Notizie
Lazio, Sarri: “Non è stato fatto il mercato che volevo”
Il tecnico della Lazio, dopo la brutta sconfitta per 2-1 con la Fiorentina, ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa.
Le parole di Sarri
Di seguito le parole del tecnico della Lazio:
Alcuni giocatori sono spariti dai suoi radar, come Kamada, Pellegrini, Pedro o Castellanos: più responsabilità del club o sua?
“Ognuno si prenda le sue. Mi sembra la società a luglio sia stata chiara su chi faceva il mercato. Se io ti chiedo un giocatore che è A e mi fai scegliere tra C e D… Non è che ho fatto io il mercato. Ma non rientra nei discorsi da fare stasera: abbiamo attenuanti ma non tanti alibi, la prestazione è stata brutta e la piattezza mentale evidente.
Non ci ha scosso il vantaggio immeritato, il pareggio o lo svantaggio. Prestazione pesante. I timori c’erano ma anche una partita brutta me l’aspettavo meglio. Siamo andati in campo con due o tre giocatori che dovevano tirare il fiato o avevano sintomi influenzali. E c’è chi è entrato senza che si allenasse da tempo con la squadra. L’accumulo nervoso e fisico ti fa avere un down pesante, ho visto la squadra spenta. Per essere in grado di fare quattro competizioni come noi ci vuole struttura materiale e mentale forte, gente abituata a giocare ogni tre giorni”.
Chi aveva sintomi influenzali?
“Provedel, Casale, Romagnoli sentiva di non respirare dal mal di gola. Cataldi era mezzo acciaccato pure lui, in condizioni normali non avrebbero giocato”.
Il palleggio della Fiorentina era così difficile da spezzare?
“Stasera ho visto una squadra che voleva pressare senza coprire la palla. E quando voleva palleggiare sbagliava molto, basta pensare a come abbiamo preso il gol del pareggio”.
Il momento
Pensa che la situazione stia sfuggendo di mano?
“Questa domanda me la fai da quattro mesi. Ti scriverò una lettera e ti dirò tre-quattro cose. Domande di calcio non ce ne sono? Stasera non abbiamo fatto il tipo di calcio che piace a me, ma anziché essere maliziosi si può pensare che la squadra non ce l’ha fatta. E negli ultimi vent’anni la Lazio è sfuggita di mano a molti, non capita spesso che a febbraio sia ancora dentro tre competizioni”.
Avete finito un ciclo?
“I cicli finiscono in maniera inevitabile, la squadra ha un’età media abbastanza alta e piano piano andrà rifondata perché certi giocatori andranno a esaurimento. Ma c’è anche una base per ripartire. In quest’anno certi alti e bassi sono accentuati ma abbiamo vissuto anche altre partite così. Ricordo in Danimarca… Come forza mentale e capacità di ricaricarsi abbiamo sempre fatto un po’ di fatica”.
Stupito dallo schieramento di Italiano?
“Ha arretrato Bonaventura per tritare la partita, ma dite a Vincenzo che non serviva, ci siamo tritati da soli”.
Una risposta a Luis Alberto che ha detto di parlare meno e lavorare di più?
“Forse si riferiva a qualche parola con qualche compagno di squadra. Con me Luis non ha parlato dopo la partita e lo vedo abbastanza collaborativo. Immagino si riferisse a qualche discussione con altri giocatori”.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 4 novembre
20.00 Padova-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Ajax-Utrecht (Eredivisie) – MOLA
20.30 Diretta Gol Premier League – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Manchester City-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Newcastle-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Southampton-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Everton-Wolverhampton (Premier League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Fiorentina-Empoli (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.00 Athletic-Real Madrid (Liga) – DAZN
21.15 Arsenal-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
21.15 Aston Villa-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
23.00 Racing-Estudiantes (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”
Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti possono godersi attivamente la partita.
Un’esperienza immersa, ideata dall’omonima startup francese. Il primo club italiano a sperimentarlo è stato il Cagliari nell’ultimo match contro l’Hellas Verona.
Testimonial d’eccezione l’atleta paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli.
Come funziona “Touch2See”
Si tratta di un sistema rivoluzionario e inclusivo: un disco magnetico si muove in tempo reale su un tablet che riproduce un campo in miniatura.
L’utente può dunque seguire l’azione con le dita ma non solo. Infatti oltre al cursore magnetico una vibrazione riflette l’intensità del gioco. In più una descrizione audio fornisce informazioni precise sul gioco.
In Francia l’apparecchio è stato già sperimentato in eventi di basket e di rugby. È stato partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi e dell’ultima edizione della Coppa d’Africa.
Finalmente è arrivato anche in Italia grazie al Cagliari Calcio.
Fondamentale per il funzionamento del sistema il supporto di Hawk-Eye, azienda leader nella tecnologia di rilevamento della traiettoria del pallone. È infatti il fornitore tecnologico della Serie A per i servizi di VAR, GLT e di tracciamento dei giocatori e del pallone in campo.
Cagliari per l’inclusione
In occasione del match contro l’Hellas Verona, all’Unipol Domus era presente una rappresentanza dell’Unione Italiana Ciechi Sezione Provinciale di Cagliari.
A guidarla il pluricampione mondiale ed europeo di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli.
La partita si è dunque distinta come accessibile e inclusiva. L’audiodescrizione è stata curata dall’emittente Radiolina.
“Siamo orgogliosi di essere stati il primo club ad aver portato in Italia Touch2See” ha dichiarato Marco Zucca, Responsabile CSR del Cagliari Calcio.
Che aggiunge “Vedere il coinvolgimento dei ragazzi e la loro soddisfazione nel ‘guardare’ una partita attraverso un’esperienza sensoriale mai provata prima ci ripaga degli sforzi fatti grazie anche al fondamentale supporto della Lega Serie A che ha sposato senza indugio l’iniziativa.”
Per Arthur Chazelle, Fondatore e CEO di Touch2See è soddisfatto della nuova collaborazione: “È stato un grande piacere aver realizzato il nostro primo intervento in Italia, nella calorosa atmosfera dell’Unipol Domus, in collaborazione con il Cagliari Calcio.”
Notizie
Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”
Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da uno dei protagonisti della gara.
È decisamente un Tammy Abraham in crescita quelli visto ieri in campo contro il Sassuolo.
L’intesa con Rafael Leao è in affinamento e tra i due si vedono movimenti più fluidi, occhi che si cercano. Un tandem d’attacco che potenzialmente è micidiale, in attesa di una maggiore continuità di Chukwueze, anch’egli molto bene ieri sera con una doppietta.
Ebbene, l’attaccante inglese ha voglia di mettere in difficoltà Fonseca candidandosi titolare, nonostante quasi sicuramente contro l’Atalanta venerdì sera giocherà dall’inizio Alvaro Morata.
Parole importanti di Abraham dopo la gara:” Nessuno vuole andare via dal Milan, anche io voglio rimanere”. Ricordiamo che attualmente il giocatore è in rossonero con la formula del prestito.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…