Notizie
Maccabi Haifa-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano sceglie N’Zola con Beltran
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/03/Unknown-1-1.jpeg)
Maccabi Haifa-Fiorentina è l’inizio del percorso europeo della squadra di Vincenzo Italiano nella fase a eliminazione diretta.
Maccabi Haifa-Fiorentina non si giocherà in Israele. E’ la prima cosa da tenere a mente analizzando questa partita. La sede è stata spostata in quel di Budapest, più precisamente alla Bozsik Arena, per motivi di sicurezza.
La federazione israeliana ha ottenuto il bene placito di quella ungherese per far giocare le proprie squadre (compresa la nazionale israeliana) nei propri stadi, in quanto il territorio israeliano potrebbe essere vittima di nuove rappresaglie da parte di Hamas in risposta al tentativo di genocidio che l’IDF sta portando avanti in Palestina.
L’assenza del fattore campo non può non essere una discriminante nel calcolo del coefficiente di difficoltà della sfida che attende la Fiorentina. Proprio in casa il Maccabi Haifa aveva costruito la vittoria più importante della sua storia: quella dell’11 Ottobre 2022 contro la Juventus.
La compagina israeliana non è una formazione blasonata o dall’altissimo tasso tecnico, ma è comunque un avversario da non sottovalutare. In primis perché gli ultimi percorsi europei della Fiorentina, seppure corroborati da una finale, non sono stati esenti da incidenti di percorso o da vittorie estremamente sofferte. In secundis, perché il Maccabi ha una connotazione “europea”.
E’ una squadra scorbutica e difficile da affrontare, molto ben organizzata e che soprattutto corre tanto. Per i viola potrebbe profilarsi una sfida simile a quella dei preliminari contro il Rapid Vienna. Se i gigliati riusciranno a rendere la propria teorica superiorità tecnica qualcosa di pratico, allora avranno la strada spianata verso il prossimo turno. In caso contrario, qualora dovessero di nuovo arrovellarsi sui propri atavici limiti, la beffa sarebbe dietro l’angolo.
Maccabi Haifa-Fiorentina, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori
MACCABI HAIFA (3-4-2-1) – Keouf; Kandil, Simic, Seck, Gershon; Cafumana, Mohamed, Cornud; Khalaili, Pierrot, Kinda. All.: Degu.
FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola. All.: Italiano.
Notizie
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
![Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/ESULTANZA-LAUTARO-MARTINEZ-1.jpg)
Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto accaduto durante Juventus-Inter.
Stanno facendo il giro del web le immagini che vedono protagonista Lautaro Martinez, letteralmente infuriato al fischio finale della partita persa per 2-1 contro la Juventus. Il capitano dell’Inter, a secco con la Vecchia Signora, sembra pronunciare alcune frasi blasfeme. Sembra appunto, perché il filmato non è corredato da un audio che testimonia chiaramente quanto si ipotizza che il Toro abbia pronunciato.
Sull’accaduto ha provato a fare chiarezza Graziano Cesari, ex arbitro ospite dello studio di Pressing.
Di seguito le sue dichiarazioni sul fatto.
![Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Lautaro-Martinez-2.jpg)
LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Martinez
“Le immagini verranno analizzate benissimo per capire quello che ha detto il capitano dell’Inter. Questa è una competenza del Giudice Sportivo dopo una eventuale segnalazione della Procura Federale”.
L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede che “In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata”.
Per un provvedimento da parte del Giudice Sportivo infatti, è necessario che le bestemmie siano comprovate anche da un audio in cui si sentano in maniera nitida.
Calciomercato
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
![Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/cardinale-e-furlani-2.jpg)
Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.
Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.
La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.
Notizie
Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo
![Juventus-Inter, Francisco Conceiçao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/FRANCISCO-CONCEICAO.jpg)
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede all’attivo solo tre membri in totale.
Il figlio d’arte di Sergio Conceiçao, infatti, è diventato il terzo calciatore portoghese a riuscire a segnare una rete all’Inter indossando la maglia della Juventus.
Come evidenziato da Opta, prima del numero 7 bianconero, ci erano riusciti soltanto Cristiano Ronaldo, autore di due gol tra il 2019 e il 2021, e Rui Gil Barros, autore di un gol nel 1989.
Quello di stasera, per Francisco Conceiçao, è stato il terzo gol in maglia bianconera, dopo le reti realizzate contro il Genoa e l’Empoli, rispettivamente a settembre e a inizio febbraio.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato8 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?