I nostri Social

Notizie

Lazio: Zaccagni nuovo simbolo biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio, Zaccagni

Con gli addii di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson, Zaccagni si candida ad essere il nuovo simbolo della Lazio: dentro e fuori dal campo.

Lazio, Zaccagni

MATTIA ZACCAGNI PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

All’età di 29 anni, Mattia Zaccagni ha già ampiamente dimostrato di essere un calciatore importante e quella che sta per iniziare potrebbe essere per lui la stagione più importanti della sua carriera.

La Lazio che si presenterà ai nastri di partenza sarà una squadra molto rinnovata e, dal punto di vista della rivoluzione biancoceleste, proprio Zaccagni rappresenta una delle figure chiamate a garantire continuità con il passato.

Arrivato nella Capitale nell’estate del 2021, il Nazionale azzurro è pronto a ritagliarsi un ruolo diverso.

Se negli anni passati è stato uno degli elementi di maggiore spicco dell’attacco biancoceleste, adesso gli toccherà anche vestire i panni del leader: dentro e fuori il terreno di gioco.

Indice

Baroni e il ruolo di leader

Italia

MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quella che si presenterà nella Serie A 2024-2025 sarà una Lazio priva di senatori: da Ciro Immobile a Luis Alberto, passando per Felipe Anderson.

Tre giocatori che hanno contribuito a scrivere pagine indelebili della storia recente biancoceleste e che nel corso degli ultimi mesi hanno deciso di prendere strade diverse da quella laziale.

Il primo addio è stato quello di Felipe Anderson che ha annunciato il ritorno in Brasile per vestire la maglia del Palmeiras.

Successivamente è toccato a Luis Alberto, che lo scorso 11 giugno si è legato all’Al-Duhail per iniziare un’esperienza tutta nuova in Qatar.

L’addio più clamoroso, e in un certo senso inaspettato, è stato quello di Ciro Immobile che ha deciso (di recente) di ripartire dal campionato turco e, nello specifico, dal Besiktas.

Zaccagni, invece, a metà giugno ha deciso di rinnovare il suo contratto con la Lazio fino al 2029, prolungando così la sua avventura in biancoceleste.

Il neo-tecnico Marco Baroni potrà, dunque, contare non solo su un giocatore-trascinatore, ma anche su uno degli elementi che meglio in assoluto conosce lo spogliatoio e l’ambiente.

Zaccagni: uno dei pochi a salvarsi

MATTIA ZACCAGNI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mattia Zaccagni è stato uno dei protagonisti dell’Euro 2024 per l’Italia, dove il suo gol al 98’ contro la Croazia è stato fondamentale per la qualificazione agli Ottavi di Finale. La sua emozione e la dedica alla squadra sono state palpabili e, quel momento di gioia, ha unito tutti i tifosi azzurri.

Ma, nonostante la deludente prestazione complessiva della Nazionale di Luciano Spalletti, Zaccagni ha dimostrato il suo valore e ha lasciato un segno positivo.

Rientro anticipato per la Lazio

Nonostante avesse, dopo la competizione continentale, ancora alcuni giorni di vacanza a disposizione, Zaccagni ha deciso di anticipare il rientro per unirsi nuovamente ai suoi compagni di squadra.

E’ arrivato, infatti, nel ritiro di Auronzo già nella serata di giovedì e, il giorno successivo, ha iniziato a lavorare a pieno ritmo agli ordini di Baroni.

Un gesto importante, apprezzato da tecnico, Società e dalla tifoseria: un indizio che lascia intendere come si sia già calato nei panni del leader.

La 10 sulla schiena

Sarà proprio Zaccagni ad ereditare la numero 10 lasciata libera da Luis Alberto.

Sulla schiena porterà, dunque, quel numero che solitamente viene assegnato al leader tecnico della squadra.

Onore ed onere per un giocatore giunto alla piena maturità calcistica e che, per caratteristiche, si adatta appieno al 4-3-3 o al 4-2-3-1 con il quale Baroni dipingerà la nuova Lazio.

Notizie

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Pubblicato

il

Spagna

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale su Lamine Yamal.

Il portoghese conosce bene cosa significa essere una giovane promessa e ha espresso grande entusiasmo per il futuro di Yamal.

L’elogio di Ronaldo

Quando c’è da discutere di nuovi talenti non si può fare a meno di chiedere l’opinione di un esperto come Cristiano Ronaldo.

Nell’ultimo video pubblicato con Rio Ferdinand sul proprio canale Youtube, il portoghese ha discusso della nuova generazione di giovani calciatori.

Tra i nomi citati, uno in particolare ha attirato l’attenzione di CR7. Vale a dire Lamine Yamal, la giovane stella del Barcellona e della Nazionale spagnola.

Ronaldo non ha esitato a lodare il diciassettenne, definendolo “un talento straordinario” e sottolineando le sue grandi prestazioni.

Le sue parole: “Vedo un grande talento in Yamal. È in un contesto che può aiutarlo molto a migliorare. Anche l’ambiente della nazionale spagnola è davvero buono per crescere.”

Yamal

I numeri di Yamal in questa stagione

Yamal, infatti, ha già lasciato un segno indelebile nella nuova stagione de “La Liga”, con 3 reti e 4 assist nelle prime 5 partite.

Questi grandi risultati arrivano subito dopo aver vinto l’Europeo da protagonista con la Spagna. Numeri importanti, che lo stanno già consacrando come uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.

Continua a leggere

Notizie

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Pubblicato

il

Sudavok

Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro. Ed il Napoli resta a bocca asciutta.

Lo Shakhtar Donetsk avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli a 40 milioni di euro per acquisire il loro miglior centrocampista, Georgiy Sudakov. Infatti secondo il club ucraino, il loro giocatore varrebbe molto più e lo dimostrerà nella sua prossima performance in Champions League. I dirigenti del Donetsk avrebbero intenzione di piazzare il giocatore ad un minimo di 55 milioni di euro fino ad un massimo di 60 milioni. Secondo le loro previsioni Sudakov giocherà presto in uno dei top club europei.

Sudakov

L’insegnamento di Sudakov sulla guerra

Questa indiscrezione é stata fatta trapelare oggi dal giornalista sportivo Ekrem Nour su Twitter. Ma di Georgiy Sudakov si parla già da ieri sera e non solo a causa delle sue abilità tecniche ma anche e sopratutto per la sua storia. Il numero 10 ucraino infatti proviene dai territori adiacenti al Donbass occupati dal Russia fin dal 2014. Ieri sera non ha rilasciato solo dichiarazioni riguardanti la partita ma ha anche espresso quanto il suo impegno nel calcio potesse essere fonte di speranza per i tantissimi che si trovano ancora oggi sotto la pioggia di proiettili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic a Milanello: incontro con Fonseca

Pubblicato

il

Milan, sono giorni decisamente caldi e complessi quelli successivi alla rovinosa partita contro il Liverpool. Nella giornata di oggi Zlatan Ibrahimovic si è recato a Milanello.

Sale l’attesa per il derby di domenica sera. I giocatori vogliono prontamente riscattarsi dopo la brutta gara del San Siro contro il Liverpool. Per farlo servirà maggiore concretezza, equilibrio e attributi, cose che mancano ormai da un po’ di tempo.

Per questo motivo alle ore 11 ha varcato i cancelli di Milanello il Senior Advisor di Redbird Zlatan Ibrahimovic il quale si è a lungo intrattenuto con Paulo Fonseca per poi confrontarsi anche con il resto della squadra, tanto da iniziare gli allenamenti con alcuni minuti di ritardo rispetto alle ore 11,30 programmate.

Ovviamente le parole che si sono detti non le conosciamo, quello che fin da subito si è visto è un clima glaciale, visi scuri e profonda delusione per quanto sta accadendo da inizio stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spagna Spagna
Notizie1 ora fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Visualizzazioni: 129 Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale...

ihattaren, Juventus ihattaren, Juventus
Esteri1 ora fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Visualizzazioni: 146 Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Premier League2 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Visualizzazioni: 153 Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di aver violato più...

Candela Candela
Serie A2 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Visualizzazioni: 234 Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l’esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia e dice anche...

Serie A2 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 209 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Visualizzazioni: 280 Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c’è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro e il patron...

Champions League3 ore fa

Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Atalanta-Arsenal chiude il quadro delle italiane impegnate in Champions League. I bergamaschi ospitano i Gunners al Gewiss. Dopo...

Allegri Allegri
Serie A3 ore fa

Esclusiva CS, Milan: le richieste di Max per l’Allegri-bis

Visualizzazioni: 3.504 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe dato l’ok per il suo ritorno al...

Cagliari-Roma, De Rossi Cagliari-Roma, De Rossi
Serie A3 ore fa

Roma, la contestazione dei tifosi dopo l’addio di De Rossi

Visualizzazioni: 364 L’esonero di De Rossi ha creato grande scalpore intorno all’ambiente Roma. La protesta dei tifosi è iniziata a...

Serie A4 ore fa

Hellas Verona: brutto stop per Harroui

Visualizzazioni: 269 Alla vigilia della partita tra Hellas Verona e Torino, il tecnico Paolo Zanetti deve fare i conti con...

Le Squadre

le più cliccate