Il Leicester sta continuando a lavorare in uscita, nel tentativo di fare spazio per Stefano Sensi: espressamente richiesto da Maresca.
Harry Souttar, difensore australiano del Leicester, ha parlato della complicata situazione che sta vivendo nell’East Midlans alla vigilia della sfida che la sua nazionale disputerà contro la Syria. Di seguito, le sue parole:
❝Cambiare squadra non mi è mai passato per la testa. Dal primo momento in cui ho messo piede sul campo di allenamento, il mio unico pensiero è stato rivolto a questa competizione (la Coppa D’Asia, n.d.r.) e a cosa avrei dovuto fare per aiutare la squadra a vincerla.
Sono concentrato unicamente sull’Australia. Penso che sarebbe irrispettoso nei confronti del mio paese, dei miei compagni e dello staff tecnico se la mia attenzione fosse rivolta altrove. Non posso permettermi di pensare ad altro nel bel mezzo di un torneo importante come questo.
Tutto ciò che posso dire è che, ovviamente, non sono soddisfatto del mio minutaggio nel club. E’ chiaro che questa è una situazione che non può continuare. Soprattutto se voglio rimanere un punto fermo per la mia nazionale
.❞Oggi il Leicester Mercury ha fatto un riepilogo di quali giocatori il Leicester potrebbe cedere per far spazio a Sensi. Fra questi figura ovviamente anche Souttar, ma, come vi avevo preannunciato, una cessione è complicata.
Il giocatore è impegnato con la sua nazionale, al pari di Daka che è un altro dei possibili partenti, e per questo una sua cessione nel mercato invernale appare improbabile. Sulla lista dei partenti stilata da Jordan Blackwell compare anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Dennis Praet.
Il belga è da tempo nei pensieri del Torino, ma le sue continue problematiche a livello fisico, unite alla scadenza imminente del suo contratto e al serio infortunio occorso a Ndidi, rendono complicata una sua uscita.
La strada maggiormente percorribile sembra quello che potrebbe portare Danny Ward allo Sheffield United. Tuttavia, gli ultimi incroci fra la dirigenza delle foxes e quella della blades risalgono agli inizi di Gennaio e da quel momento non si è mai andati oltre il semplice sondaggio esplorativo.
Il Leicester ha da tempo un accordo di massima con l’Inter, arrivato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro bonus inclusi, e ha incassato senza troppi problemi il sì di Sensi. Tuttavia, come confermato anche dallo stesso Maresca, per gli inglesi sarà impossibile completare il trasferimento prima di aver portato a termine almeno una cessione.
Aggiornato al 18/01/2024 15:46
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…
Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…
Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…
In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…
Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…