Categorie: Notizie

Lecce, un altro colpo alla Samuel Umtiti ?

Lecce, un altro colpo alla Samuel Umtiti ? La dirigenza giallorossa vuole ripetere l’esperienza, nel mirino due centrali difensivi

L’attesa principale in casa giallorossa riguarda la definizione del nodo allenatore. Andare avanti con Marco Baroni o ripartire con una faccia nuova ? In città è già toto allenatore, impazzano sui social le preferenze dei tifosi.

Anche se negli ultimi giorni le quotazioni dell’allenatore toscano sono in risalita, Corvino gli riconosce grossi meriti nella corsa alla salvezza. Inoltre conosce già squadra e ambiente, soprattutto i giovani della Under 19.

Chi ha salutato città, squadra, dirigenti è Samuel Umtiti. Il centrale mancino francese è tornato al Barcellona ed è in attesa di notizie circa il proprio futuro professionale. Varie le ipotesi sulla prossima destinazione dell’ex giallorosso.

Dagli uffici di Viale Costadura filtra la voglia di ripetere l’esperimento. Ossia quello di prendere un giocatore bisognoso di rilancio o di minutaggio, con il sacro fuoco addosso. Quello che animava il campione del mondo 2018.

Il primo nome sul taccuino della dirigenza salentina

Gli operatori di mercato sono già al lavoro, la collaudata coppia Corvino-Trinchera ha già individuato l’obiettivo principale. Il cui nome corrisponde a quello di Matteo Gabbia, classe 1999, centrale in forza al Milan.

Con Stefano Pioli ha raccolto minutaggi modesti e a 23 anni sente l’esigenza di mettersi alla prova in un contesto diverso. La stessa società rossonera è entrata nell’ordine di idee di dargli questa possibilità, con un prestito secco

.

Proprio per agevolare il prodotto del vivaio, professionista serio e irreprensibile. Alto 1.85 per 80 kg, forte negli anticipi e nel gioco aereo, dotato di una buona tecnica di base. Potrebbe fare al caso della difesa giallorossa.

Fra l’altro, il ragazzo ha dato l’assenso a trasferirsi in Puglia attraverso l’agente Tullio Tinti. E’ consapevole che un anno da titolare potrebbe rilanciare le proprie quotazioni nel panorama nazionale.

Un altro campione francese sulle orme di Umtiti ?

Dopo aver pescato Samuel Umtiti, potrebbe essere la volta di un altro coetaneo ? Eliaquim Mangala, classe 1991, vice campione d’Europa con la Francia nel 2016 è svincolato dopo l’ultima esperienza al St. Etienne.

Difensore centrale ambidestro, forte fisicamente è molto abile nel gioco aereo possiede una buona capacità di corsa, può giocare all’occorrenza anche come terzino sinistro. E ha fame, voglia di rilanciarsi…il Salento come trampolino ?

Il giocatore nella lunga carriera ha indossato le maglie di Standard Liegi, Porto, Manchester City, Valencia, Everton. Ha vinto 13 trofei, una grande esperienza internazionale da mettere a disposizione, non chiede molto di ingaggio.

È stato capitano dell’Under 21 dal 2009 al 2012. Il 05/06/ 2013 ha esordito con la nazionale maggiore. Ha fatto parte della rosa per gli Europei del 2016, nella manifestazione persa in finale scende in campo solo una volta.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

3 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

3 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

3 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

4 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

4 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

4 ore fa