I nostri Social

Notizie

Lega Serie A, Casini: “Per il Var ci vuole un nuovo protocollo comune”

Pubblicato

il

Serie A, Lorenzo Casini

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha preso parte come ospite a Radio Anch’io Sport: ecco che cosa ha detto sulla Serie A.

Casini ha dichiarato che la presenza massiccia delle squadre italiane nelle coppe europee è un segnale importante per la Serie A.

Ha fatto presente che la Lega sta lavorando per rendere concreta la possibilità che più squadre, oltre alla Juventus, possano avere una squadra anche in Lega Pro.

Casini ha anche affrontato il tema dell’ingresso dei fondi e della ricerca dell’advisor, sottolineando che siamo in una fase istruttoria e che i tempi sono di due-tre settimane.

Casini: “Supercoppa? Un’occasione per esportare il calcio italiano”

Riguardo alla Supercoppa in Arabia Saudita, il presidente è del parere che lo sport sia uno strumento per promuovere valori e che l’importante è che la manifestazione sportiva non diventi una forma di endorsement rispetto a scelte politiche non condivise.

“Ricordo che la Serie A già è andata tre anni fa in Arabia. Lo sport è sempre stato uno strumento per promuovere valori a tutti i livelli. L’importante è che, laddove ci fossero dei contesti con ombre, la manifestazione sportiva non diventi una forma di endorsement rispetto a scelte politiche non condivise.

Ricordiamoci però che l’Italia continua ad avere rapporti con l’Arabia a tutti i livelli. Da quando è nata la Supercoppa, si è giocata all’estero: negli Stati Uniti, in Cina, in Qatar, è un’occasione per esportare il calcio italiano facendolo vedere in tutto il mondo. I tifosi sono sempre al primo posto, ma ci sono tifosi in tutto il mondo”.

Un nuovo protocollo per il Var

Ha anche sottolineato la necessità di adottare un nuovo protocollo comune per il Var e di accelerare sulle procedure per la costruzione di nuovi stadi in Italia.

(La mancanza di uniformità del Var, ndr) E’ un punto centrale, abbiamo apprezzato le dichiarazioni del neo-presidente Aia Pacifici, ha invocato l’adozione di un protocollo comune anche con altre federazioni.

La Serie A lo ha chiesto a fine dicembre: il Var è qualche anno che c’è, è uno strumento da difendere, ma sono d’accordo che è tempo di adottare un nuovo protocollo comune per ridurre il più possibile le difformità”.

Infine, ha parlato dell’intenzione di recepire in Italia il prima possibile il regolamento Fifa sui procuratori, che ha posto dei tetti e dei paletti alle commissioni.

Notizie

Torino tre nomi per rinforzare l’attacco a gennaio

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

Il Torino sta cercando un rinforzo in attacco per sostituire Duvan Zapata, che a causa dell’infortunio al crociato ha lasciato un vuoto significativo nel reparto offensivo.

Empoli-Torino, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’allenatore Vanoli ha finora potuto contare su Sanabria, Karamoh, Adams, Njie, e occasionalmente Vlasic, ma il Torino ha bisogno di un attaccante con le caratteristiche fisiche e tecniche simili a quelle di Zapata, che era il perno e il leader offensivo della squadra.

I granata sono alla ricerca di un sostituto da inserire già nei primi giorni di gennaio, per permettere al nuovo acquisto di adattarsi velocemente al gioco e alle dinamiche della squadra. Attualmente, il Torino ha avviato contatti con tre attaccanti: Giovanni Simeone, Beto, e Marko Arnautovic.

Il giocatore più difficile da raggiungere è Simeone, per il quale il Napoli ha fissato un prezzo di 15 milioni di euro.

Inoltre, l’allenatore Conte considera Simeone un’importante riserva di Lukaku e ha fiducia nelle sue capacità, il che complica ulteriormente una possibile cessione al Torino. La situazione quindi resta in evoluzione, ma il club granata continua a monitorare le opzioni disponibili sul mercato.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le parole di Fabio Capello rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Severo e critico Fabio Capello in merito al discorso mercato estivo. L’ex tecnico rossonero mette infatti sotto la lente di ingrandimento alcuni acquisti a suo dire sbagliati soffermandosi su chi realmente abbia fatto tali scelte.

Le sue parole:” Prima facciamoci due domande, chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? L’impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del portoghese”.

Veniamo ai nomi specifici:” Emerson Royal non mi pare da Milan, è un acquisto che non avrei fatto perché non ti migliora una zona di campo dove avevi già Davide Calabria. Hai il giovane Jimenez e Pierre Kalulu che ti avrebbero fatto comodo pure da centrale. Anche io penso serviva un terzino destro, ma se lo prendi, devi salire di livello. Con il brasiliano non l’hai fatto“.

Su Pavlovic:” Perché invece non tenere Kalulu che già conosceva l’ambiente e che alla Juventus sta facendo bene?

Sull’attacco:” Sono arrivati Alvaro Morata e Tammy Abraham, ma i tifosi rossoneri si chiedono perché il Milan non abbia preso un goleador da 20 reti. La domanda da farsi è: chi si poteva comprare con lo stesso budget? Io non vedo in giro bomber affidabili e raggiungibili”

Su Saelemaekers:” A quel punto non era meglio tenerlo visto che era la volontà dello stesso Fonseca, mi sa proprio che Paulo non sia stato ascoltato”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i giallorossi ricevono una proposta.

Alla Roma è in discussione il futuro di uno dei giocatori più validi del club: la Joya Paulo Dybala, che interessa molto al Galatasaray, che pochi giorni fa ha incontrato il suo procuratore in Turchia.

In caso dovesse partire, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi dovrà trovare un’alternativa come seconda punta o ala.

Roma, un’opportunità per il post Dybala

L’alternativa a Dybala, stando alle ultime voci, potrebbe essere un altro giocatore ex Juventus che l’estate di due anni fa si è trasferito all’estero e avrebbe piacere a tornare in Italia e in Serie A.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’alternativa numero uno è l’attaccante del Toronto FC Federico Bernardeschi.

L’indizio principale è l’avvistamento del giocatore a Roma. Il contro, però, è l’età: Bernardeschi, a quasi 31 anni, è coetaneo di Dybala. È più probabile che Ghisolfi e la società puntino su un giocatore più giovane e di maggiore prospettiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica Benfica
Esteri48 secondi fa

Liga Portugal, il Benfica balza al secondo posto: doppio Di Maria e Nacional ko

Visualizzazioni: 0 Liga Portugal, nel recupero dell’ottava giornata arriva il successo del Benfica sul Nacional. I rossi balzano al secondo...

Conference League8 ore fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1: Mandragora salva la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 61 La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta tra le prime...

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”

Visualizzazioni: 52 L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei rossoneri in questo...

Fantacalcio, Pulisic Fantacalcio, Pulisic
Fantacalciostyle9 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 17^ giornata

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga10 ore fa

Bayern Monaco-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 2o...

Calciomercato10 ore fa

Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?

Visualizzazioni: 27 Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in 9 presenze, il...

Calciomercato10 ore fa

Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa

Visualizzazioni: 41 Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di gennaio con l’acquisizione...

Focus10 ore fa

Carlo Ancelotti, nato per vincere: chi sono gli altri

Visualizzazioni: 31 Con la vittoria di ieri sul Pachuca nella finale dell’Intercontinentale, Carlo Ancelotti è diventato l’allenatore più vincente nella...

Rashford, Napoli Rashford, Napoli
Calciomercato11 ore fa

Manchester United, Rashford saluta: le squadre interessate

Visualizzazioni: 34 Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre interessate a lui,...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League11 ore fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Vitoria Guimaraes-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di  Rui Borges...

Le Squadre

le più cliccate