Lecce, brilla la stella di Remi Oudin

DiRedazione·Pubblicato
Lecce, brilla la stella di Remi Oudin
Condividi:
Lecce, brilla la stella di Rémi Oudin nella corsa alla salvezza. Il centrocampista francese piace alle big Arrivato in sordina e senza clamore, Rémi Oudin si sta mettendo il luce nella seconda parte del campionato. Superato il periodo di ambientamento, l'allenatore Marco Baroni lo ha lanciato in pianta stabile per dare qualità alla manovra. Piace il sinistro educato e la visione di gioco, oltre alla forte personalità. E' stato pescato dal Bordeaux, dalla coppia di mercato giallorossa composta da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera. E' in prestito secco dal club girondino. Parlare di riscatto al momento è inopportuno, solo quando l'obiettivo salvezza sarà raggiunta si potranno fare dei ragionamenti. Ma è innegabile che nel caso la società vorrebbe trattenere il giocatore, il quale si è ambientato bene in città. Bisognerà capire le intenzioni della casa madre, il Bordeaux è in Ligue 2 e sta lottando per la promozione con Le Havre e Metz. Dovesse approdare nella massima categoria, potrebbe voler richiamare il calciatore alla base.

Le caratteristiche tecniche del giocatore e la poliedricità tattica

Rémi Oudin è alto 1.86cm per 79 kg, nato come ala destra, può agire, inoltre, come trequartista o esterno traslocato a sinistra. Utilizza entrambi i piedi, mostrando abilità anche in quello destro, sebbene sia il piede apparentemente debole. Possiede un’apprezzabile intelligenza calcistica ed  è abile nei calci di punizione. Ma l’aspetto che fa da padrone nel classe ’96 è la sensibilità con cui accarezza ogni pallone, oltre ad un bagaglio tecnico superiore rispetto a molti colleghi del ruolo. Nel Lecce sta giocando da esterno destro e da secondo trequartista alle spalle dell'unico centravanti di ruolo. Gli sono stati affidate le punizioni e i calci d'angolo. Sfrutta la potenza fisica anche per dare man forte a centrocampo e difesa. Non ha molta confidenza con il gol, preferisce l'assist e durante la partita incita i compagni. Ha un grande rapporto con i connazionali Valentin Gendrey e Samuel Umtiti. Ma lega anche con il gruppo degli italiani, specie i più giovani. Le sirene di mercato dall'Italia e dall'estero una minaccia per il Lecce Le prestazioni del ventisettenne nato a Chalons-en-Champagne hanno attirato le attenzioni di Napoli, Atalanta, Lazio, Roma e Fiorentina. Società che hanno mandato osservatori alle partite della squadra salentina. Ma l'estroso giocatore ha ammiratori anche fuori dal confine italiano. Soprattutto in patria, è stato adocchiato da Olympique Marsiglia, Lens, Monaco, Lione e Nizza. Ma tutto dipenderà dal ritorno o meno del Bordeaux in Ligue 1. Dalla Spagna si vocifera dell'interesse di Atletico Madrid, Valencia, Villarreal, Siviglia e Getafe. Mentre chiamate sono arrivate dalla Turchia, con Besiktas, Adana Demirspor, Fenerbahce e Konyaspor. Timidi segnali dall'Aek Atene. Infine, potrebbe palesarsi l'interesse di squadre inglesi tipo il Leicester e il West Ham. In questo contesto appare complicata la pista per trattenere in giallorosso Rémi Oudin, a meno che non sia l'atleta stesso a voler rimanere.      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50