I nostri Social

Notizie

Lecce : Falcone ha parlato del momento dei salentini, dopo le prime tre partite di campionato

Pubblicato

il

Lecce: Falcone ha rilasciato delle dichiarazioni nella pausa del campionato, dopo l’ottimo inizio fatto da lui e i suoi compagni nelle prime tre partite.

Lecce

Il Corriere dello Sport ha pubblicato le dichiarazione rilasciate dal portiere del Lecce Falcone, dopo le prime tre partite di campionato, dove i salentini hanno realizzato 7 punti.

Queste le sue parole: 

Come è stata la parata su Immobile?

«É stata una parata importante, stavamo perdendo 1-0. Quel gol avrebbe ammazzato la partita e per noi sarebbe stata difficile riprenderla».

E’ stata come e vittoria contro il Monza dello scorso anno.

«Non lo so, non parlerei di analogie. Anche perché in quel caso era un rigore, si trattava della partita della salvezza: è stato fantastico. La gara contro la Lazio, invece, era la prima di campionato: bello lo stesso, però il penalty parato a Monza rimane il mio apice con il Lecce».

Il suo legame con i tifosi giallorossi.
«Sin dall’inizio dello scorso anno ho percepito la passione dei tifosi, anche nei miei confronti. E devo dire che sono stato bravo durante l’anno a rassicurarli a suon di prestazioni, ma è sempre stato un crescendo. Poi a Monza ci siamo definitivamente innamorati a vicenda. Quest’estate mi hanno sempre scritto sui social, anche quando ero a Genova: sono contento di essere tornato anche per loro».

Ci racconti della sua estate con la Sampdoria
«All’inizio, devo essere sincero, non pensavo proprio di tornare dopo il controriscatto della Sampdoria. Con Trinchera ci siamo sentiti più volte, mi aveva detto che c’era la possibilità di un ritorno e io sono sempre stato entusiasta di questo, ero contento di poter tornare. La speranza non l’ho mai persa, ma c’erano giorni in cui era più alta e giorni più bassa. Alla fine… il lieto fine».

Differenze tra D’Aversa e Baroni

«Di sicuro qualche compagno, anche se il gruppo è rimasto in gran parte lo stesso. Il mister lo conosco dai tempi della Sampdoria, è stato bravo a continuare l’ottimo lavoro fatto da Baroni. Non ha stravolto le cose, ha dato giusto due-tre input: uno di questi è giocare maggiormente il pallone dietro. E devo dire che ci piace molto».

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A8 minuti fa

Bologna, infortunio per Lucumì: sostituzione forzata

Visualizzazioni: 18 Bologna perde Jhon Lucumí: problema muscolare durante il match contro il Como. Italiano dovrà gestire un’altra assenza importante...

Serie A28 minuti fa

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Soulé con Dybala?

Visualizzazioni: 37 Alle 18:00 allo Stadio Olimpico andrà in scena la gara tra Roma-Sassuolo. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Napoli Napoli
Serie A48 minuti fa

Napoli, Neres recupera per l’Inter? la situazione

Visualizzazioni: 26 David Neres  per Napoli-Inter: nessun allarme medico, possibile ingresso a gara in corso per il match clou della...

Serie B58 minuti fa

Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Domani alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi andrà in scena la sfida tra Hellas Verona–Lazio. Punti pesanti palio...

Benzema Benzema
Calciomercato2 ore fa

Al Ittihad, Ramon Planes su Benzema: “Vuole restare, ha visto che c’è un progetto serio”

Visualizzazioni: 39 Karim Benzema desidera restare all’Al-Ittihad: il progetto in Arabia Saudita lo affascina ed è pronto a rinnovare il...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Brentford, colpo in prospettiva: è fatta per Kaye Furo

Visualizzazioni: 33 Kaye Furo si trasferisce al Brentford dal Club Brugge con un contratto di 5 anni per una cifra...

Calciomercato2 ore fa

Roma, si avvicinano due colpi da scudetto

Visualizzazioni: 82 La Roma accelera sul mercato: il direttore sportivo Massara al lavoro per regalare a Gasperini nuovi rinforzi in...

Calciomercato Calciomercato
Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Leao e Kean, sono due ragazzi straordinari, non so chi canta meglio, hanno potenzialità straordinarie”

Visualizzazioni: 70 Fiorentina-Milan, Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A: dichiarazioni, analisi e temi chiave...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Nuno Tavares rifiuta lo Zenit: aspetta l’Arabia?

Visualizzazioni: 42 Nuno Tavares rifiuta l’offerta dello Zenit San Pietroburgo: la Lazio rimane disposta a lasciarlo partire nella finestra di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android