Categorie: Notizie

Lotito: “Finora nessuno come noi sul mercato”

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso un’intervista ai microfoni de “Il Messaggero”, in cui ha parlato anche di mercato.

Abbiamo già speso quasi 40 milioni tra cartellini e commissioni per giovani promettenti, altro che ridimensionamento. Quello che abbiamo fatto noi non l’ha fatto nessuno finora“. Queste le parole pronunciate dal Presidente della Lazio, Claudio Lotito, e riportate dall’edizione odierna de “Il Messaggero“.

Quanto ha speso sul mercato Lotito?

Sin qui gli acquisti ufficiali della Lazio sono stati quattro. I nuovi arrivi sono stati tre: Noslin dal Verona (15 milioni di euro); Tchaouna dalla Salernitana (8 milioni di euro) e Dele-Bashiru, arrivato dall’Hatayspor in prestito con obbligo di riscatto.

Per quanto concerne il 23enne nigeriano, l’operazione è stata conclusa sulla base di un prestito inizialmente gratuito ma con un obbligo di riscatto pari a 7 milioni di euro.

Una cifra che, quindi, la società di Lotito registrerà a bilancio solo fra due esercizi. Ai soldi spesi per i cartellini di Noslin e Tchaouna va aggiunto il riscatto di Guendouzi, il cui arrivo a titolo definitivo dal Marsiglia è stato confermato sulla base di 13 milioni di euro.

Quanto è stato speso sin qui in Serie A?

In definitiva, sin qui la Lazio ha speso circa 36 milioni di euro per i cartellini di tre giocatori. Non è però il dato più alto del campionato, differentemente da quanto afferma il patron biancoceleste. Infatti, il “big spender

” della Serie A è la Juventus: con una spesa complessiva che ammonta a 56 milioni di euro.

Madama ha sin qui corrisposto un totale di 51,50 milioni di euro all’Aston Villa per acquistare l’asso brasiliano Douglas Luiz, oltre ai 4,5 milioni riconosciuti al Monza per il prestito oneroso di Michele Di Gregorio.

Subito dietro ai bianconeri troviamo l’Inter Campione d’Italia, che sul mercato ha sin qui speso 50 milioni di euro. I nerazzurri hanno infatti riscattato Frattesi dal Sassuolo (29 milioni di euro), Carlos Augusto dal Monza (13 milioni) e Arnautovic dal Bologna (8 milioni).

Davanti ai biancocelesti c’è anche l’Atalanta di Gasperini, fresca vincitrice dell’Europa League, che sin qui ha fatto registrare uscite per 40 milioni di euro. Propedeutici al riscatto di Charles De Ketelaere (22 milioni di euro) dal Milan, all’acquisto di Ben Godfrey dall’Everton (12 milioni) e a pagare il prestito oneroso (6,5 milioni) di Nicolò Zaniolo al Galatasaray.

Poco sotto i capitolini troviamo anche il Genoa, che è la quinta squadra italiana per spesa di questi primi vagiti del mercato estivo. Infatti, il Grifone ha speso 30 milioni di euro per riscattare Vitinha (16 milioni di euro) dal Marsiglia, De Winter (8 milioni) dalla Juventus, Thorsby dall’Union Berlino (4 milioni) e Bohinen (2 milioni) dalla Salernitana.

Aggiornato al 07/07/2024 17:10

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Milan, Boban duro su Theo Hernandez: “Si merita l’espulsione, sono anni che fa così”

Milan, Zvonimir Boban entra a gamba tesa su Theo Hernandez dopo l'espulsione nel corso dell'1-1…

3 minuti fa

Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real…

7 minuti fa

Milan escluso dalla Champions, San Siro contesta con fischi

Il Milan non riesce a ribaltare il risultato dell'andata contro il Feyenoord, pareggiando 1-1 e…

10 minuti fa

Roma, Hummels torna titolare contro il Porto?

Il 36enne Mats Hummels tenta di riprendersi il suo spazio da titolare nella Roma. Claudio…

15 minuti fa

Milan-Feyenoord 1-1, Walker: “Nel primo tempo una sola squadra in campo, l’espulsione ha cambiato la partita”

Milan-Feyenoord 1-1, Kyle Walker ha parlato a caldo dopo la partita che ha sancito l'eliminazione…

23 minuti fa

Real Madrid, Vinicius nella B portoghese: diventa azionista

Real Madrid: il fuoriclasse dei blancos, Vinicius, avrebbe chiuso un accordo con una squadra di…

35 minuti fa