L’arrivo dell’ex Bologna ha creato entusiasmo fra la tifoseria giallorossa, entusiasta il nuovo allenatore Roberto D’Aversa
Con un autentico colpo di teatro, il duo Pantaleo Corvino – Stefano Trinchera ha regalato alla piazza giallorossa un giocatore di caratura internazionale come Nicola Sansone. Il giocatore è atterrato ieri in città, oggi le visite.
All’interno della rosa salentina va a prendere il posto lasciato vacante da Federico Di Francesco, passato al Palermo. Quella rosanero era un’offerta triennale irrinunciabile per il figlio dell’allenatore del Frosinone.
Soddisfatto Roberto D’Aversa, il neo allenatore aveva chiesto un altro esterno d’attacco per non trovarsi in difficoltà. E ha avuto il profilo desiderato, la stima è datata. Tecnico e atleta si erano sentiti telefonicamente.
L’ex Bologna in questi mesi ha lavorato da solo e atleticamente potrebbe essere pronto già per la trasferta a Monza. La gara è un crocevia fondamentale per le ambizioni di salvezza della squadra leccese. Terza in classifica ad ora.
Abbondanza in attacco, dopo le anemie di Lorenzo Colombo e Assan Ceesay. Per il ruolo di centravanti il titolare e Nikola Krstovic, alle sue spalle Rares Burnete e Roberto Piccoli. Attaccanti di razza, affamati di successo.
Come esterni in rosa ci sono Remì Oudin, Gabriel Strefezza, Lameck Banda, Pontus Almqvist e il neo acquisto Nicola Sansone. Una batteria di ali che non ha nessuno nel campionato italiano. Tutti giocatori di proprietà.
Il modulo scelto è il 4-3-3, ma è allo studio la possibilità del trequartista con due punte davanti. Ruolo che potrebbe essere occupato dallo stesso Nicola Sansone o da Remì Oudin. Giocatori utili anche da esterni d’attacco.
Allo studio anche il 4-3-2-1 con i due schierati contemporaneamente da trequartisti alle spalle di un unico attaccante. Da non escludere anche il 4-2-3-1. Infine, nel 4-3-3 il giocatore francese potrebbe trovare posto da mezzala.
Aggiornato al 11/09/2023 11:58
Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali…
Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è…