Ora è ufficiale Euro 2020 diventa Euro 2021: dopo tante discussioni l’UEFA ha deciso di rinviare il torneo inizialmente in programma per questa estate. La scelta nasce per cercare di portare a termine la stagione in corso dopo la sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus.
Le parti hanno trovato l’accordo politico dopo aver discusso varie opzioni: si era parlato anche di uno slittamento a novembre o dicembre 2020, ma ma la soluzione avrebbe causato problemi sui nuovi calendari. Si è così deciso di procedere per il 2021 con inizio l’11 giugno
e la finalissima fissata per l’11 luglio.I vari tornei sospesi in tutta Europa potranno dunque essere completati: dai campionati nazionali alla Champions League ed Europa League, sulla volontà degli stessi club, sempre convinti di voler portare a termine le varie competizioni.
L’UEFA dovrà decidere ora quando recuperare le restanti partite delle due competizioni europee per club, che andranno completate entro e non oltre il 30 giugno, termine ultimo previsto dai contratti tv. Inoltre la nuova Champions League 2020-21 avrà inizio già il 7-8 luglio con il primo turno di qualificazione: tutto dipenderà ovviamente dall’evolversi dell’emergenza Coronavirus all’interno del continente europeo.
Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po' di serenità, la…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…
Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci…
"Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista…