Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a ridurre il divario tra sé e il Manchester United.
MADRID, SPAIN – JUNE 1, 2019: Mohamed Salah of Liverpool pictured during the award ceremony held after the 2018/19 UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur (England) and Liverpool FC (England) at Wanda Metropolitano.
Il Liverpool si prepara a cambiare allenatore dalla prossima stagione, dopo l’annuncio di Jurgen Klopp di volersi prendere una pausa per un anno.
Tuttavia, le novità in casa Reds sembrano non fermarsi qui, poiché potrebbero esserci grandi cambiamenti anche per quanto riguarda lo sponsor tecnico.
Attualmente, i reds hanno un accordo con Nike fino alla stagione 2024/25, che prevede un pagamento annuale fisso di 30 milioni di sterline, oltre alle royalties che possono portare il totale a oltre 50 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da SportBusiness, a partire dalla stagione 2025/26 il nuovo sponsor tecnico dei Reds potrebbe essere Adidas, che sembra aver superato la concorrenza di Nike e Puma.
Questo segnerebbe un ritorno al passato per il Liverpool, che avrebbe un aumento significativo nei ricavi da sponsor tecnico, con un accordo quinquennale che potrebbe superare i 50 milioni di sterline a stagione, circa 58 milioni di euro.
Se confermato, questo accordo rappresenterebbe un passo importante per il Liverpool, anche se rimarrebbe ancora distante dall’accordo tra il Manchester United e Adidas, che vale 104,5 milioni di euro fissi a stagione fino al 2035, rinnovato lo scorso luglio.