I nostri Social

Notizie

Lutto nel mondo del calcio inglese: è morto Cohen

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del calcio

Il calcio inglese è in lutto: oggi, all’età di 83 anni, è morto George Reginald Cohen, difensore del Fulham. Club al quale ha dedicato tutta la sua vita.

In Inghilterra, George Cohen è una leggenda. Come Francesco Totti, ha sviluppato la propria carriera all’interno di un unico club: il Fulham.

Correva l’anno 1956: l’avventura durò ben 13 stagioni, fino al 1969, per un totale di 459 presenze (al sesto posto per numero di presenze, ndr), giocando da terzino destro.
In carriera ha realizzato 6 gol e due assist, accumulando 40.970 minuti in totale.

Ha giocato anche nella Nazionale inglese, dove ha totalizzato 37 presenze nel corso di 3 stagioni, dal 1964 al 1967.

Qui non realizzò nessun gol, tuttavia l’allora ct della Nazionale Alf Ramsey stimava il giocatore al punto da definirlo il miglior terzino destro di sempre della Nazionale inglese.

Con l’Inghilterra vinse anche una Coppa nel mondo, nel 1966: così diventò il primo Campione del Mondo a giocare nel Fulham.

La sua, purtroppo, fu una carriera breve: infatti Cohen fu costretto a ritirarsi a soli 30 anni per colpa di un infortunio.

Questo non gli ha impeduto di entrare nella storia del calcio inglese e di essere considerato un orgoglio nazionale, fino a essere insignito del riconoscimento dell’Order of the British Empire.

Gli anni Ottanta furono segnati dalla sua lotta contro un tumore, nella quale l’ex giocatore ebbe la meglio.

In quel periodo ebbe anche diversi problemi economici, che lo costrinsero a vendere all’asta per 80.000 sterline la propria medaglia da Campione del Mondo.

La medaglia fu prontamente comprata dal Fulham, in segno di riconoscenza nei confronti di un giocatore che al club aveva donato tutto sé stesso.

Notizie

Bologna, Italiano ringrazia i suoi comprimari e accoglie Calabria con tre punti europei

Pubblicato

il

calciomercato

Bologna, la settimana rossoblù si conclude con una preziosa vittoria sul Como tra le mura amiche. Torna al gol capitan De Silvestri e mette la firma anche Fabbian. Intanto è in arrivo Davide Calabria.

Il Bologna gira anche con i suoi comprimari, al termine di una settimana che ha visto l’onorevole uscita dei rossoblù dalla Champions League.

Al Dall’Ara, infatti, si rivede la vittoria e i tre punti dopo l’opaco pareggio contro l’Empoli. Una gioia, ai danni del Como, che porta la firma di due giocatori che giocano poco ma che, chiamati in causa, lasciano quasi sempre il segno.

LORENZO DE SILVESTRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Silvestri e Fabbian fanno sorridere Italiano, che aggancia momentaneamente la Juventus e si mette comodamente in poltrona, pronto ad assistere al derby di Milano, dove il Milan sarà chiamato a vincere per riprendere i felsinei.

Nelle prossime ore, parlando di mercato, il mister ex Fiorentina si attende qualcosa, complice il nuovo infortunio che ha colpito Ferguson. Il ds Sartori non lascerà nulla di intentato e farà di tutto per accontentare Italiano.

Nelle prossime ore, intanto, arriverà Davide Calabria, messo alla porta dal Milan e pronto a ripartire con le ambizioni di un Bologna che vuole entrare di nuovo in Europa.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.

Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.

Milan

Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì

L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.

La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.

La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.

Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.

Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.

Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Walker Milan, Walker
Calciomercato4 minuti fa

Milan, retroscena Walker: c’era anche il Real Madrid

Visualizzazioni: 30 Kyle Walker si è trasferito dal Manchester City al Milan. Tuttavia Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, lo...

Calciomercato9 minuti fa

Morata in volo per Istanbul: domani la firma col Galatasaray

Visualizzazioni: 70 Álvaro Morata è in viaggio verso Istanbul per unirsi al Galatasaray, accompagnato dal suo agente Juanma López. Nuova...

Belahyane Belahyane
Calciomercato21 minuti fa

Reda Belahyane alla Lazio: i dettagli del contratto

Visualizzazioni: 290 Reda Belahyane è a un passo dalla Lazio, pronto a lasciare il Verona con un contratto fino al...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Focus24 minuti fa

Juventus, in arrivo Kelly dal Newcastle: ecco chi è

Visualizzazioni: 18 La Juventus ha definito l’acquisto di Lloyd Kelly, difensore centrale inglese di 26 anni. Scopriamo le caratteristiche del...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, Lloyd Kelly è in volo verso Torino (FOTO)

Visualizzazioni: 42 Lloyd Kelly alla Juventus: accordo raggiunto per un trasferimento da 20 milioni di sterline, incluso il prestito. Visite...

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

Juventus, Fagioli tra Marsiglia e Fiorentina: la situazione

Visualizzazioni: 4 L’Olympique Marsiglia torna all’assalto per Nicolò Fagioli, ma la Fiorentina sembra in vantaggio per il giovane talento della...

Serie A39 minuti fa

Genoa, Vieira: “Paghiamo un brutto primo tempo, fastidio all’adduttore per Cornet”

Visualizzazioni: 31 L’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa per 2-1 in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato40 minuti fa

Bologna, colpo dalla Sampdoria: è il sostituto di Iling Jr

Visualizzazioni: 49 Estanis Pedrola si trasferisce al Bologna in prestito con obbligo di riscatto dalla Sampdoria. Confermata la notizia, visite...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A44 minuti fa

Atalanta già in campo dopo la sfida contro il Torino

Visualizzazioni: 24 Atalanta: allenamento in mattinata dopo il match di ieri sera, completo e mirato sopratutto per chi non è...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato55 minuti fa

Accordo Tottenham-Chelsea per Disasi, lui temporeggia

Visualizzazioni: 30 Tottenham e Chelsea hanno raggiunto un accordo per il prestito di Axel Disasi, ma il difensore ha già...

Le Squadre

le più cliccate