I nostri Social

Notizie

Lazio-Verona, Zanetti: “La Lazio? Ha grandi meriti”

Pubblicato

il

Parma-Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

La partita Lazio-Verona ha portato una sconfitta alla squadra di Paolo Zanetti una sconfitta, che il tecnico ha analizzato onestamente nel post-partita.

Nel post-partita di Lazio-Verona, Paolo Zanetti ha analizzato la sconfitta dei suoi partendo da un elogio degli avversari in campo.

Lazio-Verona, le dichiarazioni di Paolo Zanetti

Con queste assenze è difficile giocarsela con una squadra come la Lazio.

“La Lazio non la scopriamo di certo oggi, è una squadra forte ed è normale che quando si affrontano squadre con obiettivi diversi ci sia qualità diversa. Abbiamo avuto il merito di restare sempre in partita, abbiamo avuto il carattere di riprenderla e giocare come l’avevamo preparata.

La Lazio è molto dinamica e ti metti in difficoltà nell’uno contro uno, ci ha fatto soffrire più del solito. Hanno grandi meriti, per l’atteggiamento posso dire poco ai ragazzi. Potevamo fare di più sul calcio d’angolo, su quell’aspetto lavoriamo tanto. Abbiamo battuto tanti corner veramente male, sono situazioni che spostano i risultati”.

Un giudizio sui nuovi? Che partita ha fatto Belahyane?

“Non voglio esagerare, magari me lo portano via subito ma ha fatto un’altra partita incredibile, con grandissima personalità tecnica e lettura del gioco. È un giocatore importante, ai nuovi bisogna dar tempo.

Mi è piaciuto l’impegno, si è vista qualche giocata ma devono ancora crescere e diventare più concreti ed efficienti. Tengstedt ha avuto bisogno di tempo ma ha già fatto due gol in quattro partite, sono giovani che devono adattarsi al campionato”.

Lazio-Verona, Zaccagni

L’URLO DI MATTIA ZACCAGNI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La squadra è stata troppo bassa?

“Non siamo riusciti ad essere aggressivi nel primo tempo, Zaccagni un paio di volte ci ha puntato e ha fatto saltare il banco, ci siamo un po’ impauriti.

Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ci siamo alzati e siamo stati più presenti nella loro area. Abbiamo toccato tanti palloni in area loro, ci sono state tante situazioni interessanti ma abbiamo tirato poche volte”.

Un giudizio su Faraoni e Mosquera?

Faraoni è entrato bene, può darci una mano anche perché Tchatchoua può giocare bene a sinistra. Mosquera si impegna, ha qualità ma gioca in maniera istintiva perché viene da un calcio diverso, molto meno tattico.

Ha problemi comunicativi perché non parla italiano né inglese, io non so lo spagnolo e cerchiamo di migliorarlo con i video, sia facendogli vedere gli allenamenti che le partite. Ha potenzialità importanti, ha tante belle cose ma ha bisogno di tempo per capirci”.

Montipò viene criticato troppo?

È uno dei pilastri della squadra, per adesso ha sempre fatto buone prestazioni. Anche i portieri hanno uno stato di forma e quindi siamo a inizio campionato anche per lui, oggi ha fatto 2-3 parate interessanti.

Le critiche le prendiamo tutti, ma metterlo in discussione è esagerato. Ha dimostrato tanto a Verona in questi anni, quando sono arrivato ho pensato di avere un grande portiere e lo sta dimostrando”.

Come giudica la prestazione di Coppola?

“Ha fatto la sua solita buona per non dire ottima partita. Ha fatto duelli importanti con giocatori forti, poi c’è stato un errore di malizia e gioventù che non deve farsi spostare visto che è un ragazzone di un metro e 96. Credo di dimostrare di credere in lui, l’ho sempre messo in campo ed è un ragazzo che merita.

Ci dà personalità, ha grande margine e può ambire a situazioni diverse perché è molto giovane. La Serie A è difficile e verrà messo a dura prova ogni partita, dovrà crescere come tutti.

Nella Lazio mi ha impressionato il terzino sinistro, ha una fisicità straripante. Zaccagni e Guendouzi poi sono i due giocatori che spostano gli equilibri per personalità e tecnica, hanno dei valori da grandissima squadra”.

Come esce la squadra dopo questo calendario difficile?
“Il calendario quando è uscito ad agosto sfidavo chiunque a pensare che il Verona potesse avere sei punti. Le partite più semplici in realtà non esistono, bisogna ragionare gara per gara.

Nessuno pensava potessimo fare questi punti in partite dove non abbiamo rubato nulla, abbiamo fatto punti con prestazioni. A volte siamo riusciti a ottenere il risultato altre no, ma mi interessa che la squadra possa uscire sempre con la sensazione di avere dei valori. Potevamo fare cose migliori oggi, ma abbiamo tenuto bene il campo e la squadra se l’è giocata.

Abbiamo fatto molti gol su azione, per una squadra che deve salvarsi non è facile segnare su azione e non su episodi. Venerdì avremo una partita difficilissima, abbiamo giocato un posticipo e giocheremo in anticipo, non so come sia possibile. Avremo un giorno per preparare la partita col Torino“.

Notizie

Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.

Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.

Milan

Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì

L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.

La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.

La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.

Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.

Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.

Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, primi contatti per Marmol

Pubblicato

il

La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.

Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.

Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.

Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.

La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato3 minuti fa

Palermo, Audero a un passo: c’è l’accordo con il Como

Visualizzazioni: 5 Emil Audero è in procinto di trasferirsi dal Como al Palermo, un colpo di mercato che potrebbe ridefinire...

Serie A8 minuti fa

Milan-Inter, le ultimissime da San Siro I Esordio dal 1′ per Walker, torna Calhanoglu

Visualizzazioni: 24 Alle 18 scatta il derby di Milano, valido per la 23esima giornata di serie A. In palio punti...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, Kelly in viaggio verso Torino per le visite mediche

Visualizzazioni: 25 Lloyd Kelly in viaggio verso Torino: la Juventus pronta ad accoglierlo per le visite mediche, un colpo importante...

Serie A17 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Per chi non ha visto la partita può pensare che oggi non ci sia stata partita”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita persa dai toscani...

Zaniolo, Fiorentina Zaniolo, Fiorentina
Calciomercato18 minuti fa

Fiorentina, visite mediche in corso per Zaniolo

Visualizzazioni: 38 Nicolò Zaniolo è in procinto di unirsi alla Fiorentina: visite mediche in corso per il talento italiano dopo...

Calciomercato28 minuti fa

Fiorentina, Ndour: visite mediche in corso

Visualizzazioni: 83 Fiorentina, Ndour è a Firenze: il talento è pronto a unirsi alla squadra dopo aver superato le visite...

galatasaray galatasaray
Calciomercato43 minuti fa

Galatasaray, offerta per Trippier: attesa la risposta del Newcastle

Visualizzazioni: 30 Il Galatasaray ha avviato trattative formali con Kieran Trippier, ma la decisione finale spetta al Newcastle e all’allenatore...

Juventus Juventus
Serie A43 minuti fa

Juventus-Empoli, Thiago Motta: “Contento per Vlahovic. Su Yildiz…”

Visualizzazioni: 111 L’allenatore della Juventus ha parlato al termine dell’incontro contro l’Empoli all’Allianz, terminato con una roboante vittoria per i...

Torino Torino
Serie A48 minuti fa

Torino, tegola per Vanoli: Njie rischia un lungo stop

Visualizzazioni: 108 Nuovo stop in casa Torino: questa volta a fermarsi è l’attaccante classe 2005, Alieu Njie, che rischia un...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato1 ora fa

La Roma si inserisce per Goglichidze

Visualizzazioni: 95 Le difficoltà per arrivare a Marmol avrebbero fatto virare il DS della Roma Florent Ghisolfi sul centrale difensivo...

Le Squadre

le più cliccate