I nostri Social

Notizie

Leicester shock: precipita elicottero del patron

Pubblicato

il

Un sabato come tutti gli altri, dove si gioca la partita, i giocatori vanno negli spogliatoi, i tifosi delusi o contenti in base al risultato lasciano lo stadio e i dirigenti ritornano a casa. Questo è quello che avrebbe dovuto essere un sabato come sempre, ma ieri sera non è stato così: il Leicester è sotto shock e con loro tutto il mondo del calcio è stato scosso.

L’elicottero del proprietario del Leicester si è schiantato al suolo a poche centinaia di metri dallo stadio.

Presidente del Leicester

Vichai Srivaddhanaprabha è il Presidente del Leicester, era presente allo stadio per vedere la sua squadra contro il West Ham, poco dopo un’ora dal termine della partita, come sua abitudine, si reca all’interno del campo di calcio per prendere il suo elicottero per rientrare a Londra, sua dimora abituale. L’elicottero si alza in volo ma dopo alcuni minuti, si parla indicativamente di una distanza di circa 200 mt dallo stadio, qualcosa non funziona. L’elicottero si avvita su se stesso e si schianta al suolo incendiandosi all’interno dell’area dedicata al parcheggio auto adiacente allo stadio.

Il miliardario Srivaddhanaprabha aveva 61 anni, thailandese, anche se nato da una famiglia di origine cinese. E’ il fondatore CEO del King Power Group, gruppo leader a livello internazionale nella gestione di negozi duty free aeroportuali. Nel 2011 assume la Presidenza della cordata di imprenditori thailandesi che l’anno prima acquistarono il club inglese. Sotto la sua gestione il Leicester vince il campionato di Premiere League 2015/2016, sotto la guida del ct italiano Claudio Ranieri.

Nel 2017 acquistò il club nelga OH Leuven che ad oggi si trova in seconda divisione.

Padre di quattro figlia, ad oggi la conferma che insieme a lui sull’elicottero vi fosse la figlia.

Salvo il vice-presidente e allenatore

Tra le poche conferme ufficiali vi è quella che il figlio Aiyawatt, Vice Presidente del club di calcio, ieri sera non fosse presente allo stadio e pertanto non presente sull’elicottero che si è schiantato al suolo.

Solitamente sull’elicottero al termine della partita salgono una ventina di persone, membri della società, ieri sera pare vi fossero il Presidente, la figlia, i due piloti ed un’altra persona di cui l’identità rimane ancora sconosciuta. In salvo anche l’attuale ct del club Claude Puel, che inizialmente si ipotizzava fosse a bordo, ma ha dichiarato di stare bene anche se sconvolto:

Si sono temute numerose vittime, soprattutto per l’abitudine di essere in molti sull’elicottero, sia per il luogo dello schianto, il parcheggio dello stadio. Naturalmente il bilancio sino a questo momento è ancora provvisorio e ci auguriamo che il numero delle vittime non salga.

 

Le reazioni

Naturalmente la squadra e tutti i membri sono sotto shock ed increduli di tutto ciò che li ha travolti nelle ultime ore. Sin da questa mattina i tifosi si sono recati all’esterno del King Power Stadium per deporre fiori, sciarpe, bandiere ed altri ricordi in memoria dell’uomo che solo due anni fa aveva dato loro la realizzazione di un grande sogno.

 

 

Click to comment

Notizie

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Pubblicato

il

Roma, Totti

Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.

Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.

Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti

L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.

Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.

La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.

Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.

Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.

Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.

Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.

Continua a leggere

Notizie

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Pubblicato

il

Milan

Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.

Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri Maurizio Sarri.

Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.

Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.

La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Del Piero, FIGC Del Piero, FIGC
Serie A17 mins fa

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 285 Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie27 mins fa

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Visualizzazioni: 26 Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A32 mins fa

Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali: out Esposito

Visualizzazioni: 316 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di D’Aversa e Runjaic...

Le interviste37 mins fa

Fiorentina, Kean: “Palladino come un padre. La Nazionale è giovane e forte. Su McKennie…”

Visualizzazioni: 25  L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo momento di forma...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League57 mins fa

Manchester United, Amorim furioso: chi può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 486 Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari (1-1) in casa...

Serie A1 ora fa

LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere Venezia-Inter

Visualizzazioni: 27 LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere la sfida tra Venezia e Inter valida in programma il...

Ligue 11 ora fa

Hamed Traoré, dal flop al Napoli alla rinascita all’Auxerre

Visualizzazioni: 421 Vi ricordate di Hamed Junior Traoré? L’ex-gioiellino del Sassuolo (poi flop al Napoli) ora sta facendo sognare l’Auxerre,...

editoriale1 ora fa

Fiorentina, una vittoria da big

Visualizzazioni: 48 La Fiorentina vince a Como e si regala una classifica bellissima: sulle sponde del lago lariano arriva la...

Serie A Serie A
Focus2 ore fa

Serie A, la classifica dell’anno solare 2024

Visualizzazioni: 399 Serie A 2024, ecco la classifica dei punti conquistati nell’anno solare. Dominio assoluto dell’Inter, mentre la Lazio sale...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Visualizzazioni: 705 L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già...

Le Squadre

le più cliccate