Categorie: Notizie

Lecce, cosa cambia con l’arrivo di Nicola Sansone ?

L’arrivo dell’ex Bologna ha creato entusiasmo fra la tifoseria giallorossa, entusiasta il nuovo allenatore Roberto D’Aversa

Con un autentico colpo di teatro, il duo Pantaleo Corvino – Stefano Trinchera ha regalato alla piazza giallorossa un giocatore di caratura internazionale come Nicola Sansone. Il giocatore è atterrato ieri in città, oggi le visite.

All’interno della rosa salentina va a prendere il posto lasciato vacante da Federico Di Francesco, passato al Palermo. Quella rosanero era un’offerta triennale irrinunciabile per il figlio dell’allenatore del Frosinone.

Soddisfatto Roberto D’Aversa, il neo allenatore aveva chiesto un altro esterno d’attacco per non trovarsi in difficoltà. E ha avuto il profilo desiderato, la stima è datata. Tecnico e atleta si erano sentiti telefonicamente.

L’ex Bologna in questi mesi ha lavorato da solo e atleticamente potrebbe essere pronto già per la trasferta a Monza. La gara è un crocevia fondamentale per le ambizioni di salvezza della squadra leccese. Terza in classifica ad ora.

Lo staff tecnico studia le soluzioni migliori per l’attacco

Abbondanza in attacco, dopo le anemie di Lorenzo Colombo e Assan Ceesay. Per il ruolo di centravanti il titolare e Nikola Krstovic, alle sue spalle Rares Burnete e Roberto Piccoli. Attaccanti di razza, affamati di successo.

Come esterni in rosa ci sono Remì Oudin, Gabriel Strefezza, Lameck Banda, Pontus Almqvist e il neo acquisto Nicola Sansone. Una batteria di ali che non ha nessuno nel campionato italiano. Tutti giocatori di proprietà.

Il modulo scelto è il 4-3-3, ma è allo studio la possibilità del trequartista con due punte davanti. Ruolo che potrebbe essere occupato dallo stesso Nicola Sansone o da Remì Oudin. Giocatori utili anche da esterni d’attacco.

Allo studio anche il 4-3-2-1 con i due schierati contemporaneamente da trequartisti alle spalle di un unico attaccante. Da non escludere anche il 4-2-3-1. Infine, nel 4-3-3 il giocatore francese potrebbe trovare posto da mezzala.

 

 

 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:58

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Inter-Napoli 1-1. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…

32 minuti fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…

1 ora fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…

2 ore fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…

2 ore fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…

2 ore fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…

3 ore fa