Lecce, lo staff tecnico riflette sulla disposizione tattica, il secondo tempo di Firenze ha dato risposte confortanti. Procede l’inserimento dei nuovi arrivati
Dopo il biennio con Baroni, il Lecce è ripartito da D’Aversa. Il nuovo allenatore conosce bene la realtà giallorossa, essendo transitato dal Salento nelle vesti di giocatore con le maglie di Gallipoli e Casarano.
La squadra sta sensibilmente cambiando volto con l’innesto dei nuovi arrivati. I vari Ramadani, Almqvist, Kaba, Touba, Krstovic, Faticanti, Smajlovic, Rafia, Venuti si sono facilmente ambientati. In giornata potrebbe arrivare Piccoli.
La vittoria interna con la Lazio e il pareggio di Firenze hanno riempito il cuore della dirigenza e della tifoseria. Il gruppo giallorosso ha dimostrato carattere, coraggio, qualità. Ramadani non sta facendo rimpiangere Hjulmand.
Dalla squadra Primavera campione d’Italia sono stati promossi Corfitezen, Burnete, Berisha, Borbei, Lemmens e soprattutto Dorgu che sta soppiantando Gallo sulla fascia sinistra. Un mix fra giovani ed esperti interessante.
La partita contro la Fiorentina potrebbe avere segnato una svolta: sotto 2-0, D’Aversa ha svoltato passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Schierando Ramadani e Kaba davanti alla difesa: non è passato più nulla davanti a Falcone.
Per caratteristiche e modo di giocare, Krstovic ama stare solo al centro dell’attacco. Senza una seconda punta che gli gira attorno. La rete realizzata al Franchi di Firenze è un manifesto in merito. Cross di Banda e testata gol.
D’Aversa fra l’altro ha a disposizione un bel pacchetto di esterni in grado di fare la doppia fase: Banda, Almqvist, Oudin, Corfitzen, Strefezza. Mentre Di Francesco è in attesa di definire il trasferimento al Palermo (triennale).
Il nuovo spartito tattico potrebbe esordire già nella gara casalinga contro la Salernitana, in programma domenica sera con inizio alle 20:45. D’Aversa e i suoi collaboratori stanno lavorando decisamente in questa direzione.
Frosinone, la panchina e' nuovamente vacante dopo l'esonero di Leandro Greco. Il club riflette sul…
PSG-Brest, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…