Luca Diddi fa rima con successo. È subito sold-out il primo corso di WeRise Academy, la Business School per i futuri professionisti dello Sports Entertainment. Grande risultato per l’azienda di Luca Diddi, WeRise: il Corso Universitario per aspiranti Telecronisti Sportivi, in collaborazione con SSML Limec e Calciatori Ignoranti, a due settimane dallo “start” è tutto esaurito. Iscrizioni ufficialmente chiuse per la prima edizione del Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo. Luca Diddi è un apprezzato professionista del mondo del calcio, con svariate esperienze da allenatore e attualmente nell’Hellas Verona in serie A come match-analyst.
Inizia quindi con il botto l’avventura di WeRise Academy che, a partire da sabato 15 ottobre, alle ore 10.30, aprirà le porte a 25 ragazzi desiderosi di intraprendere un percorso nel mondo della narrazione live dello sport. 30 ore di formazione in aula, teoria e pratica, 6 crediti formativi universitari, 1 attestato riconosciuto dal MUR e 3 masterclass speciali con professionisti di cuffia e microfono ad alti livelli.
We Rise Academy – nella foto Luca Diddi
Il docente del corso è Alessandro Rimi, telecronista e radiocronista professionista con esperienze in broadcaster nazionali (DAZN, Infront Sports, Eleven Sports e Radio Montecarlo Sport), Vocal Trainer all’Università IULM di Milano, all’Università degli Studi di Palermo e in SSML LIMEC, oltre che docente universitario di Comunicazione dello Sport. Faranno parte del corso, inoltre, grandi ospiti: Riccardo Trevisani, telecronista Mediaset, Massimo Ambrosini, ex calciatore e talent per DAZN Italia e Amazon Prime Video, Flavio Tranquillo, telecronista di Sky Sport, Emanuele Corazzi, Head of Content Development and Originals DAZN Italia e Patrick Kendrick, telecronista AC Milan e BT Sport.
“Ringrazio un grande professionista come Alessandro Rimi per il grande lavoro svolto in qualità di responsabile del discorso academy del corso, che sarà anche il docente – così Luca Diddi – Ringrazio anche Gianluca Panicola e tutto lo staff per la collaborazione e il prezioso lavoro svolto”
La SSML Limec di Milano, Ateneo approvato dal Ministero dell’Università e della Ricerca in via Antonio Bezzola 6, è la sede che ospiterà questa affasciante avventura. WeRise Academy, forte del risultato ottenuto, ha già in calendario una seconda edizione del Corso di Alta Formazione Telecronista Sportivo, in programma nel febbraio e marzo 2023.
Aggiornato al 03/10/2022 14:16
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…
Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…
Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…
Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…
Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…