Il campionato è ripartito ieri con l’anticipo di Serie A alle ore 20.45 tra Brescia e Milan finito con la vittoria di misura dei rossoneri.
Il campionato di Serie A è visibile per i tifosi che non seguono la gara allo stadio, sulle piattaforme satellitari Sky o Dazn, che attraverso un abbonamento permette di vedere le partite in diretta in TV e tramite app su tutti i dispositivi mobili per poter seguire ovunque lo si voglia le gare delle proprie squadre preferite.
Le società di calcio, hanno venduto i diritti per la trasmissione delle proprie gare esclusivamente su determiante piattaforme.
L’Inter le sue prossime gare le trasmetterà principalmente sulla piattaforma satellitare Sky. Infatti nelle prossime 10, 8 gare dell’Inter saranno trasmesse in esclusiva Sky.
Sarà possibile vedere solo due partita della squadra del tecnico Antonio Conte sulla piattaforma in streaming di DAZN: la sfida con il Cagliari di domenica prossima e quella in casa contro il Sassuolo della 27 giornata.
Palinsesto gare:
21° GIORNATA
INTER vs Cagliari – Domenica 26 gennaio 2020, ore 12.30 Dazn
22° GIORNATA
Udinese vs INTER – Domenica 2 febbraio 2020, ore 20.45 SKY
23° GIORNATA
INTER vs Milan – Domenica 9 febbraio 2020, ore 20.45 SKY
24° GIORNATA
Lazio vs INTER – Domenica 16 febbraio 2020, ore 20.45 SKY
25° GIORNATA
INTER vs Sampdoria – Domenica 23 febbraio 2020, ore 20.45 SKY
26° GIORNATA
Juventus vs INTER – Domenica 1 marzo 2020, ore 20.45 SKY
27° GIORNATA
INTER vs Sassuolo – Domenica 8 marzo 2020, ore 12.30 Dazn
28° GIORNATA
Parma vs INTER – Domenica 15 marzo 2020, ore 18.00 SKY
29° GIORNATA
INTER vs Brescia – Domenica 22 marzo 2020, ore 20.45 SKY
30° GIORNATA
INTER vs Bologna – Domenica 5 aprile 2020, ore 18.00 SKY
Con l’avvento della tecnologia e del business commerciale i diritti televisivi delle gare di calcio, intese come Serie A, Champions League, Europa League e tante altre, sono stati acquistate da piattaforme satellitari private.
I diritti nell’ultimo ventennio sono stati presi da una delle principali piattaforme a pagamento in Italia, conosciuto a tutti come Sky. Questa piattaforma satellitare chiamata come Sky Italia nasce nel 2003, dopo la fusione di Stream Tv e Tele + Digitale. Questa piattaforma fornisce servizi grazie all’istallazione di una antenna parabolica, decoder e smart card abilitata.
Pochi anni dopo la piattaforma Sky rende disponibile agli utenti la trasmissione attraverso la linea ADSL e fibra ottica. Negli ultimi due anni per restare al passo della tecnologia, la piattaforma è fruibile anche su digitale terrestre con un semplice decoder, quindi senza l’installazione di una parabolica satelitarre.
Insomma la piattaforma SKY è davvero al passo con i tempi ed è diventata un colosso nazionale per l’audiovisione privata dei suoi utenti.
La nuova piattaforma Dazn in Italia è entrata in gioco per offrire un prodotto agli utenti con un costo molto più conveniente rispetto a Sky, cercando di prendersi qualcosa dalla pretendente numero uno.
La piattaforma Dazn è un servizio a pagamento leggermente diverso da Sky visto che si tratta in particolar modo di una piattaforma di video straming online. Essa è nata in Inghilterra, precisamente a Londra nel 2015, e si diramata nella maggior parte dei paesi europei.
In Italia DAZN è arrivata nel 2018, trasmettendo agli utenti che acquistavano il pacchetto, l’intero campionato cadetto della Serie B e tre partite a giro della Serie A. Inoltre, verso la metà 2019, le piattaforme di Sky e DAZN hanno raggiunto un accordo per la trasmissione di eventi DAZN su Sky (le tre partite di serie A ed altri eventi sportivi), al canale Dazn1 (209).
Ora per gli amanti dello sport, ed in questo caso del calcio, attraverso un piccolo abbonamento è possibile avere un servizio che comprende tutta la serie A. Queste piattaforme satellitari sono sempre in continua crescita in modo da permettere a quanti più utenti possibili di godersi tutto il bel calcio, allontanandoli forse dallo spettacolo della partita allo stadio.
Tom Bischof, centrocampista dell'Hoffenheim, si avvicina al Bayern Monaco: il trasferimento è in fase finale…
Milan, una vera e propria rivoluzione quella iniziata nel mese di gennaio, ma il tempo…
Fiorentina, continua la ricerca di un vice Kayode, in uscita e destinato a ripartire da…
Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto…
Fiorentina, la prossima sfida di campionato sarà contro la Lazio. Un nuovo passo falso chiuderebbe…
Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di…