Notizie
Lukaku-Ibrahimovic: nervi tesi in campo, cosa si sono detti
Una partita tranquilla, giocata bene e con la giusta intensità ha caratterizzato buona parte del primo tempo, ma qualcosa si è magicamente rotto nel momento in cui il capitano Romagnoli commette un fallo del tutto normale su Lukaku. Il Big Rom monta su tutte le furie, si avvicina al rossonero, ma viene poi calmato da Kessiè e Leao che cercano di stemperare la tensione e – ad onor del vero – ci riescono.
Ma ecco il coup de theatre, l’ingresso in scena che non t’aspetti, in vero stile Ibrahimovic, lo svedese si prende le luci della ribalta – mossa quanto mai errata – mettendosi a ridere in faccia all’attaccante belga. Una mossa per difendere i compagni, per far salire un po’ di tensione, per innervosire l’avversario che con tutta risposta gli urla “non mi ridere in faccia!“.
Da lì il caos, i due si avvicinano, si sfiorano con la testa ed Ibra promette a Lukaku un secondo match nello spogliatoio, la gestualità del corpo è inequivocabile. Ed ancora, lo svedese continua ” Vai a fare i tuoi riti vodoo di m…..piccolo asino“. Lukaku per tutta risposta “Vuoi parlare di mia madre? Figlio di p……, ti sparo in testa“.
Un duello brutto, bruttissimo da vedere, un esempio da non mostrare che riaccendono ruggini dai tempi di Manchester con l’arbitro Valeri che tende a fare finta di niente per non surriscaldare degli animi già di per sè incandescenti, ulteriore benzina sul fuoco probabilmente avrebbe innescato maggiori scintille.
Notizie
Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights
Notizie
Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus
La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.
Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?
La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.
Altri incontri della giornata
- Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
- Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
- Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.
Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):
- Juventus – 38
- Inter – 31
- Roma – 28
- Fiorentina – 26
- Como Women – 22
- Milan – 18
- Lazio – 13*
- Sassuolo – 12
- Napoli Femminile – 6*
- Sampdoria – 4
(*Una partita in meno)
Riepilogo risultati
Napoli Femminile-Lazio 0-4
- Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni
Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.
Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.
Notizie
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.
Di seguito i due undici scelti da Palladino e Vanoli per Fiorentina–Torino.
Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli