I nostri Social

Notizie

Leao, un gesto di stizza che significa molto: il portoghese vuole essere leader

Pubblicato

il

Leao, ha fatto discutere molto il gesto di stizza del portoghese in occasione della terza rete dell’Inter. Tuttavia, tra le righe, ci possiamo notare qualcosa in più che semplice amarezza

Siamo al minuto 57 di Inter-Milan, i rossoneri riducono il vantaggio interista con un gol freddo e lucido da parte di Rafael Leao. Pochi minuti dopo, esattamente dodici, è Mkhitaryan ad allungare le distanze e sancire la definitiva vittoria dei padroni di casa.

Esattamente in questo momento arriva il gesto di Rafael Leao il quale sbraccia apertamente, inveisce in portoghese e se la prende vistosamente con la difesa. E’ stato attaccato da molti, ma il comportamento in sè, a nostro modo di vedere, è significativo. Era una gara importante, l’aveva quasi raddrizzata e le aspettative su di lui e sul match erano altissime. E per tutto il primo tempo era un po’ mancato il suo apporto.

Perdere dispiace a tutti e il gesto di Leao dimostra quanto fosse dentro la partita emotivamente. Una reazione, seppur plateale, fatta da un giocatore che non vuole solo essere di passaggio, ma diventarne leader. Ed il rinnovo fatto con il Milan ne è la dimostrazione.

Notizie

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese è infatti furibondo in seguito alla prestazione di uno dei suoi contro il Cagliari.

La prestazione di Theo Hernandez contro il Cagliari è stata del tutto deludente e a preoccupare è proprio l’atteggiamento del giocatore che sembra non volerci mettere un minimo di mordente.

Penetrare sulla sinistra è stato un gioco da ragazzi per i sardi che hanno trovato tutte e tre le reti da quella mattonella presidiata dal terzino sinistro francese.

Stando a quanto riferitoci da persone molto vicine allo spogliatoio rossoneroFonseca sta pensando di escludere Theo Hernandez dalla gara contro la Juventus di sabato 23 novembre alle ore 18.

Un’esclusione illustre in una partita di cartello, probabilmente un forte segnale come quello recapitato a Rafael Leao poco tempo fa.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Pubblicato

il

Serie A

Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi delle varie squadre: ecco le posizioni.

Chi ha la media spettatori più alta in Serie A? Di certo si tratta di un traguardo desiderabile, dal momento che i ricavi da stadio sono tra le principali voci di entrata dei club, insieme ai diritti televisivi e ai ricavi commerciali. E questo numero influisce anche sulla distribuzione dei ricavi dai diritti TV.

Al momento, la Serie A registra una media complessiva di spettatori piuttosto alta: 31.293 spettatori a partita, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 92,7%. Non si vedeva una partecipazione così elevata dagli anni ’90, quando nella stagione 1992/93 la media raggiunse i 32.636 spettatori.

Serie A, la classifica per numero di spettatori

Secondo i dati raccolti da Calcio e Finanza, a guidare attualmente la classifica della media spettatori è l’Inter, con oltre 72.000 tifosi presenti a ogni partita casalinga.

A breve distanza c’è il Milan, con una media in crescita di 71.688 spettatori, appena duemila in meno dei rivali cittadini. Al terzo posto troviamo la Roma, che nelle gare casalinghe supera i 63.000 spettatori malgrado il periodo di grande crisi.

Chiudono la top 5 il Napoli e la Lazio, con medie rispettivamente di 49.000 e 42.000 spettatori.

Due casi a parte

Si segnalano due casi a sé stanti. Il primo è quello del Genoa che ha giocato 7 partite in casa, ma in una gara, quella contro la Juventus, avendo giocato a porte chiuse non ha potuto riempire lo stadio. La classifica, quindi, tiene conto solo di 6 partite giocate a Genova.

Da segnalare è anche il caso del Bologna, che ha disputato una partita casalinga in meno per via del rinvio della gara contro il Milan, che verrà recuperata più avanti e influirà sui dati complessivi di spettatori al Dall’Ara.

La classifica per riempimento degli stadi

La media spettatori dipende anche dalla capienza degli stadi. In termini di riempimento, la Juventus è in testa con oltre il 98% di posti occupati.

Anche il Como, con una media del 97,81%, e l’Atalanta (97,25%) stanno registrando ottimi tassi di riempimento. Seguono Inter e Milan, con il 95,5% e il 94,7% rispettivamente.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo

Pubblicato

il

Milan

Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo abbiamo visto apportare novità di modulo e lanci di giovanissimi rampolli, vedasi Camarda a Cagliari. 

Paulo Fonseca sta cercando di ottimizzare al meglio il materiale umano messogli a disposizione. Lo ha fatto lanciando Camarda Cagliari e lo farà con un altro giovane che entrerà in maniera piuttosto stabile nell’organigramma della prima squadra.

Ci riferiamo a Kevin Zeroli, capitano del Milan Futuro e ragazzo pronto ad essere abile e arruolato. Zeroli può infatti giocare come trequartista, ma anche in mediana diventando una sorta di vice Fofana.

Oltre a Zeroli, riteniamo che il Milan farà ancora un innesto a centrocampo durante il mercato di gennaio. I nomi caldi sono quelli di Chukwuemeka Folorunsho. Si sta parlando per portare a Milano uno dei due con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Ndoye Bologna, Ndoye
Serie A6 minuti fa

Bologna, infortunio Ndoye: il report e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 6 Arrivano gli aggiornamenti in merito alle condizioni di Ndoye del Bologna, uscito anzitempo nel corso della partita contro la...

Roma, Viola Roma, Viola
Serie A17 minuti fa

Riccardo Viola: “Ieri tra le pagine più tristi della Roma. Mio padre non avrebbe…”

Visualizzazioni: 133 Il figlio dell’ex presidente della Roma, Dino Viola, ha parlato del momento molto difficile che sta passando il...

Calciomercato36 minuti fa

Fiorentina, quale futuro per Biraghi? Intanto Mourinho…

Visualizzazioni: 177 La Fiorentina vola in classifica, la pausa per le gare delle Nazionali farà rifiatare alcuni giocatori, mentre per...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile56 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 9° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 356 Nono appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Bove lascia il ritiro dell’U21: il motivo

Visualizzazioni: 129 Fiorentina, il centrocampista Edoardo Bove lascia il ritiro della Nazionale U21 a Tirrenia: al suo posto è stato...

Nations League1 ora fa

Francia, Ousmane Dembélé a rischio per Italia ed Israele

Visualizzazioni: 127 L’attaccante del PSG, Ousmane Dembélé, è a rischio per i due match di Nations League che la Francia...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Calhanoglu interrompe la striscia di rigori: “Sbagliare fa parte del gioco”

Visualizzazioni: 195  Hakan Calhanoglu, ha fallito il primo rigore in serie A, in Inter-Napoli, dopo una striscia di 19 consecutivi...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia

Visualizzazioni: 192 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare...

Ligue 12 ore fa

Sampaoli a vedere il Rennes, Massara: “Siamo a buon punto”

Visualizzazioni: 198 Ci sono sempre meno dubbi sul fatto che Jorge Sampaoli sarà il nuovo allenatore del Rennes, dopo l’esonero...

Serie B2 ore fa

Salernitana: il nuovo allenatore è Colantuono

Visualizzazioni: 51 La Salernitana, dopo l’esonero di Martusciello, ha trovato in queste ore l’accordo con Stefano Colantuono. Scopri con noi...

Le Squadre

le più cliccate