Notizie
Lumezzane, licenziato Franzini: Donati o Paci in arrivo?

Il Lumezzane esonera Franzini: in corsa per la panchina Massimo Donati e Massimo Paci.
La notizia ha scosso il mondo del calcio italiano: Arnaldo Franzini è stato esonerato dalla guida del Lumezzane. La società ha deciso di intraprendere un nuovo corso e, al momento, i nomi di Massimo Donati e Massimo Paci sono tra i favoriti per prendere in mano le redini della squadra. Questa decisione arriva in un momento cruciale per il club, che punta a migliorare la propria posizione in classifica e a rilanciare il progetto sportivo.
Lumezzane, Donati e Paci: chi prenderà le redini?
La scelta del successore di Franzini sarà determinante per il futuro del Lumezzane. Massimo Donati, ex centrocampista con una carriera prestigiosa alle spalle, potrebbe portare freschezza e nuove idee al team. D’altra parte, Massimo Paci, noto per la sua esperienza sul campo, rappresenta un’opzione solida e affidabile. Entrambi i candidati hanno le potenzialità per guidare il Lumezzane verso nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Lumezzane esonera Arnaldo #Franzini. Idee Massimo #Donati e Massimo #Paci come successore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 24, 2025
Notizie
Roberto Mancini: “Un allenatore ha bisogno di tempo per incidere. In Italia…”

Roberto Mancini invita a riflettere sui tempi di gestione per gli allenatori in Italia, sottolineando la necessità di pazienza e visione.
Roberto Mancini ha recentemente espresso il suo punto di vista sulla gestione degli allenatori in Italia. Secondo Mancini, un manager deve possedere non solo competenze tecniche ma anche la capacità di essere empatico con il club, riuscendo a trasferire il proprio pensiero strategico. “Se le cose non vanno, è giusto che si prenda anche delle colpe” ha dichiarato, sottolineando l’importanza di dare tempo agli allenatori per incidere davvero.
Pazienza e supporto gli elementi chiave per Mancini
In un contesto come quello italiano, dove spesso gli allenatori sono i primi a pagare in caso di risultati insoddisfacenti, Mancini invita a un cambio di mentalità. “Bisogna dare il tempo per incidere”, ha ribadito, evidenziando come la fretta possa compromettere la crescita e lo sviluppo di un progetto calcistico a lungo termine. La sua riflessione si inserisce in un dibattito più ampio sulla cultura calcistica italiana, spesso impaziente e poco tollerante verso i momenti di difficoltà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Roberto #Mancini: “Un manager deve avere una visione, essere empatico con il club e riuscire a trasferire il proprio pensiero. Se le cose non vanno è giusto che si prenda anche delle colpe. Ma bisogna dare il tempo per incidere. In Italia se le cose non vanno l’allenatore viene… pic.twitter.com/jnoyMEZFop
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Notizie
Adrian Mutu al Telegraph: “La cocaina mi ha negato il Pallone d’Oro”

Adrian Mutu si apre: “Senza cocaina, avrei potuto vincere il Pallone d’Oro”, dichiara l’ex calciatore in un’intervista senza filtri.
Adrian Mutu, ex attaccante rumeno, ha rilasciato un’intervista al Telegraph in cui ha riflettuto sul suo passato e sulle occasioni perse a causa delle sue scelte. “Senza la cocaina, avrei potuto vincere il Pallone d’Oro” ha affermato Mutu, sottolineando che per più di una stagione è stato tra i migliori giocatori al mondo. La carriera di Mutu è stata segnata da alti e bassi, influenzata da decisioni che, con il senno di poi, avrebbero potuto portarlo a risultati ben diversi.
Mutu sulle conseguenze delle scelte sbagliate
Le dichiarazioni di Mutu mettono in luce quanto le scelte personali possano influenzare la carriera di un atleta. Nonostante il suo talento indiscutibile, le “cattive decisioni” hanno impedito a Mutu di raggiungere il massimo riconoscimento nel mondo del calcio. Questo episodio rappresenta un monito per molti giovani calciatori che si affacciano al mondo professionistico, ricordando loro l’importanza di mantenere scelte di vita sane per non compromettere il loro futuro sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Adrian #Mutu senza filtri al Telegraph: “Senza la cocaina avrei potuto vincere il Pallone d’Oro. Per più di una stagione sono stato tra i migliori giocatori al mondo, quindi avrei potuto vincerlo facilmente ma le cattive decisioni mi hanno impedito di farlo” pic.twitter.com/AcAIRIVlpX
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 28 marzo
20.30 Bayer Leverkusen-Bochum (Bundesliga) – SKY SPORT e NOW
20.30 Spezia-Brescia (Serie B) – DAZN
20.30 Perugia-Pineto (Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.30 Arzignano-Renate (Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.30 Pianese-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT e NOW
21.15 Gil Vicente-Benfica (Campionato portoghese) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Le interviste23 ore fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”