi, cambia agente: l’obiettivo ritornare in panchina

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

La situazione di Daniele De Rossi e il suo contratto con la Roma si è fatta particolarmente interessante dopo il recente cambio di agente.

de rossi Friedkin

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Rossi, legato al club giallorosso con un contratto che copre i prossimi tre anni, ha sorpreso molti scegliendo di affidarsi all’agenzia di Fali Ramadani, la LIAN Sports che gestisce diversi allenatori di alto livello come Maurizio Sarri e Leonardo Semplici.

Questo movimento ha generato speculazioni riguardo alle intenzioni future dell’ex capitano della Roma.

Sebbene i Friedkin, proprietari del club, abbiano pubblicamente dichiarato il loro rispetto per De Rossi e abbiano suggerito che potrebbe esserci un futuro per lui in giallorosso come allenatore, la decisione di cambiare agente in questo momento lascia intendere che De Rossi potrebbe essere alla ricerca di nuove opportunità nel breve termine.

L’assunzione di un’agenzia così influente, specializzata nella gestione di allenatori, indica che l’ex centrocampista stia considerando seriamente un ritorno in panchina, possibilmente anche prima della scadenza del suo attuale accordo con la Roma.

Questo cambio potrebbe essere visto come un segnale che De Rossi desidera rientrare nel mondo del calcio attivo più rapidamente di quanto previsto.

Nonostante l’esistenza di un contratto di lungo termine, l’ex allenatore giallorosso sembra pronto a valutare opzioni alternative, magari cercando un club che gli permetta di allenare ad alto livello, sia in Italia che all’estero.

La LIAN di Ramadani, con la sua esperienza e rete di contatti nel mondo degli allenatori, potrebbe offrirgli il trampolino ideale per esplorare nuove strade.

Resta, però, da vedere come evolverà la situazione con la Roma.

De Rossi potrebbe ancora avere un futuro in giallorosso, come suggerito dai Friedkin, ma il cambiamento di agente porta inevitabilmente a pensare che non sia escluso un suo rientro in panchina altrove, in tempi brevi.

Continua a leggere

Notizie

MLS, il tabellone dei playoff

Pubblicato

il

messi mls

La fase culminante della MLS 2024, con l’inizio dei playoff, è ormai alle porte e vedrà l’Inter Miami di Lionel Messi come una delle protagoniste principali.

mls

La squadra di Miami ha chiuso al primo posto nella Eastern Conference e ha conquistato anche il Supporters’ Shield, il premio per la squadra con il miglior record della regular season.

Oltre all’Inter Miami, altre 17 squadre si contenderanno il titolo di campioni MLS, succedendo ai Columbus Crew, vincitori dell’edizione precedente.

Tabellone Playoff MLS 2024 – Le 18 partecipanti

Le 18 squadre partecipanti sono divise tra le due Conference, Eastern e Western. Ecco l’elenco delle squadre qualificate:

Eastern Conference
1. Inter Miami
2. Columbus Crew
3. Cincinnati
4. Orlando City
5. Charlotte
6. New York City
7. New York Red Bulls
8. Montreal
9. Atlanta United

Western Conference
1. Los Angeles FC
2. Los Angeles Galaxy
3. Real Salt Lake
4. Seattle Sounders
5. Houston Dynamo
6. Minnesota United
7. Colorado Rapids
8. Vancouver Whitecaps
9. Portland Timbers

Regolamento Playoff MLS 2024

La fase dei playoff inizia con il **wild-card match**, che vede affrontarsi l’8ª e la 9ª classificata di ciascuna Conference in una gara secca. La vincente di questo incontro sfiderà la 1ª classificata nel primo turno dei playoff.

Il primo turno dei playoff sarà giocato con una serie al meglio delle tre gare, con il seguente schema di incroci:
– 1ª classificata vs. Vincitrice wild-card
– 2ª classificata vs. 7ª classificata
– 3ª classificata vs. 6ª classificata
– 4ª classificata vs. 5ª classificata

Se il punteggio sarà in parità alla fine dei 90 minuti, si procederà direttamente ai calci di rigore. La squadra con il miglior piazzamento in regular season giocherà in casa la prima e l’eventuale terza gara.

Le semifinali di Conference e le finali di Conference si giocheranno in gara secca, in casa della squadra meglio piazzata, così come la finale dei playoff MLS 2024, che si disputerà il prossimo **7 dicembre**.

Calendario Playoff MLS 2024

Le sfide delle wild-card cominceranno nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre (orario italiano), con il tabellone che proseguirà fino alla finalissima di dicembre.

Dove vedere i Playoff MLS 2024

In Italia, le partite della MLS non sono trasmesse in chiaro o su altre piattaforme televisive tradizionali. L’unico modo per seguire i playoff è abbonarsi al MLS PASS disponibile su Apple TV+, che offre l’abbonamento per le ultime partite della stagione a 9,99 euro. Per la stagione 2025, il costo mensile dell’abbonamento sarà di 14,99 euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League2 minuti fa

Fiorentina, svelato il fischietto del match contro il San Gallo

Visualizzazioni: 4 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la UEFA avrebbe scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match...

Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid
Notizie11 minuti fa

Kroos: “Il ritiro? È stato molto difficile per me dirlo a Carlo”

Visualizzazioni: 73 Cosa significa ritirarsi a 34 anni dal calcio giocato? Lo ha raccontato con franchezza Toni Kroos, ex centrocampista...

Unai Emery Unai Emery
Champions League22 minuti fa

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Visualizzazioni: 17 L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery....

Sampdoria Sampdoria
Serie B32 minuti fa

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Visualizzazioni: 113 Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano...

Calciomercato37 minuti fa

Milan, il rinforzo in mediana arriva dal Salisburgo? Operazione fattibile | I dettagli

Visualizzazioni: 355 Milan, è un’operazione decisamente fattibile quella che ha in mente la dirigenza rossonera per andare a rinforzare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie41 minuti fa

De Rossi, cambia agente: l’obiettivo ritornare in panchina

Visualizzazioni: 185 La situazione di Daniele De Rossi e il suo contratto con la Roma si è fatta particolarmente interessante...

messi mls messi mls
Notizie51 minuti fa

MLS, il tabellone dei playoff

Visualizzazioni: 144 La fase culminante della MLS 2024, con l’inizio dei playoff, è ormai alle porte e vedrà l’Inter Miami...

Serie A1 ora fa

Di Gregorio: “Non esistono cose facili”

Visualizzazioni: 194 Di Gregorio con grinta motiva la Juventus nell’intervallo contro la Lazio: “Non esistono cose facili, andiamo su tutti...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B1 ora fa

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Visualizzazioni: 178 Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in...

Juventus-Stoccarda Juventus-Stoccarda
Champions League1 ora fa

Juventus-Stoccarda, le ultimissime: Conceição e Douglas Luiz dal 1′

Visualizzazioni: 55 I bianconeri ospitano lo Stoccarda nel terzo turno di Champions League. Leggi con noi le ultimissime di Juventus-Stoccarda....

Le Squadre

le più cliccate