Categorie: Notizie

Lazio-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Udinese è il monday night che chiuderà la 28esima giornata di Serie A. Friulani per la salvezza, biancocelesti per rialzare la testa.

Lazio vs Udinese

Qui Lazio

La Lazio deve rialzare la testa dopo la sonora sconfitta rimediata a Monaco di Baviera, che ha messo fine al sogno Champions League. Un sogno che la squadra di Sarri vuole provare a regalarsi nuovamente, dopo il secondo posto dello scorso anno, tramite una clamorosa risalita in campionato.

I biancocelesti però non dovranno fare i conti soltanto con le scorie emotive dell’eliminazione con il Bayern Monaco, ma anche con quelle arrivate in seguito all’ultima di campionato contro il Milan. Il tecnico napoletano dovrà infatti fare a meno di Pellegrini, Guendouzi e Marusic: tutti squalificati.

Sarri spera di riavere a disposizione Hysaj, non al meglio in Baviera e sostituito da Pellegrini, per poterlo a schierare a sinistra con Lazzari a destra. In cabina di regia, visto che perdura l’assenza di Rovella, spazio a Cataldi, con Vecino (favorito su Kamada) che dovrebbe prendere il posto di mezz’ala destra.

Davanti è improbabile che Zaccagni, anche lui rientra da un infortunio, possa giocarne due di fila da titolare. Pronto Isaksen a destra, con Felipe Anderson che dovrebbe giocare a sinistra. Davanti ballottaggio fra Immobile e Castellanos, con il capitano che potrebbe rifiatare dopo le fatiche europee.

Qui Udinese

L’Udinese non sta vivendo un momento particolarmente brillante, dato che ha vinto solo una delle ultime nove giornate di campionato. Un’emorragia di risultati iniziata proprio con la sconfitta dell’andata contro la Lazio e soltanto attenuata dal colpo che ha messo fine all’imbattibilità interna della Juventus.

Differentemente dalla sconfitta di Genova, però, Cioffi dovrebbe poter tornare a contare su Pereyra e Samardzic. Per schierare simultaneamente in campo i suoi giocatori di maggior talento, complici anche le squalifiche di Ebosele e Wallace, l’argentino dovrebbe giocare a tutta fascia sulla destra.

L’alternativa sarebbe l’inserimento di Ehizibue in corsia, con Pereyra dentro il campo da mezzo sinistro assieme a Payero e Lovric. In quel caso scalerebbe in panchina il serbo, dato che difficilmente Cioffi adotterebbe un atteggiamento tanto baldanzoso all’Olimpico. Sull’altra fascia dovrebbe giocare Kamara, mentre in difesa è ballottaggio fra Kristensen e Ferreira.

Probabili Formazioni Lazio-Udinese

Probabile Formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen.

Probabile Formazione Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Ferreira; Kamara, Samardzic, Lovric, Payero, Pereyra; Lucca, Thauvin.

Dove vedere Lazio-Udinese

In quanto monday night, Sky Sport ha il diritto di trasmettere la partita al pari di DAZN. Lazio-Udinese sarà quindi visibile sia sui canali Sky che sul canale Sky-DAZN, ma anche sull’app di DAZN e portable su Sky GO.

Aggiornato al 09/03/2024 11:42

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…

7 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…

7 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…

8 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

8 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

9 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…

9 ore fa