Notizie
Le parole di Pioli dopo la vittoria del Milan
Tre punti fondamentali in chiave scudetto per il Milan di Pioli contro la Sampdoria.
Il lunch match di San Siro ci regalato una partita viva e molto fisica, con i rossoneri che superano di misura i liguri grazie ad un gol strepitoso di Leao servito magistralmente da Maignan.
Vittoria importante e di carattere: Milan che balza (almeno per una settimana) in vetta alla classifica, complice anche il pareggio al Maradona tra il Napnoli e l’Inter.
A fine partita, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport commentando la vittoria della sua formazione.
‘La possiamo definire la nostra settimana perfetta, abbiamo superato un terzetto di partite molto difficili sia per motivazioni che per stimoli. Ora recuperiamo le energie e affrontiamo le prossime partite, giorno dopo giorno.’

Un ringraziamento speciale per tutti i tifosi presenti allo stadio a sostenere i giocatori: ‘E’ chiaro che debbano sognare in grande. Se facessi il tifoso sarei sugli spalti col pubblico a incitare i ragazzi’.
Il tecnico parmigiano si è soffermato sulla condizione atletica e sul morale dei suoi giocatori: ‘Se i ragazzi lavorano giorno dopo giorno e stanno bene, si vede nel corso della partita. Il Milan ha una propria identità, un proprio gioco e ciò è gratificante.
Anche oggi i miei uomini hanno messo tutta la qualità sul campo da gioco.’
Pioli spiega quali sono state le chiavi tattiche del match: ‘Siamo riusciti ad arginare le loro offensive e le loro uscite. Solo un’ora prima della partita abbiamo capito che avrebbero cambiato modulo, anzichè ricorrere al consueto 4-3-1-2’.
‘Si sono chiusi dietro ad inizio partita, comunque abbiamo trovato il varco giusto per colpire’.
Impossibile inoltre non citare l’uomo-partita che ha sbloccato i giochi al 23’ dopo essersi bruciato in marcatura il suo avversario.
Rafael Leao è il giocatore più in forma del momento e sul quale Pioli sa che può contare, ha delle caratteristiche e dei movimenti che si sposano alla perfezione coi meccanismi tecnici dell’allenatore, elogiato dal mister stesso.
‘Leao è eccezionale, ha grandi qualità ma non si deve accontentare. Se vuole restare in campo per 90 minuti non deve fermarsi dopo il gol ma deve aiutare e lottare per i suoi compagni’.
‘Non siamo secondi a nessuno in quanto spirito e sacrificio, i miei giocatori sanno l’importanza di indossare questa maglia, per cui devono combattere dall’inizio alla fine’.
Rafa è cresciuto a dismisura, così come Tonali e Brahim che sta ritrovando sempre più condizione. Sono giovani e sanno che, senza sacrificio e grinta, il successo non arriva.

Notizie
Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.
E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.
Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.
L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.
Notizie
Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”
L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”
La svolta di Raphinha al Barcellona
Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.
Un futuro luminoso sotto la guida di Flick
Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
❤️🩹 Raphinha: “If Hansi Flick didn’t come I would have left Barça. He changed everything”.
“He told me I was going to be important. This is what a player needs. Confidence”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Notizie
Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda
Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.
Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.
Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.
Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.
Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie5 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
