Categorie: Notizie

Lotito vuole denunciare la FIGC per danni se la Lazio non va in Champions

In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, Lotito chiederà un risarcimento alla FIGC per gli arbitraggi.

Lotito chiede i danni alla FIGC

Alla luce dei dati relativi a quanto ha incassato la Lazio dal proprio percorso europeo, viene più facile capire perché Claudio Lotito abbia deciso di minacciare una denuncia alla FIGC. Il presidente della Lazio, infatti, vorrebbe denunciare per danni la federazione qualora la sua squadra non riuscisse a qualificarsi per la Champions League.

E no, non è un’indiscrezione né tantomeno una battuta di spirito ma ciò che il patron bianco celeste ha detto a margine del contestassimo Lazio-Milan di venerdì scorso. Stante che un’eventuale richiesta di risarcimento morirebbe nella culla, in quanto non sussistono le basi burocratiche per una simile richiesta, ma facendo un discorso puramente calcistico emerge lapalissianamente come la Lazio non sia neppure una delle squadre maggiormente sfavorite quest’anno a livello arbitrale.

Nella moviola più generosa la Lazio avrebbe un punto in meno, mentre in quelle più realiste si troverebbe nella stessa situazione in cui versa attualmente. Gli episodi che quest’anno hanno sfavorito i biancocelesti si contano sulle dita di una mano e molti non menzionano neppure gli episodi a favore, come per esempio l’inesistente rigore concesso contro la Salernitana

o l’espulsione di Chatzīdiakos con il Cagliari.

Senza contare il contatto Huijsen-Castellanos che ha mandato sul dischetto Zaccagni in Coppa Italia contro la Roma. Episodi certamente meno eclatanti dell’incomprensibile espulsione di Guendouzi contro il Milan, o al limite un’espressione troppo rigida del regolamento. Che, a scanso di equivoci, è comunque è un modus agendi che va trattato come un errore.

Sarri via, pronto Conceicao?

L’anno scorso Platek non chiese i danni a nessuno quando il suo Spezia rischiò di retrocedere dopo aver perso una partita proprio contro la Lazio per colpa del gol in fuorigioco di Acerbi, nonostante si fosse trattato di un palese errore tecnico.

E’ abbastanza chiaro come la sfuriata pubblica del patron bianco celeste abbia come unico scopo quello di distogliere l’attenzione dai risultati della squadra, nel puerile tentativo di demandare a terzi le responsabilità di una stagione fallimentare che però vanno ricercate unicamente in una disastrosa programmazione societaria.

Una gestione societaria che, come spesso accade, utilizzerà l’allenatore come capro espiatorio. Dato che la separazione con Sarri in estate oramai sembra scontata, il favorito per succedergli sembrerebbe essere uno che la Lazio la conosce molto bene come l’attuale allenatore del Porto Sérgio Conceição.

Aggiornato al 07/03/2024 18:15

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Bologna, gol di consolazione per un sogno Champions tutto in salita

Ieri sera, il Bologna ha segnato il suo primo gol della Champions League 2024-2025: una…

3 mins fa

Juventus, si aggiungono infortuni: è il turno di Savona

La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato:…

13 mins fa

Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena…

22 mins fa

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo…

33 mins fa

Fiorentina-Pafos, le ultimissime sulle formazioni

Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

42 mins fa

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e…

53 mins fa