La Lazio si prepara all’ultima dell’anno contro il Frosinone, ma dovrà farlo con diversi assenti. Su tutti, Immobile e Luis Alberto.
L’ultima partita dell’anno della Lazio sarà anche l’ultima partita di Daichi Kamada con la maglia bianco celeste, prima di partire con la propria nazionale per giocare la Coppa D’Asia. Potrebbe assentarsi da Formello per circa un mese, a seconda di quanta strada farà il Giappone nella competizione.
Essendo i nipponici fra le compagini favorite per la vittoria finale, è ampiamente probabile che Sarri dovrà fare a meno sia del giapponese che di Luis Alberto per lo stesso lasso di tempo.
Come vi abbiamo raccontato nella rassegna stampa di stamane, per lo spagnolo si teme una lesione muscolare. Qualora dovessero essere confermati i tempi di recupero, “Il Mago” sarebbe costretto a stare lontano dal campo da gioco per circa un mese.
Tempi di recupero simili anche per Immobile
. Il capitano bianco celeste ha riportato un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra. Il suo problema è leggermente meno grave di quello occorso all’ex-Liverpool e potrebbero bastare 15-20 giorni per rivederlo in campo.Tuttavia, si tratta di una previsione ottimistica e l’età avanzata del giocatore potrebbe contribuire ad allungare le tempistiche. Contro il Frosinone Sarri si affiderà a Kamada e Guendozi come mezzali, in attesa di capire come il tecnico ovvierà alla simultanea assenza dei due mezzi sinistri.
La soluzione più probabile sempre essere l’impiego in pianta stabile del figliol prodigo Vecino, il cui caso è completamente rientrato, ma non è escluso che la Lazio possa fare di necessità virtù e rimandare la cessione di Basic all’estate.
Il croato è fuori dal progetto tecnico di Sarri, tanto da aver giocato appena nove minuti sin qui in stagione, ma potrebbe rappresentare un’alternativa in più in una situazione d’emergenza. Un’altra soluzione “estrema” consisterebbe nel riproporre Cataldi da mezzala, dove il romano giocava a inizio carriera.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:22
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…