Notizie
Luis Alberto saluta la Lazio: “Momenti indimenticabili”
Il fantasista spagnolo, Luis Alberto, ha chiuso ufficialmente la sua avventura con la Lazio. Ci ha tenuto a salutare, club e tifosi, con una lettera.
Luis Alberto, sul proprio profilo Instagram, ha scritto una lettera di addio alla Lazio: club che ne ha scovato il talento e che gli ha permesso di maturare calcisticamente fino ad oggi.
Dopo 8 anni in biancoceleste, Luis Alberto lascia la capitale per dirigersi in Qatar Stars League, sponda Al-Duhail.
Il mago ha realizzato un breve riassunto di ciò che è stata per lui la Lazio, ripercorrendo il suo percorso all’interno di una lettera dall’alto coinvolgimenti emotivo.
Di seguito il messaggio di Luis Alberto ai tifosi.
“Vogliamo raccontarvi una storia. Questa è una storia d’amore. Un ragazzo spagnolo di un paesino di Cadice, che a 23 anni è arrivato a Roma senza immaginare di diventare ‘Il Mago’. Otto stagioni indossando la maglia della Lazio, otto anni di passione e di dedizione in ogni partita, in ogni allenamento.
Con il tempo la città eterna è diventata la sua casa e lo stadio Olimpico la sua dimora. Come in ogni storia d’amore ci sono stati momenti difficili, infortuni che hanno messo alla prova la sua forza e sconfitte che hanno fatto male come ferite nell’anima, ma, nell’amore come nella vita, ci sono momenti indimenticabili. Vittorie, abbracci, ‘ti amo’, tutto l’affetto dei tifosi laziali e gol, 52 per chi, sotto il cielo di Roma, leggeva con orgoglio: ‘La pelota sempre al Diez’.
Insieme alla sua famiglia ha imparato sul campo e nella vita, sua moglie e i suoi figli sono cresciuti portando la Lazio nel cuore e vivendo ogni partita con l’intensità di chi sa che il calcio non è solo uno sport.
Così ora, con la soddisfazione di essere parte della storia della Lazio, si congeda lasciando dietro di sé bei ricordi, molti amici, grandi compagni di squadra e una tifoseria incredibile alla quale dirà sempre: ‘Grazie di tutto e forza Lazio”.
I numeri di Luis Alberto nell’ultima stagione in biancoceleste
Il numero 10 nel corso dell’ultima stagione con la maglia della Lazio ha totalizzato 33 presenza in Serie A, realizzando 5 reti e 7 assist.
In Champions League, Luis Alberto ha disputato 8 partite mettendo a referto 1 solo assist che però, non verrà certamente dimenticato dai tifosi biancocelesti. Si tratta del cross che ha permesso a Provedel di realizzare il clamoroso gol del pareggio contro l‘Atletico Madrid, nella partita del 19 settembre, pareggiata per 1 a 1.
Non c’è dubbio che Luis Alberto dispenserà giocate di alto livello anche in Qatar, ma la domanda sorge spontanea. Era davvero necessario questo drastico ridimensionamento della propria carriera? Non avrebbe potuto dedicarsi ad una sfida più stimolante, magari in Europa?
Solo in futuro saprà rispondere a queste domande, non ci resta che attendere.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”
-
Calciomercato7 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta