Lecce, mister Roberto D’Aversa sta cercando il modo di fare convivere Nikola Krstovic e Roberto Piccoli
Dopo il sofferto successo interno con la Fiorentina il Lecce si è rimesso al lavoro con rinnovato entusiasmo in vista della sfida di Bologna. La squadra di Thiago Motta è la vera rivelazione del campionato, ma i giallorossi non avranno nessun timore reverenziale. Rispetto si, paura no.
Per affrontare al meglio la squadra rossoblù il tecnico Roberto D’Aversa sta provando il 4-4-2 per ottenere un doppio beneficio: avere due linee compatte fra difesa e centrocampo, schierare in coppia Nikola Krstovic e Roberto Piccoli. Abbandonando il classico 4-3-3. Mossa giusta?
Sicuramente si copre meglio il campo e a grandi linee gli undici di partenza potrebbero essere questi: Falcone, Venuti, Baschirotto, Pongracic, Dorgu (Gallo); Banda, Ramadani, Blin (Gonzalez), Almqvist; Krstovic, Piccoli. L’allenatore ci penserà fino all’ultimo momento, la posta è alta.
Nel frattempo si lavora per accelerare l’inserimento del nuovo arrivato Santiago Pierotti. L’argentino in allenamento mostra qualità evidenti, ma deve ambientarsi e gli serve un po’ di tempo per mettersi in pari ai compagni di squadra. Alternativa ai vari Lameck Banda e Pontus Almqvist.
Aggiornato al 08/02/2024 15:28
Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di…
Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87', in questa stagione con la maglia dell'Inter Miami ha…
Milan, Youssuf Fofana e' stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il…
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…