I nostri Social

Notizie

Lazio, Tare: “Immobile fuori per qualche settimana, ma niente scuse”

Pubblicato

il

tare

Il ds della Lazio Tare alla vigilia della partita di Coppa parla dell’infortunio di Immobile.

Calciomercato Lazio

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Lazio-Az: Sarri si affida al tridente leggero

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Conference League.

Ecco le sue parole:

“Giochiamo una competizione internazionale e vogliamo rappresentare l’Italia nel miglior modo possibile. Abbiamo grande rispetto per il nostro avversario ma nessun timore. Due mesi fa nell’amichevole contro l’Atalanta hanno vinto, è una squadra con grande qualità soprattutto in avanti con giocatori che ti possono mettere in difficoltà in qualsiasi momento. Dobbiamo cercare di fare un ottimo risultato per ipotecare il passaggio del turno in vista del ritorno in Olanda“.

Felipe Anderson come vice Immobile?
“Quando abbiamo fatto ragionamenti col mister abbiamo scelto un giovane come Cancellieri per farlo crescere. Adesso Felipe Anderson può essere una scelta, sapevamo che poteva farlo, lo aveva già fatto molto bene la scorsa stagione. Non penso che sia un problema, il problema è che Ciro sta avendo spesso questi infortuni come non ha mai avuto in passato. Purtroppo ha questa caviglia che gli sta creando problemi, non è però un infortunio molto grave. Credo che tornerà a disposizione nel giro di 2/3 settimane”.

Può cambiare la prospettiva sul mercato?
“Adesso dobbiamo finire la stagione, la rosa è più che sufficiente. Non dobbiamo creare alibi, è stata una scelta condivisa sia in estate che nel mercato di gennaio. Giocando con un falso nove come Felipe Anderson possiamo mettere in difficoltà chiunque. A fine anno ci sarà modo di fare analisi e scelte”.

Notizie

Juventus, Motta è tra i peggiori allenatori bianconeri degli ultimi 15 anni

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, Thiago Motta non sta passando un bel periodo: dal suo esordio sulla panchina è uno dei peggiori tecnici degli ultimi 15 anni per numero di vittorie.

Thiago Motta, con il 38,71% di vittorie, è tra i peggiori allenatori della Juventus negli ultimi anni: solo Zaccheroni (38,10%) e Puppo (24,19%) hanno fatto peggio. Il primo è rimasto in panchina per 5 mesi e poi è stato esonerato, mentre il secondo è rimasto a Torino per due anni e ha contribuito a portare in squadra tanti giovani ma ha portato a casa poche vittorie.

Nonostante il contratto triennale, il suo futuro appare incerto, dato il gap di 16 punti dal Napoli e una stagione finora deludente. A gennaio, a parte la vittoria sul Milan, la squadra ha collezionato troppi pareggi e rischia di affrontare un top club agli ottavi di Champions.

I problemi principali riguardano la fragilità mentale, evidenziata dai 17 punti persi da situazioni di vantaggio, e la mancanza di carattere. La squadra, giovane ma rinforzata con giocatori d’esperienza, sembra incapace di reagire e mantenere costanza.

La stagione doveva essere di crescita, ma al momento è offuscata da prestazioni mediocri e un’identità che non rispecchia il DNA vincente del club piemontese.

Malgrado la situazione sfavorevole Motta deve provare a infrangere un tabù che va avanti da svariati decenni: tutti i nuovi tecnici che non hanno conquistato lo scudetto alla loro prima stagione alla Juventus poi non sono riusciti più a farlo.

Continua a leggere

Notizie

Plusvalenze Roma: chiesto il rinvio a giudizio per Pallotta e cinque ex dirigenti

Pubblicato

il

Plusvalenze Roma, l’ex presidente giallorosso rischia il processo per falso in bilancio e violazione delle norme sull’intermediazione finanziaria. Accuse su operazioni di mercato dal 2018 al 2020.

La Procura di Roma ha acceso i riflettori su uno dei capitoli più delicati della storia recente della Roma. Il pubblico ministero Renata Cerasa ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio per James Pallotta, ex presidente del club capitolino, e cinque ex dirigenti: Umberto Gandini, Guido Fienga, Mauro Baldissoni, Francesco Malknecht e Giorgio Francia. L’accusa principale è quella di falso in bilancio, oltre alla violazione del Testo Unico dell’Intermediazione Finanziaria, in relazione a diverse operazioni di mercato effettuate tra il 2018 e il 2020.

Tra le transazioni incriminate spiccano nomi noti come quello di Leonardo Spinazzola, acquistato dalla Juventus, Luca Pellegrini, passato in bianconero, e il trasferimento di Radja Nainggolan all’Inter, con Davide Santon e Nicolò Zaniolo come contropartite tecniche. Altri affari sotto esame includono l’acquisto di Bryan Cristante dall’Atalanta (con Marco Tumminello ceduto parzialmente come contropartita), lo scambio tra Kostas Manolas e Amadou Diawara con il Napoli, e le operazioni legate a Marchizza e Frattesi con il Sassuolo per l’arrivo di Defrel.

Plusvalenze Roma

L’attuale proprietà della Roma, guidata dalla famiglia Friedkin, risulta del tutto estranea all’inchiesta. Anzi, per loro la Procura ha già richiesto l’archiviazione, sottolineando l’assenza di responsabilità diretta per i fatti contestati, risalenti al periodo della precedente gestione.

Plusvalenze Roma, il caso Juve

La vicenda si intreccia con un altro caso eclatante, quello delle presunte plusvalenze fittizie della Juventus. Anche in questo caso, tra gli imputati figurano l’ex presidente Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici. Le accuse contestate nell’inchiesta Prisma includono aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni.

Dopo la decisione della Cassazione, che ha trasferito il procedimento da Torino a Roma per incompetenza territoriale, oggi il tribunale della Capitale ospita una nuova udienza. Durante la prima fase del processo, sono già state depositate circa 200 richieste di costituzione di parte civile, tra cui Consob, associazioni di consumatori, fondi di investimento e azionisti.

 

Continua a leggere

Notizie

Nainggolan Arrestato a Bruxelles per Traffico di Droga

Pubblicato

il

Radja Nainggolan

Brutte notizie per Nainggolan: trenta perquisizioni in Belgio, sequestrata l’auto del calciatore. La procura indaga sull’importazione di cocaina dal Sud America.

Questa mattina Radja Nainggolan, ex stella di Roma, Inter e Cagliari, è stato arrestato dalla polizia belga nell’ambito di un’inchiesta sul traffico di droga. La notizia, riportata dai giornali del gruppo Mediahuis è stata confermata dalla procura di Bruxelles.

Il procuratore Julien Moinil ha spiegato che l’indagine riguarda un presunto traffico di cocaina dal Sud America verso l’Europa, attraverso il porto di Anversa, e la sua distribuzione sul territorio belga. L’operazione, condotta dalla divisione criminalità organizzata della procura di Bruxelles, ha visto la polizia giudiziaria federale eseguire ben trenta perquisizioni domiciliari tra Bruxelles, la sua periferia e la provincia di Anversa.

Durante una di queste perquisizioni, ad Anversa, è stata sequestrata anche l’auto del calciatore, una Smart Brabus, versione di lusso della city car compatta. “Gli interrogatori sono ancora in corso – ha dichiarato il procuratore – e nel rispetto del principio di presunzione d’innocenza non saranno rilasciati ulteriori commenti. La procura emetterà un comunicato ufficiale una volta completati gli interrogatori”.

Caso Nainggolan, il Lokeren conferma l’assenza del giocatore

Nainggolan, attualmente in forza alla squadra di calcio a 5 del Lokeren, club di seconda divisione belga, era assente all’allenamento di questa mattina. Il club ha dichiarato: “Possiamo solo confermare che il giocatore era assente oggi. Non sarà disponibile per la partita contro l’Eupen”.

L’avvocato del calciatore, Omar Souidi, non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Nainggolan aveva recentemente fatto il suo debutto nel calcio a 5. Tuttavia, il suo nome è ora legato a un’indagine che potrebbe segnare una svolta drammatica nella sua vita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KSC Lokeren-Temse (@ksclokerentemse_official)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato11 minuti fa

Bologna, Iling Jr stufo della panchina: chiesta la cessione!

Visualizzazioni: 29 Bologna: arrivato in estate, Samuel Iling Jr non è mai entrato stabilmente nei titolari di mister Italiano, giocando...

Djugården Djugården
Calciomercato21 minuti fa

Bayern Monaco, UFFICIALE: preso il portiere Jonas Urbig

Visualizzazioni: 24 Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto del giovane portiere Jonas Urbig dal FC Köln, firmando un contratto fino...

Serie A30 minuti fa

Genoa-Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 Genoa-Monza, match valido per la 22esima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone (padrone di casa)...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato35 minuti fa

Aston Villa: si inserisce alla corsa João Félix

Visualizzazioni: 21 Aston Villa si unisce alla corsa per João Félix: il talento portoghese è al centro di un mercato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato39 minuti fa

Atalanta: accordo vicino con la Carrarese per il portiere Paolo Vismara.

Visualizzazioni: 29 La Carrarese e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo per il prestito del giovane portiere Paolo Vismara, attualmente in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 minuti fa

Monaco: su Junior Dina Embimbe, riscatto da €10M

Visualizzazioni: 22 AS Monaco si prepara a investire su Junior Dina Embimbe con un’opzione di acquisto variabile da circa 10...

Lazio Lazio
Calciomercato51 minuti fa

Lazio, Casadei non si sblocca: alternativa dalla Serie A

Visualizzazioni: 48 Lazio: i dirigenti capitolini vorrebbero chiudere per l’arrivo di Cesare Casadei del Chelsea. L’affare, però, non sembra sbloccarsi...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Ascoli – Ufficiale: Mirko Cudini nuovo allenatore

Visualizzazioni: 23 Mirko Cudini è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ascoli, portando un vento di novità in Serie C. Mirko Cudini...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina: arriva Pablo Marì dal Monza

Visualizzazioni: 31 Pablo Marì si trasferisce alla Fiorentina: accordo biennale raggiunto con il Monza per il difensore spagnolo. Fiorentina: un...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, UFFICIALE l’arrivo di Christian McFarlane

Visualizzazioni: 27 Christian McFarlane si unisce al Manchester City: un nuovo talento per il futuro del club inglese. Il Manchester...

Le Squadre

le più cliccate